TF Mr. Robot

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Cercando consigli su telefilm mi sono imbattuto su questa serie appena iniziata.
Appena visto la prima puntata (uscita il 24 giugno ma online da maggio).

Molto gustosa, mi è piaciuta un sacco e la serie sembra promettente
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
ho letto la trama, darò un'occhiata in settimana, se senti un MOAR!!!11!! e non capisci da dove viene sono io, di norma se succede è un Sacrifar Seal of Approval
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Elliot (Rami Malek, Night at the Museum, The Pacific) è un introverso e sociofobico ingegnere di sicurezza informatica affetto da depressione cronica che disprezza il suo lavoro perché lo rende partecipe nell’aiutare le grandi corporazioni che stanno controllando e rovinando il mondo. Nel tempo libero sfrutta le sue capacità informatiche per portare nel suo piccolo un po’ di giustizia. Grazie a questo, Elliot incontra Mr. Robot (Christian Slater, True Romance,Interview with the Vampire), un misterioso leader di un gruppo clandestino e anarchico di hacker che chiede al protagonista di aiutarlo a “metter in moto la più grande rivoluzione che il mondo abbia mai visto”, facendo il primo passo nell’abbattimento della E Corp, un enorme conglomerato che detiene il controllo di una larghissima parte finanziaria del pianeta.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
@Mourinho che ne pensi della 04?

L'ho vista due volte e continuo a non scrollarmi di dosso la sensazione di "cosa cazzo ho appena guardato?"
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
@Mourinho che ne pensi della 04?

L'ho vista due volte e continuo a non scrollarmi di dosso la sensazione di "cosa cazzo ho appena guardato?"

Eh quei 5/10 minuti sono stati da wtf
Al termine di quelli mi sono fatto l'idea che SOLO QUELLE scene fossero frutto della sua allucinazione, e mi ero convinto che il resto fosse finalmente veramente reale, però su reddit molti hanno teorie diverse quindi devo essermi perso qualcosa.. E ad esempio avevo notato che dopo essersi svegliato dal "sogno" aveva il braccio bucato
cristo
dovrei rivedermela anche io..
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io mi affido a voi, aspetto che ne vengano fuori altre 2 o 3 e se scade nella cazzata non ci provo nemmeno a iniziarlo :D
 

Doc

Spam Master
Ho visto le prime 6 e decisamente merita. E io sono piuttosto allergico alla tematica "occupy, 1%, anonymous" e via dicendo.
L'unica cosa che mi preoccupa è lo stato mentale del protagonista, non mi interessa minimamente il dramma psichiatrico e non vorrei fosse importante in una serie incentrata su un altro tema (eg Homeland).

E per quanto io sappia poco niente di hacking, condivido le buone impressioni scritte qui, nella serie ho riconosciuto alcune cose reali, dal DDoS al rooting, ai backdoor, il che me lo fa sembrare molto più reale della solita gente che preme ossessivamente tasti a caso su uno schermo su cui scorrono 0 e 1. (A questo riguardo han messo un riferimento che mi ha fatto storcere il naso, ma vabbe)
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ho visto le prime 6 e decisamente merita. E io sono piuttosto allergico alla tematica "occupy, 1%, anonymous" e via dicendo

Anche io, ma per quanto sia incentrata su l'1% dell'1%, cospirazioni e altro per ora si stanno giocando bene le loro carte rendendo la trama interessante.

L'unica cosa che mi preoccupa è lo stato mentale del protagonista, non mi interessa minimamente il dramma psichiatrico e non vorrei fosse importante in una serie incentrata su un altro tema (eg Homeland).

Qua il problema è che il dramma psichiatrico di Elliot è parte integrante della trama, fa quel che fa proprio per i problemi che ha, non puoi scinderli se quel che rende Elliot Elliot è proprio quello.

E per quanto io sappia poco niente di hacking, condivido le buone impressioni scritte qui, nella serie ho riconosciuto alcune cose reali, dal DDoS al rooting, ai backdoor, il che me lo fa sembrare molto più reale della solita gente che preme ossessivamente tasti a caso su uno schermo su cui scorrono 0 e 1. (A questo riguardo han messo un riferimento che mi ha fatto storcere il naso, ma vabbe)

Parli dei due che guardano un film sull'hacking e commentano sarcasticamente?
Beh hanno ragione, come dici tu stesso la gente che pigia tasti a caso e BAM hackerato è insulsa, il mettere l'hacking reale per quanto anche loro han fatto degli errori (vedi il mio link sopra dove han controllato tutta la prima puntata) è una mossa azzeccata, rende il tutto più plausibile in quanto sono operazioni che possono avvenire anche nel mondo reale e dà un valore aggiuntivo alla serie.
Tra l'altro ha anche una funzione preventiva, ti mostrano come rendi il tuo pc o i tuoi account vulnerabili con cazzate e in un'era di digitalizzazione globale è cosa buona e giusta mostrare alla gente cosa NON va fatto.
 

kyuss

Ninja Skilled!
io sono alla quinta e lo sto trovando abbastanza noioso.
lento, prolisso e inconcludente, personaggi abbastanza anonimi, tecnicamente non mi sbilancio ma non mi sembra faccia gridare al "miracolo" ( inquadrature, fotografia etc).
il pilot mi aveva fatto ben sperare e spero in qualche colpo di scena nelle prossime puntate, altrimenti altra sfilza di sbadigli.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Finale posticipato al 2 Settembre per somiglianza tra una scena e gli avvenimenti di oggi in Virginia (giornalisti uccisi in diretta).. :O
 
Alto