GDR usVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Comunicato Ufficiale

***L'Unione Sportiva Verticale acquisisce il diritto alle prestazioni sportive dei seguenti giocatori : il Terzino Faglia, la cui contropartita tecnica è stata Asanovic , il difensore Italiano Latorre e l'attaccante ItaloCeco Mirko Piant.
Ceduti invece i cartellino di Sankar , Martinego e cui auguriamo il meglio per il proseguo della carriera.***




 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
PianetaVerticale.com

Splende il sole sul campo sintetico del Verticale quando, alle 10 in punto, i falchi cominciano l'allenamento . Mancano ancora un po di giorni all'impegno di campionato contrpo la LEgioe la preparazione prosegue.Dopo un discorso di benvenuto ai nuovi acquisti, La squadra ha svolto un lavoro prevalentemente tattico culminato con una partita "a due tocchi" e poi con gioco libero.
Piant, giocatore espressamente richiesto da Zamato , dopo la partitella con i compagni è stato per 1 ora oltre l'allenamento con il vice lavorando sulla posizione in campo .

Mercato ancora aperto per la società , Comodino è sempre nei pressi del SoHotel ma a quanto pare la proprietà non ha la forza di investire in altre trattative a meno che non ci si autofinanzi con la cessione di alcuni giocatori
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
PianetaVerticale.com

Dopo le conferme date dal DS Comodino , il mercato in entrata ed in uscita dovrebbe essere chiuso , non escludiamo colpi last minute al quale il nostro DS ci ha abituato ma riteniamo sia difficile. Zamato è soddisfatto dell'attuale rosa e non sarebbe saggio stravolgere la rosa .

Continua il lavoro fisico , il Mister con lo staff sta insistendo su questa tipologia di allenamento affinche i giocatori possano mettere benzina necessaria per il girone di ritorno ormai prossimo. Ricordiamo che la rosa verrà messa sotto stress fisico in questo primo mese dalla ripresa del campionato a causa del turno di coppa in cui ci vedrà impegnati contro Il Cerberus in una doppia sfida , tra campionato e coppa.
Si prospetta un prosieguo di campionato al cardiopalma con 3 derby nelle prossime tre partite.
Riuscirà il Verticale a superare il turno di coppa ed ad uscire dalle parti basse della classifica?
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Wverticale.com


Restano ancora altri due giorni di attesa prima di rivedere il Verticale in campo . La squadra ospiterà i capitolini giallorossi la cui rivalità si avverte nell'aria .Non è accesa come contro il Cerberus ma i tifosi si augurano prestazione e risultato per riuscire ad affrontare la doppia sfida con tre punti in piu in classifica e maggior convinzione . All'andata il risultato è stato di tre gol ad uno per la Legio.
I nuovi acquisti hanno lavorato bene e non sorprenderebbe se venissero schierati da Zamato gia dalla prima. Il terzino Faglia ha disputato buone partite con il Marciano e potrebbe occupare la fascia sinistra , Cano non sembra aver dato sicurezza al ruolo , poco incisivo quando è stato proposto da Zamato.
Il tecnico in conferenza ha parlato della condizione della squadra e delle difficoltà della partita , queste le sue parole in conferenza "Mi auguro che i mie ragazzi capiscano che domani per noi è un esame di maturità e che si facciano le cose per bene, con la massima voglia e determinazione , vogliamo iniziare questo girone di ritorno diversamente rispetto all'andata. Giocherà Fiorentini mi fido molto di lui , si è allenato bene e scenderà sicuramente in campo. Ho piena fiducia nei mie ragazzi. Inconteremo un avversario (la Legio Victrix, ndr) molto chiuso, che riparte con palle lunghe per per la loro punta e con i centrocampisti bravi ad accorciare , ma noi giochiamo in casa e vogliamo vincere .
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa Prepartita Legio

Finalmente la pausa è finita , queste pause sono troppo lunghe , a me non piace perche i giocatori perdono il ritmo , ma capisco che si debbano fare...accorcerei il mercato a settimane...
Credo che tutte le squadre si siano rinforzate , sopratutto le nostre rivali si sono mosse bene. Non credo che potevamo fare di piu , sono contento di come è la squadra e i nuovi acquisti sono funzionali al nostro sistema di gioco. Ci aspetta un mese particolare , partite difficili ma siamo pronti e preparati per affrontarle. Per i tifosi sarà sicuramente un mese intenso , Legio , Cerberus e di nuovo Cerberus , calendario difficile...
Mi auguro che i mie ragazzi capiscano che domani per noi è un esame di maturità e che si facciano le cose per bene, con la massima voglia e determinazione , vogliamo iniziare questo girone di ritorno diversamente rispetto all'andata. Giocherà Fiorentini mi fido molto di lui , si è allenato bene e scenderà sicuramente in campo. Ho piena fiducia nei mie ragazzi. Inconteremo un avversario (la Legio Victrix, ndr) molto chiuso, che riparte con palle lunghe per per la loro punta e con i centrocampisti bravi ad accorciare , ma noi giochiamo in casa e vogliamo vincere .
Che altro ? * guarda verso i giornalisti presenti nella sala*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister come mai avete venduto Sankar e Van Pauli? La difesa non è il punto debole della squadra? Non pensate di averla ulteriormente indebolita?"

