Orologi da polso

balubalu

Spam Master
di recente ho cominciato anche io ad investire un po' in orologi meccanici e ho preso sono un Omega Speedmaster Reduced (automatico) e uno Zenith Stellina crono degli anni '50 (manuale):

2ilzy3p.jpg
n5k45z.jpg


dopo l'estate punto a farmi un bel Tag Heuer Monaco, come quello di Steve McQueen:

TAGHeuerMonaoCalibre12.jpg


 

balubalu

Spam Master
lo Speedmaster è un classico senza tempo, fondamentalmente sempre uguale da quando è diventato il primo orologio ad andare sulla luna. Ovviamente quello montava il movimento a carica manuale, io ho preso l'automatico perchè volevo un orologio da tenere tutti i giorni senza troppi pensieri.

secondo il mio modestissimo parere è un orologio che, in una versione o l'altra, non può mancare nella collezione di qualsiasi amante di orologi, lo trovo anche un ottimo punto di inizio: si trova a cifre ragionevoli, è molto iconico e non è incredibilmente appariscente come un rolex; cattura l'attenzione solo dei conoscitori che sono in grado di apprezzare un bell'orologio meccanico.

 

balubalu

Spam Master
Uno Speedmaster ridotto di secondo polso in ottime condizioni lo trovi attorno ai 1300-1400, il Moonwatch che é 3mm più grande e manuale circa a un migliaio di euro in più (sempre di secondo polso).

So che la Omega ha lanciato o sta per lanciare la nuova versione del ridotto che esteticamente è identica ma ha il vetro in zaffiro ma ovviamente da nuovi si parla di cifre diverse

 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Il primo è un classico che comprerei automatico, se non fossi povero, gli altri due non mi piacciono molto, parlo sempre esteticamente visto che di orologi non ne so molto, comunque sia ne cercherò una versione tarocca simile di buona fattura.. ho notato che ci sono certe taroccate davvero belle da vedere e funzionanti, nonostante un esperto o collezzionista se ne accorgerebbe subito, ma alla fine almeno per ora ne faccio una questione di soldi quindi conta solo l' apparenza
 

balubalu

Spam Master
piuttosto che prendere una replica che probabilmente avrà dentro pezzi cinesi da 4 soldi trovo molto più logico spostarsi su altri brand che producono orologi meccanici entry level anche belli, provate a dare un occhio alla linea degli orologi automatici Bulova o Hamilton

 

balubalu

Spam Master
dopo un po' di mesi ho trovato il mio Monaco, finalmente :D

2mn0ktv.jpg


2q2hd9l.jpg


2nknuc2.jpg


ora devo solo aprire un meth lab o gareggiare a LeMans :D

 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Assolutamente no
Ho le foto sul PC del lavoro, altrimenti facevo vedere la pezzottagine
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Stavo vedendo Breaking Bad, recuperando, non l'avevo mai visto, e mi sto sparando le serie tutte una dietro l'altra.

Mentre, poco fa, vedevo questo episodio, è apparso questo:
QjVclxY.png


E' lui?
Sarebbe sorprendente oltre ogni limite.
 
Alto