Cucina Troppi formaggi

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Il mio frigo straripa di formaggi. Sapendo che mi piacciono, me ne inviano in quantità eccessive e non so come consumarli. Qualche idea? Ho Emmental in quantità industriali, Rigatino, Auricchio dolce, Galbanino e Fontina.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Compra un paio di bottiglie di rosso (tipo con i formaggi elencati il Chianti, Conero, Aglianico, Valpolicella, Cabernet, Merlot...) miele vario (anche aromatizzato, tipo tartufo, peperoncino), confetture varie (oltre alla frutta, ce ne sono anche alle cipolle, pomodoro di molto buone), degli salumi e fatti una cena di degustazione.
Magari con Galbanino e Fontina facci anche dei crostini o simili
Uno stuzzicadenti a commensale e fate serata
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Con la pasta ti ci sbizzarrisci. Altrimenti lo grigli insieme alla carne o lo fiocchi in panini abbrustoliti col pomodoro.

Oppure come dice shaka ci fai mille stuzzichini.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
la confettura di cipolle è molto facile da fare in casa, solo che poi ti puzza la cucina per un mese. Fanne in quantità industriali una volta e via che sul formaggi ci sta una meraviglia.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
LASAGNE 4 FORMAGGI E FUNGHI

RISOTTO AI 4 FORMAGGI

FOCACCIA AI FORMAGGI

POLPETTE DI FORMAGGIO FRITTO

FORMAGGIO IN CARROZZA

Non so,sono le prime che mi sono passate di mente.

Oppure ti compri una Raclette se ti piace il formaggio e festa fatta.

Amo il formaggio e vivrei di formaggio.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Non ha una vera e propria ricetta, piuttosto una procedura. La raclette si prepara tagliando a metà la forma di formaggio e scaldandola al fuoco (o sotto una resistenza). Quando lo strato superiore inizia a sciogliersi, viene "raschiato" via e posto sul piatto di portata: il termine raclette infatti deriva dal francese racler, che significa raschiare o meglio "scrostare" (ma anche "grattare"). Tradizionalmente si serve con patate cotte al cartoccio, e sottaceti come cetriolini e cipolline.

Nel vallesano la raclette si mangia accompagnata da tè o altre bevande calde, o in alternativa da vino bianco Fendant. Si dice infatti (senza alcuna base scientifica) che bere acqua insieme alla raclette ostacoli la digestione del formaggio.

La raclette è menzionata già in alcuni scritti medievali, dove è descritta come un pasto molto nutriente diffuso tra gli abitanti delle montagne svizzere. Nella Svizzera tedesca era noto come Bratchäs (pron. /ˈbrɒ:tˌxæ:s/), formaggio arrostito. I pastori infatti portavano con sé le forme di formaggio durante la transumanza da o verso i pascoli montani; di sera, attorno al fuoco, ponevano il formaggio accanto alla fiamma e ne prelevavano la parte fusa, che veniva mangiata su una fetta di pane.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Personalmente non adoro i formaggi, non capisco come la gente possa mangiarli cosi' senza accorparli a qualcosa (mi viene lo spruzzo solo a pensare di farlo), però una volta un mio amico in condizioni simili alle tue se ne è sbarazzato facendo una cosa che non mi è dispiaciuta troppo a dispetto di quella robaccia muffosa che voi chiamate cibo.

M in pentola olio d' oliva con un po' di cipolla, fai sfriggere il tutto finchè non diventa dorata e inizia a oscurirsi molto, poi metti nella stessa padella dei funghi e il macinato, lascia cucinare la carne per bene e alla fine infilaci formaggi misti a caso facendoli fondere, se risulta troppo denso aggiungi un po' di panna da cucina per allungare (ma solo se serve), magari panna ai funghi. Intanto cucina della pasta, poi metti la pasta nella pentola con tutta la roba di prima sul fuoco basso e mescola il tutto facendo saltare, servi e abbonda col pepe nero. Non è affatto male
 
Alto