[47-5] campionato

Ilario

Ninja Skilled!
Già archiviata la sconfitta in coppa per Astronomy, con un 1-4 (241-256) senza storia in trasferta di un avversario temibile. Moduli 352 speculari, con l'avversario in AOW. A fare la differenza, almeno in parte, è l'infortunio del portiere di casa al 28esimo. Non un grande portierone questo Marco Lo Capezzo (a una prima occhiata ho letto 'capezzolo'), ma il sostituto vale la metà e questo fa calare la difesa centrale, già indebolita dall'uso della tattica AOW. E così Spam infila il suo avversario per 3 volte dal centro. Ad arrotondare il risultato è un regalo personale di un CC imprevedibile: li paghi poco (sul mercato sembrano appestati) ma ecco i risultati.
Voto 6: operaio

Nautilus punisce un meganiubbo come merita: 6-0 (241-234). 352 entrambi, ma il tizio in questione non sa giocare: mette giù un voluttuoso AOW dimenticando di supportarlo adeguatamente col centrocampo, così facendo l'unica cosa che conta è la sua difesa, tutt'altro che irresistibile. Nemo lo supera nettamente a centrocampo, il resto è scontato. Così ora quel patetico utente (ha anche un nome da frocio - MikyKitty 88) starà piagnucolando su qualche forum perché "su hattrick conta solo il centrocampo!". gg n00bs (e fatti una crostata).
Voto 6.5: castigatore

Miami non va oltre l'1-1 (271-240) in casa. In campo ci sono ancora due moduli speculari, ma stavolta sono 442 asimmetrici. La doppia asimmetria e la buona copertura al centro dovuta ai due DC, fanno sì che in totale vi siano solo due attacchi superiori ai rispettivi reparti difensivi e sono gli attacchi destri di entrambe le squadre. I dadi, evidentemente comunisti, negano qualsiasi azione dalla destra a entrambi i contendenti e così la partita finisce con poche reti e un pareggio. Come forza complessiva Mourinho avrebbe meritato i tre punti, del resto il 442 asimmetrico è un sistema di gioco un tantino instabile e imprevedibile, che può portare ottimi risultati contro squadre superiori ma anche pessimi risultati contro avversari più abbordabili. Per stabilizzarlo andrebbe rafforzato ulteriormente il centro attacco.
Voto 6.5: vittima dei dadi rossi

Prima sconfitta (di misura e in trasferta) per Atletico Voltaren: 2-1 (189-211). Selion stavolta rinuncia alla tattica AOW, ma lascia ugualmente un attaccante esterno: perché mai? Avrà dimenticato la freccia sull'attaccante oppure di impostare AOW come al solito, delle due l'una. Comunque sia, non riuscendo a controllare la partita a centrocampo, alla fine a decidere è la sorte, che punisce pesantemente Atletico (quasi-incolpevole). Per consolarsi guardare la mia partita.
Voto 5: distratto.


Il mio risultato, per la cronaca, è un'altra sconfitta: 1-2.
 

Selion

Typing Monkey
ehh come ho scritto nel comunicato stampa l'aggiornamento di ieri mi ha ucciso il centrocampo... e si è visto :\
io avrei giocato come al solito ma mi è stato consigliato di non giocare AOW per giocare con la difesa centrale piu alta (avevo previsto un suo attacco maggiore del solito).
L'attaccante era verso l'ala perchè centrale alzava di un paio di sottolivelli del debole e niente di piu, mentre verso l'ala alzava di un livello abbondante (e non avrei superato la sua difesa, lasciando quindi solamente 1 attacco mio maggiore della sua difesa.

cmq sia c'è da dire che la mia difesa, > del suo attacco, ha preso nel primo tempo 2 gol su 2 azioni, e alla terza ha preso il palo... io ho fatto gol dal centro (WTF!?) e ho sbagliato l'impossibile dalle ali...

purtroppo con i giocatori che ho è gia tanto fare così... ora dalle giovanili mi escono un 17.0 attacco buono passaggi accettabile imprevedibile e ad una settimana di distanza un 17.0 attacco eccellente... se riesco a tirare su due soldi proverò qualche innesto... mi basterebbe un trequartista splendido-formidabile per migliorare già...

vedremo, fatto sta che su un 51-52% di possibilità di vittoria contro un 30% circa suo ovviamente ho perdo :D ma dopo le ultime partite era nell'aria che prima o poi sarebbe successo qualcosa xD

fortunatamente il bot (WTFx2!!) ha pareggiato... se riuscissi a vincere la prossima in casa lo affronterei due volte di seguito e dovrei uscirne con 6 punti
 

Ilario

Ninja Skilled!
Selion ha scritto:
ehh come ho scritto nel comunicato stampa l'aggiornamento di ieri mi ha ucciso il centrocampo... e si è visto :\
io avrei giocato come al solito ma mi è stato consigliato di non giocare AOW per giocare con la difesa centrale piu alta (avevo previsto un suo attacco maggiore del solito).
hai fatto bene a non mettere aow. in una prima versione del report l'avevo anche scritto. poi però mi sono accorto di quell'attaccante esterno e ho stravolto il commento.

