Alieni nel mio acquario

WesT_Tale

Spam Master
D:

Chiedo aiuto ad Oghard che sicuramente ha già combattuto contro alieni simili!

68bfc6ab59bc01529eeaffa0ade1a776.jpg


COSA CAZZO SONO

Si :3 ho startato un acquario
 

WesT_Tale

Spam Master
cbbb75203c0a1313d13d6a988920e0d9.jpg


97033b9f9d5c04ca769354260ffb72df.jpg
Pianta marcia che devo rimuovere... L'ho messa perché si attaccano anche sopra a questa D: ma ho paura a rimuoverla perché non So cosa sono
 

WesT_Tale

Spam Master
Ho cominciato a bonificare un pochino con un guanto e scotch... Solo le piante morte, le hydra sono curioso... OGHARD rispondimiii D:
 

Nohant

Chosen one
non appena sono abbastanza grandi mi chiama u.u
non vuole darti dei microbi.
E ti assicuro, guardando da me le uova schiuse, che parliamo di microbi.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sono idre.
C'è corrente nell'acquario? Di solito compaiono all'inizio, poi dopo un po' tendono quasi a scomparire perché finiscono il "cibo", ovvero altre piccole creature di cui si nutrono.
Ricorda: qualsiasi piccola forma di vita non sparirà MAI del tutto, anche se non le vedrai più. Semplicemente per adesso hanno trovato le condizioni ideali e si stanno riproducendo velocemente.
Non sono nocive per i pesci, al massimo gli esemplari più grandi possono nutrirsi di piccoli di caridina (gamberetti), se dovessi mettercene.
Prosperano nell'acqua stagnante, se non dovessero andare via dopo un mesetto allora aumenta la portata della pompa dell'acqua.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
AH NON TOCCARLE, perché se le spezzi, da brava idra mitologica, ne nasce un nuovo esemplare da ogni pezzo.
Se proprio proprio vuoi rimuoverle, prendi una siringa e inietta un po' di acqua ossigenata presso di loro (POCA, e dipende principalmente dalla capienza del tuo acquario). Ma se l'acquario è attivo da poco, questo atto potrebbe danneggiare la flora baterica che si sta insidiando nel filtro, quindi te lo sconsiglio e ti consiglio di aspettare.
E mi auguro che la foto sia mega-zoomata, perché non ne ho mai viste di così grandi.
Vedo che dietro hai egeria densa, è un'ottima pianta.
NON FARLA CONVIVERE CON IL CERATOPHYLLUM perché si fanno guerra chimica a vicenda e va a finire che nessuna delle due prospererà.
Se opti per le caridine, come credo di aver capito, vedi se riesci a procurarti del muschio.
E fai girare l'acquario per un bel po', le caridine adorano tutta la merda che si forma in un acquario dopo un po' (fanghetti, alghe).
 

WesT_Tale

Spam Master
Mio dio... Idre... Vaaaa bene ( la pompa è già al massimo) cmq ho comprato anche del muschio già quando avevo startato l'acquario ( ho seguito tuuuutto quello che mi hai detto)
 
Alto