Lega Pro 2014-2015

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Pisa non sta andando male quest'anno, ha anche fatto una campagna acquisti interessante, forse dovuta alla partecipazione del riccone che si sta interessando all'aeroporto. Per ora è secondo, quest'ultima giornata ha superato 1-0 il San Marino e, approfittando del tonfo delle rivali dirette, è salito al secondo posto.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
dopo un inizio un po lento ci siamo riuniti al gruppo di testa
Benevento a 4 punti

adesso dobbiamo sfuttare il turno che sulla carta dovrebbe essere agevole contro l Aversa e sperarare che la casertana fermi il Benevento e migliorare la prestazione fuori casa

campionato difficilissimo pero

questo è il terzo anno che facciamo e mi sa rispetto ai due precedenti dove abbiamo perso la finale Playoff è ancora piu difficile
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Campionati da estirpare proprio alla base quelli di lega Pro con un tot di squadre che neanche dovrebbero affacciarsi al professionismo di lega.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro

Il procuratore federale della Figc, su segnalazione della Covisoc, ha deferito al Tribunale federale nazionale, Sezione disciplinare, il legale rappresentante pro-tempore del Varese, Nicola Laurenza, e la societa’ che milita in serie B a titolo di responsabilita’ diretta. Uguale provvedimento e’ stato preso per il dirigente della Reggina Giuseppe Ranieri e per quelli del Mantova Michele Lodi e Federico Bosi, oltre che per le due societa’, entrambe di Lega Pro. I quattro dirigenti sono stati deferiti “per non aver documentato agli organi federali competenti l’avvenuto deposito della fideiussione bancaria a prima richiesta dell’importo di euro (600mila per la Reggina e il Mantova, 800mila per il Varese) nei termini stabiliti dalla normativa federale”. Inoltre, quelli del Varese e della Reggina “per non aver documentato l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef (e dei contributi Inps per quanto concerne la Reggina) relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo fino al mese di aprile 2014″.



Ogni volta c'è un casino,ogni campionato parte disorganizzato basta vedere i ripescaggi di questo anno.
Ogni campionato un tot di squadre con penalità e meteore che spariscono l'anno dopo se non riescono ad iscriversi o altre storie.

Sono troppe le squadre professionistiche,in toscana che fanno la lega pro sono NOVE,cioè ci fai quasi un campionato a parte.,UNDICI in lombardia,OTTO in campania.

Il livello si abbassa troppo considerando poi che abbiamo TRE CAMPIONATI PRIMAVERA.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per quanto riguarda il discorso Lega Pro si o no, potevo essere d'accordo quando c'erano C/1 e C/2, ma l'accorpamento è stato fatto proprio anche per eliminare il problema delle millemila squadre senza disponibilità finanziarie che si affacciavano al professionismo. Con solo tre gironi e una sola serie C sarà più difficile salire dalla D e, di contro, più facile tornare giù se non si hanno le possibilità reali di stare in Lega Pro. E infatti già quest'anno la situazione è sensibilmente migliorata, negli anni, imho, tenderà sempre di più a migliorare.

Pero' da qui a dire che vanno eliminati ce ne passa. Piuttosto è il concetto di professionismo che forse andrebbe rivisto. In Francia, ad esempio, solo Ligue I e Ligue I sono professionisti, la loro serie C è considerata semi-professionistica e hanno molti meno problemi, ma direi che la situazione economica è assai diversa.

I tre campionati primavera, invece, sono d'accordo hanno poco senso. Per me eliminerei la Berretti e farei una Primavera unica per tutte le squadre pro, mentre ci sta averne uno a parte per le società dilettantistiche.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma guardate che come è partita quest anno è fatta apposta per "scremare" chi non riesce a sostenere i costi

fra 3-4 anni la serie C sara livellata verso l alto piena zeppa di giovani con 40 enni che andranno a svernare in serie D

per quanto riguarda le primavere la Berretti è utile per le societa di C magari potrebbero fare qualcosa per le primavere di A e B
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
PErsi punti pesanti con Carrarese e Pistoiese, ma siamo ancora secondi. Classifica assurdamente corta comunque, tra la seconda e la 13a ci sono sette punti.
 
Alto