"La Legio si è ulteriormente coperta dietro, come pensa di poter forare il Vallo di Castus?"


"Con l'arrivo di Piant ci sarà ancora spazio per Gradoni?"

"Mister Zamato, nessun rimpiazzo per Asanovic: Norsk dovrà tenere il reparto da solo?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sankar è stato venduto poichè non rientrava più nelle scelte della società causa la sua età , in società abbiamo deciso che non ci debba essere piu di due Over in squadra . La qualità del giocatore non si discute , ma abbiamo ricevuto una proposta importante e non potevamo rischiare di perdere il giocatore a fine stagione o addirittura che annunciasse il ritiro. Ho parlato con lui e ci è sembrato propenso a cambiare squadra . Van Paoli aveva poco spazio , in rosa abbiamo giocatori piu forti per il nostro sistema di gioco. Abbiamo perso Faglia e Latorre , la qualità per me si è alzata.

Con il gioco di squadra

Gradoni è giovane , imparerà tanto dal lavoro che fa in settimana con noi e se continuerà ad allenarsi cosi il Verticale non avrà di che preoccuparsi , Fiorentini e Gradoni avranno davanti una splendida carriera. Sono due giocatori molto promettenti.

Per me Piant puo giocare anche ala sinistra
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
TuttoVerticale.com

mob5n-1-web.jpg





Io criticato dal mercato ? Il mister si è assunto le sue responsabilità....



Criticato Beppe Comodino dalla gazzetta nazionale , a cui è stato dato il voto di 5,5 per le operazioni di mercato. Il DS dei falchi ha risolto le grane interne , scambiando Asanovic con il terzino Faglia , ma il buco lasciato da Asanovic effettivamente non è stato coperto da nessun'altro giocatore . In difesa Van Paoli non ha mai convinto del tutto Zamato di cui non vedeva di buon occhio la poca abilità nel 1vs1. Si dice che Piant abbia convinto Zamato, le sue abilità potrebbero essere molto utili per il suo undici .Anche noi ci sentiamo di dire che il mercato del Verticale non sia stato sufficiente ma ci riserviamo di dare un giudizio definitivo dopo questo trittico di derby , attesissimo dalla piazza. Zamato ha dichiarato che si fida del gioco di squadra per battere la Legio. Vedremo
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
LiveVerticale.com

Pochi minuti al fischio di inizio del match contro la Legio , stadio esaurito e curva coloratissima!
La tifoseria organizzata ha esposto uno striscione per i rivali della Legio , in allegato una foto

YqszBkE.jpg
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza post Legio

Ci tenevamo a far bene ed in parte ci siamo riusciti , ci sono mancati soltanto i 3 punti come già ci è capitato in altre occasioni. In passato questa partita l'avremmo probabilmente persa , sono soddisfatto.
Hanno fatto soltanto un tiro in porta , ed in quel tiro han segnato...siamo stati molto bravi a centrocampo dove abbiamo pressato bene interrompendo le loro azioni sul nascere e schiacciandoli nella loro metà campo.
Il nostro progetto va avanti bene , nonostante alcune difficoltà iniziali , i nostri giovani stanno crescendo bene . Oggi ha esordito Malatesta ed ha disputato una grande partita , i nostri under si impegnano molto in allenamento e quando accade è giusto che giochino , l'esperienza la acquisiranno col tempo.
Prego con le domande
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Fiorentini lassù da solo è sembrato spesso in affanno. Si pente di non avergli affiancato un'altra prima punta?"

"Che ne pensa di Marciano e Barralicca? Sono cambiate abbastanza da poter puntare seriamente alla salvezza?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sapevamo che loro si sarebbero chiusi e che gli spazi per giocare in ampiezza e velocità , come siamo soliti fare , sarebbero stati ridotti , quindi ho optato schierarlo da solo . Fiorentini sa muoversi su tutto il fronte d'attacco e sa trovare gli spazi giusti , come ha dimostrato di fare oggi. Mi è piaciuto il suo atteggiamento , mi piace sopratutto quando non vuole strafare *sorride*

Io credo che dalla Barriera in giu siamo tutti coinvolti nella lotta retrocessione e tutti siamo in grado di raggiungere la salvezza. Sia Sciacca che Amarolla son tecnici esperti e stanno piano piano modellando la squadra a loro piacimento.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Franco Ceretti scrive termina di scrivere degli appunti sul suo taccuino poi, alzando la stilografica chiede attenzione per fare delle domande a Zamato*

