telefono rotto devo comprare altro smartphone

Epitaffio

SoHead Technician
Se ti piace quell'estetica stile iPhone, meglio lo zen 2 che ha pure android 5

http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-S...1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1430122184&sr=1-1
(c'è anche la versione 16gb ma poi sei al limite col budget, ma quello dipende se li usi o no)


Altrimenti il Moto G seconda gen (questo è versione germania, cambia solo per la garanzia)
http://www.amazon.it/Motorola-Gener...5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1430122184&sr=1-5

http://www.amazon.it/Motorola-Gener...?s=electronics&ie=UTF8&qid=1430122184&sr=1-18 (bianco, francia)
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
si ero intenzionato infatti a prendere uno dei due...

certo che questa spesa non ci voleva cazzo


che vuole dire seconda gen? che sono usati?
Zen fone non ha la possibilità di cambiare scheda memoria?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io ho visto il Moto G 2° generazione da una collega, e devo dire che è veramente un bel telefono, lo ZenPhone mai visto e mai usato
Comunque, vedendo le caratteristiche e confrontando i prezzi, direi che lo ZenPhone 2 (il 2 postato da Epi, non quello che hai messo tu) è migliore.
Processore più potente, fotocamera con più megapixel (che non significa che p migliore, ma quanto meno non dovrebbe essere peggiore), LTE, video FullHD, processore a 64 bit (anche se adesso è pressochè inutile), possibilità di espandere la memoria fino a 64 GB (il moto G fino a 32), 2 GB di RAM invece di 1, risoluzione schermo FullHD con densità pixel quasi il doppio, batteria con 1000 mha in più...insomma è na cifra meglio e costa anche qualche spiccio in meno.
L'unico dubbio è sul processore e la GPU, che mentre Moto G monta Snapdragon e Adreno (che conosco e so essere serie buone), lo ZenPhone monta Atom e PowerVR, che non conosco benissimo.
Da considerare comunque le dimensioni. Lo ZenPhone è 1 cm più lungo e 0,7 cm più largo.
 

Redual

Brontolo
Io dopo aver visto i giganteschi problemi su l'asus di un amico e avere in famiglia un moto g (1 gen), consiglio spassionatamente il secondo.
Mai un lag, telefono leggero, veloce, fa il suo dovere egregiamente per la sua fascia.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Be, dipende dal modello, dalle personalizzazioni della ui e l'hardware.. È come dire che su un 486 seven ha un sacco di problemi

Anche i Samsung di fascia bassa sono lenti da sfinire per colpa di touchwiz, ma nei modelli medio alti non si sente grazie all'hardware superiore..

Sulla carta quell'asus a quel prezzo è oro, poi tutto da vedere eh, chiaro
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Indubbiamente il sistema operativo del moto g è molto più ligth, essendo praticamente android stock, però la potenza dello zenphone 2 dovrebbe sopperire a qualsiasi customizzazione fatta di merda...
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
VAFFANCULO

tempo che leggo questo thread, salgo in macchina, torno a casa e...

il telefono scivola dalla tasca mentre apro la portiera e va dritto sull'angolo del marciapiede...

schermo a pezzi

PORCOMONDO
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ovviamente si parla della seconda generazione.
Comunque molto a sorella ha il primo con lollipop e non mi sembra vada male, anzi...
 

Nohant

Chosen one
io quando chiamo ho 4/5 secondi lag dall'"invio" all'inizio della chiamata
Quando apro il menu delle impostazioni si blocca e rimane a guardarmi qualche secondo indeciso.

da quando ho 5 è generalmente rallentato tutto, ma la batteria è diventata infinita.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Prova un reset, alla girl va abbastanza liscio, l'unica cosa che le da noia è che non può usare swiftkey che ogni tanto si freeza
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Visti i problemi che hai, consiglio anche io un factory reset. Quando si fa un passaggio di versione così marcato (passando da Android 4.x a 5.x il salto di versione è notevole) è sempre consigliato fare un factory reset subito dopo l'installazione, proprio per ovviare i problemi che indichi. Anzi, strano che non hai un battery drain mostruoso, ma il contrario...
Il moto G di mia sorella dopo aver installato lollipop va esattamente come prima. Non conosco i consumi di batteria, perchè non lo uso costantemente, ma livello di prestazioni non ha subito nessun decadimento. Anche swiftkey funziona bene, nei limiti dei bug che ha swiftkey (a volte mi si freeza anche sul moto x+1 e prima sul Galaxy Nexus)
 
Ultima modifica:
Alto