The Shiran Reborn
Chosen one
Non morti:3 non ho ancora capito chi tu sia sinceramente
Non morti:3 non ho ancora capito chi tu sia sinceramente
A me le risorse sembrano equilibrate.
Io ho dovuto vendermi come una troia per del cibo e il legno, e continuerò a farlo, senza remore %3
Questa regola è stata inserita per permettere a chi intende fondare il proprio gioco su uno stato di tipo commerciale di ottenere qualche guadagno extra e rendergli il gioco un pò più agevole, NON per consentire a tutti di mettersi a spammare rotte "only profit" come caimani allupati. Ne consegue che, mentre la compravendita di risorse (per denaro o semplice scambio) non è soggetto a vincoli di sorta eccetto che per gli slot occupati nella regione di arrivo della risorsa, le rotte commerciali "pure" in cui l'unica resa è il profitto saranno strettamente vincolate ad un massimo pari a tech commerciale dello stato + livello totale delle città.
Ad esempio, uno stato con tech commerciale 4 e una città liv. 3 potrà avere fino a 7 rotte per il commercio "puro" mentre uno stato con tech commerciale 1 e una città livello 1 potrà averne al massimo due.
ma il legno te lo davo io! dimmele queste cose Nohant!A me le risorse sembrano equilibrate.
Io ho dovuto vendermi come una troia per del cibo e il legno, e continuerò a farlo, senza remore %3
Due città possono avere solo una rotta pura tra loro.
Quest'ultima cosa inr ealtà nel regolamento non c'è, però forse sarebbe il caso di implementarla come regola, proprio per evitare casi di exploit palese come quello che è stato ipotizzato in questi discorsi.
Quest'ultima cosa inr ealtà nel regolamento non c'è, però forse sarebbe il caso di implementarla come regola, proprio per evitare casi di exploit palese come quello che è stato ipotizzato in questi discorsi.
bah, io non ho mai avuto problemi.Confermo che la cosa ad ora non c'era, ti chiesi delucidazioni in merito ad inizio partita e sulla base di quello ho impostato la strategia.
Personalmente non mi trovo d'accordo: le rotte sono già piuttosto limitate nel loro essere... Intanto non valgono una q.tà particolarmente elevata di $, inoltre esistono tutte le limitazioni di cui si è discusso e che valgono in ENTRAMBE i sensi (per me magari un bersaglio è valido per il mio partner no).
Non ultimo il fatto che creare da 0 due rotte se sono saturo mi costa 2,5pa e 31$ per avere un ritorno medio dell'investimento in almeno 3-4 turni se non di più.
Se voglio espandere Anzichè costruire spendo meno pa ma più $. Ci sono già parecchi limiti.
Personalmente prenderei piuttosto in considerazione dei provvedimenti contro chi ne fa/farà uso in maniera lamer e/o impostare ulteriori limiti ma max una rotta tra 2 città diventa castrante anche perchè è esponenzialmente maggiore il livello di slot liberi che non il numero di città papabili (proprio per il discorso dell'asimmetria nei limiti).
bah, io non ho mai avuto problemi.
Se si vuole commerciare si alza la tech commerciale e si fanno più città verso le zone più interessanti.