[TURNO 19] Report

Guy_Montag

Chosen one
ej7xw8.jpg

Impero Timuride

La Jihad
Babur III accolse immediatamente la chiamata del Califfo per la Jihad, attaccando l'emirato di Persia con tutte le sue forze. La fortuna arrise ai discendenti di Tamerlano, che sconfissero ripetutamente le truppe sciite, benché inferiori negli equipaggiamenti, riuscendo ad occupare due provincie, tra cui la piazzaforte di Karachi.

Il consiglio dell'Imperatore
Per riuscire ad affermarsi come potenza, l'Impero reclutò numerosi consiglieri, che diedero un notevole impulso alla ricerca, infatti i timuridi riuscirono ad avanzare in tutti i campi della tecnologia. Oltre a questo, l'Imperatore produsse degli importanti editti per aumentare la produzione e la popolazione, nonché per limitare la potenza dell'aristocrazia, accentrando il potere nella persona del monarca.

prestigio 40 (+15)
 

Guy_Montag

Chosen one
21c9lyw.jpg

Compagnia Mercantile delle Indie

La guerra
Dopo anni di pianificazione, e dopo aver siglato patti di non aggressione con Navajo ed Apache, la Compagnia Mercantile delle Indie dichiarò guerra all'Impero Azteco, riuscendo a d infliggere pesanti perdite e, sebbene fermati sulle montagne di Zacatecas, a conquistare numerose province. Questo portò il direttivo della Compagnia ad investire nell'esercito ed a dotare le proprie truppe di nuovi equipaggiamenti. Nonostante la politica tollerante della Compagnia, l'occupazione delle provincie non si rivelò facile.

Edifici e tecnologia
Grazie alle risorse accumulate negli anni precedenti, ed a quelle tolte agli aztechi, la compagnia fu in grado di finanziare tutti i campi di ricerca, avanzando nella tecnologia economica. Inoltre vennero costruiti alcuni edifici per migliorare la produzione.

Prestigio: 53 (-7)
 

Guy_Montag

Chosen one
pst6.png

Repubblica Rus

Espansionismo e spinte centrifughe
La spinta propulsiva moscovita, durante questi anni, parve spegnersi; infatti a fronte di un gran numero di coloni inviati ad est, solo tre riuscirono a stabilirsi, nonostante l'aiuto di un nutrito contingente di cavalieri del Khan dei Mongoli, in base ad un recente accordo tra le due nazioni. Altri cavalieri mongoli vennero, invece, impiegati, con un discreto anche se incompleto successo, per sedare le numerose ribellioni in siberia, scoppiate a causa delle sempre maggiori spinte centrifughe, sviluppatesi a causa della grande estensione e dell'arretratezza dell'amministrazione della Repubblica.

Commercio e tecnologie
Grazie alle grosse riserve di materiali, Mosca concluse numerosi accordi commerciali, che portarono notevoli quantità di risorse nelle casse statali; che vennero presto usate per finanziare la ricerca. Questi finanziamenti portarono presto i loro frutti, permettendo alla Repubblica, di avanzare nei campi dell'esercito, dell'economia e del governo, anche se quest'ultimo avanzamento non fu in grado di evitare le rivolte.

Prestigio: 99 (-1)
 

Guy_Montag

Chosen one
flv6si.jpg

Sultanato di Fez

Ancora verso ovest
Anche durante questi anni il Sultano diede una grande spinta alla colonizzazione la quale, anche se riuscì ad ingrandire di poco i domini dello Stato, portò alla scoperta di importanti giacimenti auriferi. Tuttavia la produzione delle provincie non venne convogliata verso la madrepatria, in quanto non vennero stabilite delle rotte di approvvigionamento. Nonostante questo, gli investimenti degli anni precedenti fruttarono l'avanzamento della tecnologia dell'esercito, del governo e della marina, quest'ultima quantomai necessaria per difendere al meglio le colonie.

Equivoci
Nonostante il Sultano avesse accettato la proposta di pace del Califfo, le truppe di Fez restarono in territorio maliano, occupando le provincie conquistate durante gli anni precedenti.

