TF Game of thrones

Mabelrode

Get a life
Tolta qualche evitabilissima palla di fuoco e un prolungato primo piano di un orrendo cazzo, per me è stata la più bella puntata delle ultime due stagioni. Di norma una puntata mi regala uno, massimo due, picchi di godimento... questa me ne ha regalati almeno 6 o 7 di altissimo livello.
Alla fine del battesimo al Drowned God ho veramente rischiato di venirmi nelle braghe e me lo sono riguardato non appena è finita la puntata.
 

Mabelrode

Get a life
Credo che la puntata doppiata uscirà Lunedì prossimo.
Secondo me si limiteranno a far ripetere "Hodor" a Meera uccidendone il senso.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Allora, Nord:

Comunque ancora nessuno ha detto a sansa che jon è morto eh, magari giusto così, per sapere lol.
Ditocorto non capisco cosa stia facendo, cioè.. non è da suo personaggio, devono aver pensato per forza a qualcosa, spero. Blackfish ha ripreso Riverrun? Fuck yeah. Brienne viene inviata a Riverrun? Doppio fuck yeah. Lady SH incoming. Perchè comunque non accettare i cavalieri della Valle e poi accettare il consiglio su Riverrun? Littlefinger ci cova?
Davos andrà da manderly che riunirà il nord.
"Bear Island knows no king but the King in the North, whose name is Stark."

"A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!"
Ah, comunque sansa è incinta di ramsay, così, giusto per dire.

Daenerys:
Jorah rivela il morbo grigio e imho prenderà il posto di un certo victarion con il prete rosso.. non dico altro perchè hype :asd:

Mereen:
Ok, ora si trovano nella stessa situazione del libro pre "fuga" di dany. Un accordo tra le parti e niente più omicidi. Da vedere se la polveriera con gli schiavisti scoppiera per il ritorno di daenerys, per i draghi o per i preti rossi.
La sacerdotessa mi ha confermato la teoria del drago nero, per me era già canon al 90%, ora è stra certa.

Isole di ferro:
Yara sostiene che gli uomini di ferro non abbiamo mai lasciato il segno, questa è ovviamente una seplificazione della serie, nel libro c'è un certo Harren il nero che era lord di harrenal (la più grande fortezza al mondo) e di tutte le terre intorno, sconfitto solamente da aegon il conquistatore grazie al terrore nero, ma vabbè, piccolo dettaglio perdonabile per semplicità della serie.
Euron, mh.. buon discorso. Ammette di aver ucciso il re, dice di voler costruire una flotta e darla a daenerys (cosa che richiederà quantomeno mesi, però vabbè). Manca il corno dei draghi, mancano le labbra blu, mancano i maghi dalle labbra blu, mancano gli schiavi dalla lingua tagliata.. Potevano inserirci almeno la pratica del primo soccorso dopo l'annegamento, quello è sempre stato un dettaglio favoloso sulla "magia" dei preti annegati. Però vabbè, così fa più prescelto/magia .-.
Ora Yara dove andrà?

Arya:
Probabilmente vogliono rilegare con il libro con arya che manda tutto a puttane uccidendo/non uccidendo la persona sbagliata.. btw nella compagnia di attori c'è un personaggio (robert) il cui attore reale è di una certa importanza, ma che nella scena ha praticamente due righe.. indovinate un pò come si chiama il suo personaggio? Yup, http://awoiaf.westeros.org/index.php/Izembaro

Ok, ora Bran:
La faccia del weirwood tree è quella di bloodraven. I figli della foresta hanno creato gli estranei (questa era nella mia top list su di loro, abbastanza scontato visto quel che han fatto prima per cercare di fermare i primi uomini). Piccole note collegate. Probabilmente i figli della foresta han creato gli estranei deboli all'ossidiana poichè è il materiale con cui loro costruivano tutti i loro strumenti e armi (infatti foglia ne uccide uno con una lancia dalla punta in ossidiana), materiale a cui ovviamente i primi uomini con il loro bronzo non erano interessati. Secondo me il fatto che il re della notte riesca a creare i wight tramite i suoi poteri di warg ha completamente rovinato i loro piani, trasformando i white walkers da armi in pericolo.

Il simbolo creato dalle pietre intorno l'albero è lo stesso creato con le teste al pugno dei primi uomini, e sopratutto intorno l'albero è tutto verdeggiante, mentre quando bran torna lì, è tutto innevato. Non ho capito se è un modo per mostrare come i figli della foresta oltre ad aver creato i white walkers, han creato anche la lunga notte/inverno o semplicemente è una stagione diversa. Personalmente son più per la prima ovviamente.

Teoricamente weirwood.net è gestita dai figli della foresta e da bloodraven (fino ad ora dove compare bran è sempre stato deciso da loro). Bran però ricompare di tutti i posti nel tempo e nello spazio possibili proprio davanti il re della notte, che ovviamente lo vede (probabilmente anche lui era un potente warg+greenseer, perciò fu scelto dai figli della foresta e perciò può comandare le armate di non morti) e lo tocca, Bloodraven già sa che bran è stato toccato. Ora il re della notte può superare le difese della caverna grazie al marchio su bran. Bloodraven gli dice che è ora giunto il momento perchè bran diventi lui (lui bloodraven wtf circolo temporale, l'ultimo greenseer, o che?) e lo porta indietro nel tempo di nuovo a grande inverno (gli estranei stanno per entrare nella caverna e tu porti bran a fare una passeggiata nel tempo a grande inverno? wtf?!). Meera inizia a dire che gli serve hodor e casualmente bran riesce a sentirla (nel libro non mi pare bran abbia concezione di se stesso e di quello che lo circonda durante le visioni/warg) e sempre casualmente bloodraven gli dice che dovrebbe dare ascolto alla sua amica (ma guarda un pò). Essendo bran bloccato nella visione del passato, l'unico modo per raggiungere hodor è quello che abbiamo visto (applauso a D&D qui, anche se è farina del sacco di martin :asd: ). Il resto si auto spiega quindi lo salto.
Tutto ciò comunque mi fa pensare che tutta la cosa sia stata costruita ad arte per spingere bran nella giusta(?) direzione dai figli della foresta.

