Esteri Il cesto del terrorismo

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Apparentemente si decide anche se vale schengen o meno, ma non preoccuparti: non mi aspettavo certo che correggeste il tiro di fronte all'evidenza.
Periferia dell'Europa piccoli paesi non fanno testo..

Tempi maturi per cosa? Qualche grande paese d'Europa governato è stato governato dall'estrema destra negli ultimi 20 anni? No e non lo sarà. Come Trump non vincerà in America dopotutto; e questo non lo vedo mica come un male. Ma ci sono tanti altri fenomeni che voi e la Boldrini non vedete.. E questi sono reali, che fanno parte della società, non slogan del momento che rimangono lì, dato che poi al potere ci sta qualcun altro.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi piace che decidi tu cosa fa testo e cosa no. E comunque io ho parlato di tendenza e di 5-10 anni.

Questo di fronte ai numerosi fatti che vanno in senso opposto, anche se riconosco che siamo ancora lontani dallo scenario più estremo. Non a caso ho parlato di nuovo 1920, per me anche continuando a questo ritmo con lo scivolamento a destra e l'erosione dell' "europa unita" ci vorranno ancora molti anni per raggiungere un punto critico. Poi chissà, magari il trend si inverte, ma per ora le cose stanno andando così.

E direi che per ora, fatti alla mano, ho ragione io ad evidenziare il fenomeno che voi negate.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ma punto critico di cosa? Non c'è bisogno che arrivi tu a spiegarci che quando ci sono crisi e problemi di immigrati e sicurezza la destra prenda consensi. Può anche vincere in Austria Ungheria Svezia Belgio Polonia.. Finché Germania Francia e Regno Unito saranno governate da partiti moderati cosa vuoi che succeda? L'Europa di cui parliamo è l'Europa "che conta" quindi questi paesi, la commissione europea, il parlamento europeo, le istituzioni europee in generale.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L europa di cui parli tu la deciderai pure tu. L Europa reale comprende tutti i membri UE. Schengen riguarda tutti i paesi e le decisioni vengono prese da tutti. E fra parentesi escludi pure l italia.

ma se vuoi pescare solo le parti che ti fanno comodo fai pure, ad avere ragione così son buoni tutti.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sisi se vogliamo vivere nel mondo delle favole in cui la Bulgaria conta come la Germania, un cittadino come me conta come un politico, un lobbista etc. è così.

Oddio la Lega ha vinto ha Bergamo = prossimo premier leghista, questo è la tua logica. Ti manca un po' la visione generale..
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sisi se vogliamo vivere nel mondo delle favole in cui la Bulgaria conta come la Germania, un cittadino come me conta come un politico, un lobbista etc. è così.

Oddio la Lega ha vinto ha Bergamo = prossimo premier leghista, questo è la tua logica. Ti manca un po' la visione generale..

Le valanghe iniziano sempre prima da qualche piccolo passo che cede.
E' tipico tuo far finta di non capire cosa ti dicono gli altri quando ti accorgi che avevi detto una cazzata prima, per cercare di "incartarla".
L'Austria è il primo sasso che cade. Se la frontiera si chiude lì, a valanga verranno chiuse anche dalle altre parti. Se cade Schengen cade l'Europa unita.
Ti manca un pò la visione generale
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Le valanghe iniziano sempre prima da qualche piccolo passo che cede.
E' tipico tuo far finta di non capire cosa ti dicono gli altri quando ti accorgi che avevi detto una cazzata prima, per cercare di "incartarla".
L'Austria è il primo sasso che cade. Se la frontiera si chiude lì, a valanga verranno chiuse anche dalle altre parti. Se cade Schengen cade l'Europa unita.
Ti manca un pò la visione generale

Giusto per chiarire, avete ragione perchè siete dei profeti, degli indovini o dei viaggiatori nel tempo?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Giusto per chiarire, avete ragione perchè siete dei profeti, degli indovini o dei viaggiatori nel tempo?

Perché non neghiamo l'evidenza, probabilmente.

Poi oh, magari il processo si arresta, magari da qui a 10 anni si inverte pure rovesciando tutte le mie previsioni apocalittiche. Ma il punto è che io ho parlato in prospettiva basandomi su segnali chiari ed inequivocabili.

Tu stai cercando di girare la frittata facendola diventare una carbonara, ma non può funzionare. Ogni segnale cerchi di interpretarlo a caso, quando non ignorarlo o sminuirlo in base a criteri che hai scelto tu.

Non può funzionare.

