Proposte Alcuni dubbi

Silen

Get a life
Dopo questo primo turno di gioco avevo alcuni dubbi. Nel senso, ho l'impressione che il meccanismo di gioco spinga ad allargare il più possibile il Consiglio, in modo da fare più azioni possibili contemporaneamente e questo potrebbe essere un male a lungo termine.

La tabella delle relazioni è molto carina, anche io stò pensando di aumentare l'importanza della corrispondente tabella nel mio fantasy, ma solo tre stati mi sembrano pochino.

0,5 pa ogni 4 caselle di movimento mi sembra una cosa un pò così. Quindi se ne ho voglia posso arrivare fino a Bisanzio in un solo turno? Teoricamente basta spendere pa a sufficienza (un massimo di 12 è come non avere nessun limite...tanto è vero che come ho detto volendo in un turno arriverei da Tolosa a Costantinopoli)

Sono piccole cose se vogliamo, ma che secondo me andrebbero tarate.
 

dixie

Ninja Skilled!
si ci arrivi a Costantinopoli, ma non torni indietro poi ^^ e non so quanto sia figo tenere un esercito in casa del nemico xD

comunque il consiglio se non ho capito male fa 5 azioni no? aumentarlo è solo per avere Skill migliori...
 

Silen

Get a life
si ci arrivi a Costantinopoli, ma non torni indietro poi ^^ e non so quanto sia figo tenere un esercito in casa del nemico xD

Il punto non è quel che posso fare io che ho una mezza sega di esercito, ma quello che può fare un giocatore forte con questa possibilità ^__^

comunque il consiglio se non ho capito male fa 5 azioni no? aumentarlo è solo per avere Skill migliori...
[/quote]

E' così? Non mi è chiarissimo.
 

Guy_Montag

Chosen one
Dopo questo primo turno di gioco avevo alcuni dubbi. Nel senso, ho l'impressione che il meccanismo di gioco spinga ad allargare il più possibile il Consiglio, in modo da fare più azioni possibili contemporaneamente e questo potrebbe essere un male a lungo termine.
forse ho scritto qualche cazzata io da qualche parte, il consiglio da 5 personaggi è formato e 5 restano, potete solo cambiarli... la corte, invece, funge da riserva di consiglieri/generali/ammiragli.

La tabella delle relazioni è molto carina, anche io stò pensando di aumentare l'importanza della corrispondente tabella nel mio fantasy, ma solo tre stati mi sembrano pochino.
ogni proposta è ben accetta! (all'inizio pensavo una roba tipo +100/-100, ma era effettivamente eccessivo; portarla in 0-10 magari potrebbe già risolvere qualcosa)

0,5 pa ogni 4 caselle di movimento mi sembra una cosa un pò così. Quindi se ne ho voglia posso arrivare fino a Bisanzio in un solo turno? Teoricamente basta spendere pa a sufficienza (un massimo di 12 è come non avere nessun limite...tanto è vero che come ho detto volendo in un turno arriverei da Tolosa a Costantinopoli).
un'idea sarebbe fare un massimo di 8 senza problemi (aumentando il costo ad 1 PA), e 12 con malus al morale delle truppe


Sono piccole cose se vogliamo, ma che secondo me andrebbero tarate.
nessun problema ;)
 

dixie

Ninja Skilled!
12 va più che bene, metti però in conto magari un "costo" maggiorato di mantenimento se si fermano "lontani" dalle terre che controlli.

es. controllo Roma, si fermano a Milano (non mia) è lontano 3 regioni, pago mantenimentoX3?
son lontano 12 regioni? pago MOLTO di più ^^
sta a simulare che, se non rubi alla popolazione, un esercito costa ^_^

quindi tu puoi andare dove ti pare, ma a un costo adeguato (oppure Raid)
 

Silen

Get a life
forse ho scritto qualche cazzata io da qualche parte, il consiglio da 5 personaggi è formato e 5 restano, potete solo cambiarli... la corte, invece, funge da riserva di consiglieri/generali/ammiragli.

OK mi sa che ero io a non aver ben capito allora ^__^

ogni proposta è ben accetta! (all'inizio pensavo una roba tipo +100/-100, ma era effettivamente eccessivo; portarla in 0-10 magari potrebbe già risolvere qualcosa)

+100 , -100 è probabilmente eccessivo, secondo me gia una cosa intermedia fra gli stati andrebbe bene; del tipo ostile-rapporti tesi-neutrale-amichevole-ottimi rapporti


un'idea sarebbe fare un massimo di 8 senza problemi (aumentando il costo ad 1 PA), e 12 con malus al morale delle truppe

Per me 12 caselle a 1,5 pa è una cosa smodata, specie se conti che i pa in questo leader sono molti ( io stesso ne ho 21 )
O si aumenta MOLTO il cost se non ti trovi nei tuoi territori ( ma MOLTO ) o si pone un vincolo...per me 8 caselle sono già tante e comunque spendendo più di 1 pa...parere mio eh...
 
Alto