hqdefault.jpg


"Mister Zamato, guardando la partita del Marciano e del Barralicca, non inizia ad avere paura per la lotta retrocessione? Non pensa che le due squadre si siano rafforzate molto e che il suo DS, in fin dei conti, non ha retto il passo con gli avversari diretti? Vedendo giocare in maniera così sublime e intensa Asanovic al Marciano, non pensa forse di essere stato troppo avventato nel metterlo fuori squadra e svenderlo così velocemente? Questo pareggio un po' scialbo nel gioco e ai fini della classifica, non lo preoccupa?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Secondo me chi deve preoccuparsi veramente son quelli sopra di noi ... Signor Cerretti la partita l'ha vista ? hanno fatto praticamente solo 1 azione e con il centrocampo abbiamo bloccato tutte le restanti azioni. Abbiamo giocato al gioco del pallone solo noi mentre loro aspettavano un nostro errore chiudendosi dietro . Credo che abbiamo fatto un ottima partita , si poteva fare meglio , ma si poteva fare anche peggio. Loro sono la seconda miglior difesa del campionato se non erro ed è la squadra che ha pareggiato piu di tutte ... non di certo una squadra semplice da battere...sopratutto quando vanno a giocare fuori dalle loro mura.
Preoccupato ? Abbiamo recuperato se non mi sbaglio 1 punto su Bulldgos Cerberus e Barriera ed abbiamo mantenuto il distacco da chi è dietro.
Di Asanovic non parlo , è un giocatore del Marciano ora , dura lex sed lex dicevano. Siamo una società seria noi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Dopo aver annotato le risposte sul taccuino, Ceretti pone altre domande muovendo in maniera molto femminile la mano che impugna la stilografica*
"Certo signor Zamato, voi giocate "al gioco del pallone" *enfatizza con il tono della voce la frase* e loro passano in vantaggio alla prima azione pericolosa. Questa eccessiva leggerezza difensiva non potrebbe essere un problema quando ci si deve salvare? Anche in attacco, non ricordo grandi affanni da parte della Legio, non pensa che forse insistere su Fiorentini un giocatore che, diciamocelo non è un da SFL, potrebbe a fine anno farvi perdere quei punti necessari per restare in serie A?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Prima ed unica azione pericolosa , non ne ricordo altre . La difesa non ci preoccupa , a noi ci preoccupa quando la squadra non si mette in condizioni di poter segnare . Ed in questa partita le occasioni le abbiamo avute . Faccia domande piu oculate Cerretti la prego. *si guarda intorno*
Fiorentini ha 17 gol in 18 partite , ha la qualita e la tecnica giusta per stare in questa SFL da qui a 10 anni. Quello che manca è l'esperienza che , son sicuro , acquisirà col tempo se continua ad allenarsi bene.
Abbiamo da giocare due derby di fila ed oggi lui era piu in condizione degli altri. Vedremo domenica prossima.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister lei punta molto su Fiorentini come futuro goleador, ma nel caso in cui arrivasse un'offerta come quella dell'anno scorso per Saoj lo venderebbe allo stesso modo? Pensa che il Verticale possa diventare una vera e propria accademia per giovani talenti?"


[Morale aumentato per Fiorentini]
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Io non punto solo su Fiorentini , io punto su chi è sotto contratto con il Verticale e su chi in allenamento si stanca piu che in partita. Malatesta ha esordito oggi ed ha disputato una grande partita . lo stesso dicasi per Farinata che colleziona presenze da 2 anni.

Non sono io che decide chi debba restare e chi debba partite. Con Beppe parliamo molto e siamo quasi sempre in sintonia per quanto riguarda le scelte. Credo che per una società come il Verticale rinunciare ad offerte come quella ricevuta per Saoj sia impossibile , ma non solo per noi. Ovviamente devo essere reinvestiti intelligentemente per migliorare la rosa .

Lo spero , è il nostro progetto , in questo momento storico il Verticale deve fare questo , poi si puo pensare al futuro diversamente .
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa prepartita CERBERUS

* La sala conferenza è piena , Zamato presente e con lui il portiere Rigoni *

Buongiorno , queste partite ravvicinate ci mettono a dura prova , subito dopo abbiamo la coppa . Non è un periodo semplice .
Ci siamo allenati bene, ma la partita che ci aspetterà sarà completamente diversa dalla precedente. Io credo che il Cerberus abbia dei valori importantissimi e sara difficile fare gol a loro , dovremmo attaccare in tanti ed approcciarci alla partita con la giusta mentalità. Loro sono bravi in contropiede ma lo sono di piu quando giocano palla a terra la davanti. Credo che Biggio sia uno dei giocatori piu forti di questa SFL. Non sarà una partita facile , il loro modo di giocare è probabilmente il piu difficile da "scassinare" per noi , ma ci proveremo . Abbiamo dimostrato di poter impensieriere qualsiasi impostazioni di gioco con la giusta mentalità.
So che questa partita è particolarmente sentita dai tifosi ma io chiedo ai miei giocatori di stare calmi e giocare come sappiamo fare. Farsi prendere dall'emotività in queste partite puo essere negativo. Concentrazione ed applicazione , questo è il leit motiv di domani. Dobbiamo cercare di non commettere gli stessi errori dell'andata.
Abbiamo comunque recuperato bene dall'ultima partita e non abbiamo indisponibili , i nuovi arrivati sono un po indietro sia fisicamente che tatticamente ma non posso escludere novità dell'ultimo minuto.
Prego fate pure le domande
 
Ultima modifica:
Alto