Scena finale con hold the door (con il personaggio che acquisisce tutta un'altra dimensione.. andatevi a rileggere quando bran gli fa aprire le porte delle cripte di grande inverno, da brividi ora) e bran e meera che fuggono di una decina di metri prima che gli estranei e gi wight li recupereranno. Ovviamente ci dovrà essere un deus ex machina che li salva... Coldhands? Benjen? hype in entrambi i casi.

Detto ciò comunque ricordate cosa dice jon a edd prima di andare via? "Non farla crollare mentre sono via", dovè andrà bran dopo essere stato salvato? Cosa ha bran sul braccio? .. povero edd.
 

Mabelrode

Get a life
QqVxRTW.jpg
 

Mabelrode

Get a life
Verissimo, spero che tutto quel pacchetto venga dimenticato perchè non ha ancora regalato nemmeno un secondo piacevole. Tette a parte.
 
Ragà, porcoddio però

potete evitare di scrivere "NOOOOOOOOOO" "I FUCKIN KNEW IT" senza spoiler?

No perchè non ci vuole tanto a capire che muore qualcuno eh.

Siamo nel 2016 e ancora non avete capito come postare senza rompere il cazzo alla gente oh
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ragà, porcoddio però

potete evitare di scrivere "NOOOOOOOOOO" "I FUCKIN KNEW IT" senza spoiler?

No perchè non ci vuole tanto a capire che muore qualcuno eh.

Siamo nel 2016 e ancora non avete capito come postare senza rompere il cazzo alla gente oh
Ma chi se lo incula il morto, a parte la natura della scena da puro shock e nient'altro a me interessa MOOOLTO di più bran e tutto quello che comporta la rivelazione, è tipo la più grande conferma dei libri fino ad ora.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Si ma sti gran cazzi, perchè devo vedere l'episodio sapendo che muore qualcuno?

ma c'avete 13 anni che dovete scrivere "noooooo" sui forum?

mboh
Cioè, dal mio post si capisce che qualcuno muore? ^_-
Ripeto, chi se lo incula il morto, mi è proprio scivolato addosso
anche perchè io l'ho interpretato in tutti i modi tranne come il sacrificio di hodor, anzi tutt'altro

A parte che è got, cioè.. muore un personaggio ogni puntata praticamente. Ma poi apri la discussione prima ancora di vedere la puntata?
 
Ma poi apri la discussione prima ancora di vedere la puntata?

A ragà, non è difficile

O la discussione è spoiler e si possono pure non utilizzare i tag

oppure fare commenti del cazzo che facciano in qualche modo capire qual'è il tono (che sia "EVVAI GRANDISSIMI STARK" o "NOOOO" se conosci un po' la situazione ci arrivi a capire che cazzo succede) è una pratica da evitare, se si hanno a cuore quei 3 utenti che postano ancora e a cui passa quel minimo di voglia di postarci per colpa di questi episodi di merda :)
 

Epitaffio

SoHead Technician
A ragà, non è difficile

O la discussione è spoiler e si possono pure non utilizzare i tag

oppure fare commenti del cazzo che facciano in qualche modo capire qual'è il tono (che sia "EVVAI GRANDISSIMI STARK" o "NOOOO" se conosci un po' la situazione ci arrivi a capire che cazzo succede) è una pratica da evitare, se si hanno a cuore quei 3 utenti che postano ancora e a cui passa quel minimo di voglia di postarci per colpa di questi episodi di merda :)

Si, ma

Da cronopugile, com'è la tua posizione sui viaggi nel tempo di Bran?

Io sono per l'ineluttabilità del paradosso della coerenza, quindi se vado nel passato per modificare qualcosa, quel qualcosa è così nel presente perchè l'ho già modificato.

Da un lato no nscientifico non capisco i figli della foresta e bloodraven perchè abbiano spinto bran in quella direzione (e sono stra convinto che l'abbiano spinto in quella direzione).

Per ricollegare le due cose, probabilmente bloodraven ha visto qualcosa nel futuro (un greenseer così potente da poter vedere nel futuro?) per cui l'unica soluzione era far fare determinate "scelte" a bran
 

Il_San

Novice Spammer
piuttosto, se permettete, oltre allo spoiler "generale" metterei uno "spoiler di episodio": vorrei commentare (in un mese e mezzo ho visto dalla 1 alla 5 e ora mi sto godendo la 6) ma obiettivamente ho paura a leggere i commenti perchè molti vedono la successiva puntata il lunedì sottotitolata e non so mai quando fermarmi a leggere.
 

Mabelrode

Get a life
Non mi fate arrabbiare DDS porca troia...
Se avessi letto quel commento prima di aver visto la puntata avrei smadonnato ma c'è anche da dire che col cazzo che apro questo thread prima di aver visto l'ultima puntata...
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Puntata quasi totalmente inutile la 7
Il colpo di scena del mastino vivo poi, cioè davvero qualcuno non si aspettava che fosse vivo??
 
Alto