Dimmi piuttosto che secondo te, in base a TOT elementi, non andrà come ho suggerito io. Perché la crisi economica finirà e con la crescita economica rientrerà la rabbia dei poveri che alimenta il populismo e crea un circolo vizioso. Perché Siria e Libia verranno stabilizzate e si arresterà la marea di profughi. Qualcosa così. Su qeusto si può discutere tranquillamente.

Non venirmi a negare o minimizzare l'attuale grave crisi di schengen e l'ascesa dei partiti di ultradestra. Non parlarmi di dogma dell'accoglienza quando i paesi europei fanno a GARA a passarsi la patata bollente e si alza una barriera ogni sei mesi. Ci fai la figura del coglione, cristo santo.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Perché non neghiamo l'evidenza, probabilmente.

Poi oh, magari il processo si arresta, magari da qui a 10 anni si inverte pure rovesciando tutte le mie previsioni apocalittiche. Ma il punto è che io ho parlato in prospettiva basandomi su segnali chiari ed inequivocabili.

Tu stai cercando di girare la frittata facendola diventare una carbonara, ma non può funzionare. Ogni segnale cerchi di interpretarlo a caso, quando non ignorarlo o sminuirlo in base a criteri che hai scelto tu.

Non può funzionare.

Dimmi piuttosto che secondo te, in base a TOT elementi, non andrà come ho suggerito io. Perché la crisi economica finirà e con la crescita economica rientrerà la rabbia dei poveri che alimenta il populismo e crea un circolo vizioso. Perché Siria e Libia verranno stabilizzate e si arresterà la marea di profughi. Qualcosa così. Su qeusto si può discutere tranquillamente.

Non venirmi a negare o minimizzare l'attuale grave crisi di schengen e l'ascesa dei partiti di ultradestra. Non parlarmi di dogma dell'accoglienza quando i paesi europei fanno a GARA a passarsi la patata bollente e si alza una barriera ogni sei mesi. Ci fai la figura del coglione, cristo santo.

La vostra "tendenza" è la stessa che ho sentito, nella mia breve vita, decine di volte a seguito di manifestazioni, scioperi, malcontenti in Italia; secondo queste escalation in Italia dovrebbe arrivare una rivoluzione (si veda 1/3 degli elettori che vota 5stelle)..
La stessa tendenza è quella che porta - le stesse o altre persone - a credere in una terza guerra mondiale non appena si alza la tensione tra Cina/Russia/Corea/Iran-USA.

A parte questa parentesi, analizziamo il tuo punto di partenza: la rabbia dei poveri. Ma quale rabbia dei poveri vedi? L'impoverimento che abbiamo subito in questa crisi è paragonabile alla rana che viene lessata col tempo, e quindi muore senza neanche accorgersi, piuttosto di entrare nell'acqua bollenta e scappare. E' comunque una crisi, ci sono suicidi, c'è malcontento, ma siamo a livelli di tranquillità come situazione sociale.

Se l'Europa fallisce è anche (se non soprattutto) per come l'Europa è gestita dai governi europei (moderati, di Italia, Germania Francia, Regno Unito etc.) incapaci di trovare una comunione di intesa e di passare ai livelli successivi. E un problema è creato anche dal dogma dell'accoglienza.. Capisci che se l'Italia curasse i propri confini senza permettere un'immigrazione incontrollata (senza la minima schedatura) l'Austria non avrebbe il problema di curare i propri confini interni? Shengen può funzionare se.. Funzionano le regole, se può permette la libera circolazione di persone, idee, capitali, merci.. Regolari. Magari quelle irregolari un paese non vorrebbe farle entrare, e lo capisco.
Se invece, senza ipocrisie, si cominciasse una politica di contenimento dell'immigrazione su esempio USA, Svizzera, Australia, Giappone etc. mettendo l'Europa al centro dell'Europa, magari i cittadini europei sarebbero più contenti di questa europa e di come si comportano i propri vicini europei. Insomma lasciando la patata bollente fuori, dato che il problema è la patata bollente che per motivi di "superiorità etica" nessuno vuole ammettere di non fottersene uno stracazzo.
 

Spam Rulez

Chosen one
Magari sono degli utili idioti.

Secondo l'avvocato belga che ha seguito Salah fin qui il ragazzo avrebbe l'intelligenza di un posacenere vuoto.
Lo descrive così, come un utile idiota.

Sono d'accordo che non sia uno dei primi 3 problemi da risolvere per le casse dello stato. Però c'è un tutto un insieme di cose intorno che spesso non si coglie, ma siamo ancora più OT di prima.