Prestigio: 68 (-1)
 

Guy_Montag

Chosen one
mubw.png

Granducato di Baviera

Amicizia belga
Dopo la vittoria e la dura pace imposta al Granducato del Belgio, il Sovrano bavarese cercò, tramite la diplomazia e la politica matrimoniale, di rendere l'ex nemico un alleato, collezionando importanti successi quali l'entrata del Granducato nell'asse germanico e combinando due matrimoni incrociati.

Gli edifici e la politica interna
Per migliorare la produttività delle proprie provincie, dopo la cessione delle colonie allo Stati coloniale di Neue Munich, il Granduca si prodigò nella stesura di numerosi editti e ordinando la costruzione di un numero notevole di edifici, incrementando notevolmente la redditività delle provincie. Questo gettito extra fu subito impiegato per finanziare la tecnologia, riuscendo ad avanzare nel campo del governo.

Aachen
Vista la guerra ancora incerta tra Spagna e Francia, il Granduca inviò alcuni emissari nella Città Libera di Aachen, per convincerli a rigettare il vassallaggio impostole da Parigi e ad entrare nell'Asse germanico. Dato il gelo sceso tra Parigi ed Aachen, fu facile per questi ultimi correre velocemente sotto le bandiere germaniche. Nonostante il Regno di Francia non avesse preso provvedimenti in merito, la questione fece diminuire bruscamente le relazioni tra i due paesi, dando un casus belli al Regno.

Prestigio: 96 (+3)
 

Guy_Montag

Chosen one
egitto.png

Repubblica Mercantile Egiziana


La guerra contro la Persia
Entrata in guerra a fianco del Califfo, la Repubblica fece alcune incursioni sulle coste persiane, prima di richiamare nel mediterraneo la flotta, che perse alcune navi durante il periplo dell'africa. Oltre a questo il grosso delle forze fu spostato al confine meridionale.

L'economia
Nonostante la guerra, la politica economica repubblicana fece un deciso balzo in avanti, grazie alle migliorie introdotte in quegli anni e dal gran numero di infrastrutture costruite. Questo boom economico consentì di finanziare in grande stile la ricerca economica, che vide un notevole progresso.

Colonie
Grazie ad un trattato siglato con Londra, la Repubblica riuscì a colonizzare la provincia di Mogadisho.


Prestigio: 79 (-1)
 

Guy_Montag

Chosen one
4yhw.png

Repubblica di Gran Bretagna


Calcutta cade
Dopo aver domato, grazie all'oro, la rivolta irlandese, l'attenzione di Londra si spostò sulla guerra in India, dove un grosso contingente riuscì ad aver ragione delle ultime forze del Raja del Bengala che venne annesso ai domini della Repubblica. Nonostante questa importante vittoria, nessun'altra azione venne intrapresa contro i ribelli nè contro i nemici a sud.

Mercenari a iosa
Grazie alle grosse riserve monetarie, la Repubblica riuscì ad ingaggiare numerosi reggimenti di mercenari, che vennero dislocati nelle regioni chiave della Nazione.

Commerci e tecnologie
Per portare nuove risorse verso la Repubblica, da sempre attenta ad incrementare le proprie riserve strategiche, vennero siglati numerosi trattati commerciali, con alcune grandi Potenze. Questi accordi portarono anche notevoli introiti per le casse repubblicane, che vennero subito investiti nella ricerca, facendo progredire il livello dell'esercito e della marina.

Prestigio: 96 (-2)
 

Guy_Montag

Chosen one
franciaq.png

Regno di Francia


Guerra in Spagna
Dopo aver subito l'attacco iberico negli anni precedenti, Parigi fece in modo da passare all'offensiva; senza cogliere, tuttavia, grandi risultati, tranne le ingenti perdite inflitte al nemico. L'offensiva fece trascurare al Re la difesa del Regno, che perse due provincie a causa di un'offensiva iberica nel sud-est. Meglio andò nel nord, dove le armate francesi riuscirono ad annientare un contingente iberico, prima che riuscisse a minacciare la capitale

Aachen e Lussemburgo
Mentre infuriavano gli scontri con il Regno delle Spagne Unite, la diplomazia francese era all'opera per consolidare il confine orientale con alterni successi: se la Città Libera di Aachen passò nel campo dell'Asse germanica, il Duca del Lussemburgo accettò l'annessione al Regno, portando in dote due provincie.