Selion ha scritto:
L'attaccante era verso l'ala perchè centrale alzava di un paio di sottolivelli del debole e niente di piu, mentre verso l'ala alzava di un livello abbondante (e non avrei superato la sua difesa, lasciando quindi solamente 1 attacco mio maggiore della sua difesa.
1: l'attacco centrale prende azioni al 40% mentre i due laterali al 30% ciascuno, quindi un punto in più di valutazioni al centro conta di più che sulle fasce (è proprio per questo motivo che risulta molto più facile pompare i lati piuttosto che il centro).
2: se metti un attaccante verso l'esterno perdi non solo punti al centro ma anche sull'altro lato.
3: gli attaccanti esterni danno complessivamente un apporto nettamente minore di quelli normal.
quindi gli attaccanti esterni si mettono esclusivamente quando si gioca AOW o nel caso di un monoattacco.
nel tuo caso secondo me è stato un erroraccio e non c'è ragionamento che tenga. infatti ero convintissimo che l'avessi dimenticato.
 

Selion

Typing Monkey
1: 1 livello al centro vale di piu rispetto a quelle laterali, tuttavia io ho parlato di circa 2 sottolivelli contro 1 livello. nel mio caso non ho attaccanti puri, hanno piu cross che attacco (il titolare solito ha buono in attacco, vedi tu...).

2: contando che l'avversario gli avevo previsto un doppio accettabile alto-molto alto, è poco utile avere una fascia eccellente molto basso e una accettabile. preferisco equilibrare, come ho fatto, e averle entrambe maggiori delle sue difese.

3: come il punto 1, si mettono esclusivamente cosi nel caso in cui io abbia degli attaccanti... a volte sono pure costretto a mettere un'ala come attaccante esterno, figurati.
ribadisco che secondo per avere 1 attacco laterale un po piu alto, l'unico a superare la difesa avversario, uno laterale medio inferiore alla difesa e uno centrale pessimo, preferisco rinunciare totalmente al centrale, già pessimo, e rendere le fasce buone e superiori alle difese.

poi oggi è stata una storia a sè, perchè cmq il suo attacco ha bucato 2 volte su 2 la mia difesa e i miei laterali hanno sbagliato TUTTE le azioni pur essendo maggiori delle difese...
 

Nemo

Chosen one
Il mio unico rimpianto è il non aver piccato. Sapevo di essere superiore, anche se non mi aspettavo di travolgerlo a quella maniera a centrocampo, però non volevo rischiare contro un avversario diretto ::\:
 

Ilario

Ninja Skilled!
@selion. mi stai dicendo che non hai attaccanti veri, che a volte ci metti delle ali, che preferisci rinunciare all'attacco centrale, eccetera. bene. ma allora sei proprio costretto a giocare aow...
comunque sia, in effetti, non è facile dire se in questo caso specifico il prezzo del malus in difesa sarebbe stato ben speso. così ad occhio direi di sì, ma non è facile dirlo.
tagliamo la testa al toro e diciamo che il 5 in pagella è dovuto al fatto che non hai attaccanti in rosa :pipa:

@nemo. hai fatto bene invece. rischiavi di far arrivare qualche palla giocabile al suo attacco, che invece con quella supremazia netta in possesso hai trasformato in mobilia.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
A proposito di attaccanti dopo il tuo consiglio della settimana scorsa ho comprato due attaccanti:

Avishay Fishman27 anni e 59 giorni, TSI = 34 720
buono di forma, buono in resistenza
È eccellente in esperienza e scarso in carisma.
Il suo livello di fedeltà è tremendo.

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: accettabile
Passaggi: insufficiente
Attacco: fuoriclasse
Calci piazzati: debole

(pagato 1 841 000 €)

03-12-2011 (Attaccante)
David Polata
23 anni e 16 giorni, TSI = 74 150
eccellente di forma, accettabile in resistenza
È debole in esperienza e tremendo in carisma.
Il suo livello di fedeltà è tremendo.

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: scarso
Passaggi: magnifico
Attacco: fuoriclasse
Calci piazzati: tremendo
03-12-2011 (Attaccante)

pagato (2 258 000 €, un affare)

Ora con questi due per valutazioni ho l'attacco più forte della lega :aranciata:
 

Selion

Typing Monkey
Last3d ha scritto:
@selion. mi stai dicendo che non hai attaccanti veri, che a volte ci metti delle ali, che preferisci rinunciare all'attacco centrale, eccetera. bene. ma allora sei proprio costretto a giocare aow...
comunque sia, in effetti, non è facile dire se in questo caso specifico il prezzo del malus in difesa sarebbe stato ben speso. così ad occhio direi di sì, ma non è facile dirlo.
tagliamo la testa al toro e diciamo che il 5 in pagella è dovuto al fatto che non hai attaccanti in rosa :pipa:

ahime si.. d'altronde sono alla terza stagione dopo 2 promozioni dirette, con quindi pochi tifosi e senza fare trading... quindi pochi soldi.. è gia fin troppo quello che faccio come valutazioni.. :D
sono proprio costretto... oggi non l'ho fatto solo perchè avevo letto il suo attacco in anticipo...

per la prossima partita sto pensnado di fare un comunicato in cui dichiaro di voler giocare attacco al centro... magari ci casca :D


cmq non mi sono offeso eh anzi... da un dialogo costruttivo magari miglioro le mie capacità di coach :D ci tenevo solo a spiegarti le mie ragioni che ahimè sono abbastanza obbligate
 
Alto