Ma magari nemmeno un problema irrilevante sebbene ve ne siano di più gravi e, con ogni probabilità, più urgenti.
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Nel frattempo l'evasione fiscale dei ricchi (e meno ricchi) drena qualche decina di volte più soldi dell'intera spesa per i profughi, ma stranamente non c'è nessuno che vada a bruciare le ville dei ricchi.

In Italia, prima patria degli evasori fiscali, non si va a bruciare la macchina del dentista che non fa fattura. In compenso si fa irruzione negli edifici dove dovrebbero essere ospitati i profighi e si spacca tutto per non farceli andare. Si fanno i raid punitivi. Ai politici, ai corrotti, agli impuniti, si riservano invettive al vetriolo e fiumi di inchiostro digitale, ma poi finisce tutto lì.

Ai mafiosi, che hanno ucciso molte più persone dei terroristi, non si va a spaccare la testa a sprangate.

Chissà perché.

Mi fa ridere perché quando qualcuno ci prova c'è sempre gente come te che grida subito al fascismo, pretendendo processi infiniti fino al terzo grado di giudizio.
E allora bisogna che scegli un po' da che parte stare, o con le destre o con le sinistre.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Spam che si auto quota è tipo la fine di sohead. Perché stiamo ancora postando?
 

Spam Rulez

Chosen one
Che l'Europa abbia gestito male la crisi è pacifico, ma è successo anche perché tanti paesi hanno semplicemente detto "NO" a tutto, tanto erano perlopiù cazzi dei mediterranei. Se gli inglesi e gli altri stronzi non avessero rifiutato le quote, gli immigrati sarebbero stati ripartiti meglio, avremmo evitato una serie di picchi e "buche", e anche le soluzioni per accomodarli sarebbero state più efficienti.

Un Unione Europea vera non dovrebbero esistere i cazzi tuoi o i cazzi miei ma i cazzi europei.

Un Unione Europea vera non dovrebbe permettere a chicchessia di dire io non ci sto. Chi sta nell'Unione si deve comportare da paese dell'Unione non da chi guarda ai cazzi propri.

Ad ogni modo voi chiamatemi come vi pare ma io reputo che non è così che si gestiscono i profughi.

Sono molti anni che ci penso, non mi è mai uscito dalla testa, ma, forse, ha ragione Zang Yimou.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un Unione Europea vera non dovrebbero esistere i cazzi tuoi o i cazzi miei ma i cazzi europei.

Un Unione Europea vera non dovrebbe permettere a chicchessia di dire io non ci sto. Chi sta nell'Unione si deve comportare da paese dell'Unione non da chi guarda ai cazzi propri.

Ma che cazzo vuol dire "un'Unione Europea vera"? L'UE non è uno stato federale, sono i governi nazionali a fare muro.
 

Spam Rulez

Chosen one
Ma che cazzo vuol dire "un'Unione Europea vera"? L'UE non è uno stato federale, sono i governi nazionali a fare muro.

Che è un unità fatta solo di chiacchiere, un marasma legislativo che non è vincolante e che non unisce realmente i paesi che vivono poi economie, politiche interne ed estere, fiscalità, politiche lavorative e tante altre cose, come se non ci fosse alcuna unione. Un mercato unico ma senza regole uniche.

Questa Unione Europea non è una vera "Unione" ma una chimera.
Va aggiustata, cosa in cui spero, o soppressa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' così perché i governi nazionali hanno voluto così.

:V

Io spero ardentemente che la Brexit, sciogliendo il tabù del "non se ne va nessuno" e rimuovendo i continui sabotaggi di Londra, porti ad un cambiamento in senso "accentratore". Ma non ci spero troppo perché so che al di là della retorica i governi nazionali continueranno a mettere i bastoni fra le ruote.
 

Spam Rulez

Chosen one
Io spero ardentemente che la Brexit, sciogliendo il tabù del "non se ne va nessuno" e rimuovendo i continui sabotaggi di Londra, porti ad un cambiamento in senso "accentratore". Ma non ci spero troppo perché so che al di là della retorica i governi nazionali continueranno a mettere i bastoni fra le ruote.

In tal caso uscire ha più senso che restare soprattutto quando poi si deve sottostare a quel cetriolo gigante che si chiama €uro.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Eh sì guarda come se la sta cavando bene la Sterlina, che peraltro al contrario della Lira in passato era una delle valute più forti del mondo. :usd:
 
Alto