Incendi a Parigi
Un grosso incendio, di natura dolosa, scoppiò a Parigi causando migliaia di vittime, che si aggiunsero a quelle perse nelle battaglie contro Madrid.

Prestigio: 75 (-2)
 

Guy_Montag

Chosen one
austriao.png

Regno Unito di Austria, Slavia ed Ungheria

Il concilio di Vienna
Nonostante le buone premesse, il concilio si rivelò un fallimento, in quanto la partecipazione degli Stai fu infima, e quelli che parteciparono non riuscirono ad accordarsi su alcunché.

Altre colonie

Mentre a Vienna infuriava il dibattito teologico, il Re inviò numerosi coloni in Africa e Sud America, riuscendo, tuttavia a colonizzare solamente due provincie; nonostante questo vennero prodotti dei convogli per cominciare a far fruttare i possedimenti oltremare. A consolidare la politica coloniale arrivò anche l'aumento nella tecnologia della marina.

La fine della guerra in Italia
Dopo anni di scontri venne firmata la pace tra la Lega Italica e la triplice monarchia. Questa previde il passaggio dei territori della Lega nel SRI e l'instaurazione del Regno d'Italia, in unione personale con Vienna; tuttavia, la creazione di questo Stato fu puramente artificiale; infatti la Lega diede alla nuova nazione il possesso della sola Perugia, mentre Ancona ed Anzio venivano annesse, eletta quindi come capitale, mentre i suoi membri facevano un formale omaggio feudale al Re. Dall'atto costitutivo del Regno nacque la figura del governatore, che venne assegnata al Duca di Cassino, come compenso per la perdita di Anzio, data alla Repubblica Romana. Primo atto del nuovo Regno fu il tentativo asburgico, osteggiato e poi bloccato dal parlamento reale, di cedere Roma al Papa; quest'azione non fece altro che peggiorare le relazioni, già basse, tra gli Stati italiani e Vienna.

Prestigio: 88 (+11)
 

Guy_Montag

Chosen one
califfato.png

Califfato dell'Islam

Trattati e sorprese
Il Califfo, volendo espandere la sua autorità religiosa nel mondo mussulmano, inviò numerosi emissari nei paesi islamici, chiedendo di dimostrare la veracità della propria fede entrando in un'alleanza militare; solo i Qaid di Malang, Songhai e Swahili, osarono rifiutare, adducendo la grande distanza. Peggio andò nelle trattative con Costantinopoli; infatti nonostante avessero sottoscritto alcuni trattati preliminari, i diplomatici della Demokratia non ratificarono il trattato di Salamis, a causa del cambio del Basileus a Costantinopoli.

La guerra santa
Migliore fortuna ebbe la jihad proclamata dal Califfo contro gli sciiti di Persia, i quali vennero attaccati congiuntamente dalle forze della Mecca e dell'Impero Timuride, che raccolsero numerose vittorie contro il nemico, arrivando ad occupare un terzo dell'Emirato. Sempre nell'ottica di annientare l'eresia, il Califfo riuscì a convertire la provincia di Abadan alla vera fede islamica. Inoltre, a rafforzare l'apparato bellico, arrivò il progresso della tecnologia dell'esercito.

Edifici
Per aumentare la produttività ed il benessere economico della Nazione, il Sovrano decise di avviare la costruzione di numerosi edifici, tra i quali una fortezza nella provincia di Diyarbakir, completando la fortificazione del confine con la Demokratia.

Le isole andamane
Per espandere la fede mussulmana, il Califfo organizzò una spedizione militare nell'isola di Andaman, dove le sue truppe ebbero facilmente ragione dei pochi nativi, anche se non seppero sfruttare la vittoria colonizzando la provincia.

prestigio 54 (+0)
 

Guy_Montag

Chosen one
4zqf.png

Regno di Polonia


Un nuovo Re
Dopo un regno durato più di 60 anni si spese August I, lasciando il trono al figlio, Wladyslaw VII, che si diede subito da fare per aumentare il gettito fiscale e il proprio esercito.

prestigio 49 (-4)
 

Guy_Montag

Chosen one
ordadoro.png

Khanato dell'Orda d'Oro


Produzione
Ben deciso a riportare il Khanato nel novero delle grandi potenze, Shiban Chagatayid I continuò a costruire edifici per migliorare il gettito fiscale e la produzione.


