Comando Unificato Difesa Scandinava

Lenfil

Typing Monkey
thumbnailphpn.jpg

Preso atto che Finlandia, Danimarca, Svezia e Norvegia dispongono tutte di un sistema militare basato sulla coscrizione.
Preso atto che Islanda e Groenlandia non dispongono di forze armate.

In concordanza con l'Articolo V del Consiglio Nordico che sancisce la piena cooperazione in ambito della Difesa, viene richiesta l'istituzione del CUDS (Comando Unificato Difesa Scandinava) per coordinare le attività delle forze armate del Consiglio Nordico e per effettuare la standardizzazione delle forze armate Scandinave.
Vengono inoltre istituiti regolamentari scambi tra militari e un regolare svolgersi di esercitazioni tra tutte le forze armate Nordiche in tutti i territori e in tutte le acque Nordiche.
Ai cittadini di Islanda e Groenlandia sarà garantito l'accesso alla carriera militare nelle forze armate Scandinave

Per sancire la nascita di questo unico organismo per la Difesa delle nazioni del Consiglio Nordico viene inoltre istituita la creazione della "Brigade Kalmar", formata da 1 reggimento per ogni paese membro (esclusi ovviamente Islanda e Groenlandia).
Questa prima brigata, simbolo dell'unità Nordica, verrà dispiegata in supporto alle forze Finlandesi impegnate nella pacificazione di Carelia e Murmansk occidentale
 
Alto