Visita Rohani, statue coperte

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho portare all'estremo un affermazione per farla cadere nel ridicolo non è una tecnica molto brillante, è ovvio che un anticlericale non avrà particolari rimostranze se ho il crocifisso in sala, non l'avranno tolto nemmeno per rohani dalle aule che ha visitato.
SI sta parlando non di simboli ma di pudore, se invito qualcuno a casa mia, per usare la tua stessa tecnica, generalmente mi faccio trovare vestito, ti sembra inappropriato il nascondere una parte di me così importante?
Kyuss sulla scelta del luogo non so certo esprimermi, magari rohani stesso ha voluto vedere quel museo, non so. Mi esprimo solo sull'ipotetica figuraccia decantata, dove invece non vedo vergogna

No caro falciatore, l'esempio che hai fatto non ha senso. A parte la domanda immediata "giri per casa nudo?" che possiamo tralasciare, l'ospitalità prevede, come ogni altro rapporto interpersonale che non nutra di particolare confidenza, il rispetto delle regole del buonsenso, educazione, pudore etc. le quali posso essere d'accordo, sono relative ad ogni cultura, ma le culture del mondo a parte alcuni casi condividono comunque un insieme di regole dell'educazione.
Detto questo, e a parte questo, tu mi stai portando l'esempio di un uso che (come minimo) appartiene alla tua cultura, qualcosa che trovi/doveroso nei confronti di chiunque e che ti aspetti tu stesso da altre persone. Questo, come è chiaro, non ha niente a che vedere con l'episodio in questione, in cui il concetto di pudore è differente.

In ogni caso è piuttosto chiaro per me che non si tratti di una battaglia di pudore ma di una questione politica, in cui il pudore è degradato a mezzo.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
beh centrava esattamente come togliere il crocifisso da casa per un anticlericale, ed ovviamente era una provocazione alla tua esagerazione.
a parte il fatto che davo per scontato che magari a rohani stesso in se non avrebbero dato fastidio si parla di sensibilità di quel che rohani rappresenta, io dell'islam non sono un gran conoscitore ma l'iran così a occhio mi pare che abbia delle sensibilità ben maggiori sul nudo che da noi adesso. quindi ovviamente è politica il mostrare una gentilezza verso l'altrui senso del pudore.
L'unico dubbio è che rohani stesso possa averlo visto come un insulto all'intelligenza sua e degli iraniani, incapaci di apprezzare un opera al di la di quel che rappresenta secondo chi le ha coperte. Ma io spero che dietro ad un atto eclatante ci sia un'accordo preventivo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
L'unica risposta alle nudità coperte dei Musei Capitolini, l'unica risposta a Rouhani che dichiara non esserci stato accordo e a Franceschini che dice che né lui né Renzi ne erano stati informati; l'unica risposta a chi dichiara italianamente di non sapere, é postare e goderci le meravigliose nudità antiche. Qui la mia prediletta: la Venere Callipigia


17 miliardi
 
Alto