Prestigio: 41 (-11)
 

Guy_Montag

Chosen one
2hy8g40.jpg

Regno d'Etiopia


Rinforzarsi
Il Re, sempre spaventato dall'Egitto, continuò con la sua opera di espansione dell'esercito, non trascurando la costruzione di una serie di fortezze lungo il confine. Oltre a questo riuscì a convertire la provincia di Tabora, portando così tutta la popolazione masai nella grande famiglia ortodossa.

Prestigio: 59 (+10)
 

Guy_Montag

Chosen one
h45o.png

Granducato di Prussia
Friedrich I
Il nuovo Granduca continuò sulle orme del padre, colonizzando un'altra provincia in Africa. Oltre a questo si dedicò a migliorare la situazione nelle colonie, creando nuovi edifici.

Prestigio: 77 (+2)
 

Guy_Montag

Chosen one
htdr.png

Regno di Sassonia

Ancora in Africa
Il Regno continuò la sua espansione in africa, colonizzando una provincia; oltre a questo il Re promosse la costruzione di numerosi edifici, per aumentare la produttività della sua Nazione.


Prestigio: 63 (+1)
 

Guy_Montag

Chosen one
iberia2.png

Regno delle Spagne Unite

Le guerre
Mentre in europa la guerra contro la Francia proseguiva con esiti altalenanti, l'esercito iberico subì infatti una disastrosa sconfitta ad Argentan, mentre una vittoria, pagata a carissimo prezzo, aveva salvato Saragozza, oltre alla conquista di due provincie; in America veniva conclusa una pace bianca con l'Impero Inca e la guerra contro la Tribù dei cherokee vedeva la conquista di due altre provincie, prese senza colpo ferire.

Penuria di risorse
Le spese di mantenimento del vasto esercito e della flotta diventavano di giorno in giorno più pesanti per i magazzini del Regno, così il Re fu costretto a sciogliere alcuni reggimenti e navi, nonché a costruire edifici e finanziare la ricerca economica, acciocché progredisse. Tutti questi sforzi riuscirono a riempire nuovamente i magazzini reali, anche se la situazione restava critica.

Prestigio: 64 (-5)
 

Guy_Montag

Chosen one
persiaa.png

Emirato di Persia

La Jihad ed il nuovo Emiro
Attaccate da tutti i lati dalle forze mussulmane, ed afflitte dalla cronica mancanza di risorse, le truppe dell'Emiro non riuscirono a difendere i territori dello Stato, venendo ripetutamente sconfitte. Tutte queste disfatte affrettarono la morte dell'anziano emiro, che lasciò il posto al figlio, Tamashp I Qazai, che finanziò la ricerca per migliorare la sua situazione; tuttavia ottenne risultati solo nei campi della marina e dell'economia.


Prestigio: 49 (+4)
 

Guy_Montag

Chosen one
2dh9xs2.jpg
Khanato mongolo

Nuovi rapporti
Il Khan ricevette una proposta dalla Repubblica Rus, riguardante l'invio di cavalieri che servissero sotto le bandiere della Repubblica, in cambio di danaro. Visto lo stato delle casse statali e volendo tenere sempre all'opera i propri uomini, il Khan accettò, firmando anche un patto di non aggressione, che assicurava il confine nord.


Prestigio: 31 (+6)
 

Guy_Montag

Chosen one
v3hulj.jpg

Granducato del Belgio

Colonie e rafforzamento
Grazie alla pace, il Granduca potè nuovamente dedicarsi alle colonie, aggiungendone una in Africa. Oltre a questo, Karel I si occupò di costruire numerosi edifici, per migliorare l'economia.

I rapporti con Monaco
Per migliorare la propria posizione in Europa, il Granducato si legò matrimonialmente con il Granduca di Baviera, entrando di fatto nell'asse germanica.


Prestigio: 51 (-8)
 

Guy_Montag

Chosen one
kiev.png

Regno dei Rus di Kiev

Boom tecnologico
Grazie ai saggi investimenti degli anni precedenti, il Regno riuscì ad avanzare in tutti i campi della ricerca, confermandosi tra i paesi più avanzati dell'area.

prestigio 60 (+11)
 
Alto