Fantasy for dummies

Redual

Brontolo
Esempio senza caserma.

Hai la regione A B C D E
Recluti 1 di milzia in ognuno di queste regioni.
Il turno dopo per riunirle tutte in C devi usare quattro azioni di movimento (0,5) per spostare ogni unità di milizia. (n.b. il movimento va fatto sempre con un generale, quindi sarai verosimilmente costretto a fare da A a B, da B a D, da D a E, da E a C). Almeno di non avere milllle mila generali.


CON caserma.
Poniamo che hai la caserma di lvl 1 in C e le altre regioni siano a 1 di distanza da C.
Recluti 1 di milizia in A B C D E.
Il turno dopo tutte le unità sono in C grazie alla caserma automaticamente.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Esempio senza caserma.

Hai la regione A B C D E
Recluti 1 di milzia in ognuno di queste regioni.
Il turno dopo per riunirle tutte in C devi usare quattro azioni di movimento (0,5) per spostare ogni unità di milizia. (n.b. il movimento va fatto sempre con un generale, quindi sarai verosimilmente costretto a fare da A a B, da B a D, da D a E, da E a C). Almeno di non avere milllle mila generali.


CON caserma.
Poniamo che hai la caserma di lvl 1 in C e le altre regioni siano a 1 di distanza da C.
Recluti 1 di milizia in A B C D E.
Il turno dopo tutte le unità sono in C grazie alla caserma automaticamente.

Gracias!
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ps: cose
1)Una singola spezia aumenta le entrate della nazione del 20% interamente? Basta solo una spezia? E se invece ne prendo due? E il bonus si applica automaticamente?
2)Comprando tre schiavi a 12 monete a quanto posso rivenderli? Qual'è il prezzo di mercato ad Ea?
3)Per entrambe le risorse ci vuole una sola rotta o due?
 

Silen

Get a life
@Arminio
ho spostato qui le tue domande per non impestare troppo la sezione gdr.

1) Il bonus si applica alla nazione intera, ma non è cumulabile. Avere una o cento risorse di tipo spezia non cambia l'ammontare del bonus.
2) Interamente gestito da voi player. Stà a te trovare eventualmente un altro compratore e negoziare il prezzo.
3) Di norma sarebbero due. Questo però è un caso molto particolare dato che in pratica stai commerciando con una nazione dei tropici che si trova al di là della mappa conosciuta. Metti in scheda 1 pa, il link alla parte gdr e bona li, ci penso io poi a segnartelo in scheda in maniera fedele.
 

Silen

Get a life
Non ho detto che si applica a tutte le tipologie di entrata, ho detto che si applica alla nazione. Sono due cose ben diverse. ^__^
 

Redual

Brontolo
@Silen mi ricordi le regole per imbarcare e sbarcare truppe dalle navi e relativo movimento?
Mi ricordo che c'erano cazzabubbolate sul "se le muovi le imbarchi non puoi sbarcarle" o roba simile.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
@Silen mi ricordi le regole per imbarcare e sbarcare truppe dalle navi e relativo movimento?
Mi ricordo che c'erano cazzabubbolate sul "se le muovi le imbarchi non puoi sbarcarle" o roba simile.

- Se nello stesso turno imbarcate un esercito dalla regione e lo sbarcate, dopo aver mosso la flotta, nella regione B, le mosse dell'esercito sono considerate ESAURITE.
- Se in un turno imbarcate un esercito nella regione A e NEL TURNO SUCCESSIVO lo sbarcate nella regione B, l'esercito in questione potrà muoversi per una distanza massima di TRE province (l'azione di sbarco viene considerata come una mossa)
- Se muovete un esercito di tre province dalla regione D alla regione A e poi lo imbarcate le mosse di quell'esercito saranno considerate ESAURITE. Per sbarcarlo dovrete aspettare il turno successivo.
- Se imbarcate un esercito dalla regione A e lo sbarcate nella regione B e le regioni A e B si affacciano SULLA STESSA REGIONE MARINA la flotta(ma non ovviamente l'esercito) non avrà speso alcuna mossa.
 
Alto