Pezzi di merda sottoforma di dadi

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
http://9gag.com/gag/aBQRog1?ref=fsidebar
E che parliamo a fare.
Una esperienza su tutte?
Siamo in una tomba, io sono un ladro/chierico con il dominio del destino: ho il potere di far tirare di nuovo un dado ad un alleato.
Un warlock cretino fa scattare una trappola a palla di fuoco. Il mago, prima di morire abbrustolito, capisce che è una palla di fuoco MASSIMIZZATA E POTENZIATA, quindi novanta danni secchi. Chi non si salva muore (siamo pg di livello 9 e sì, è una avventura alquanto hardcore).
Il paladino ha tipo carisma 24, si può salvare con un quattro sul dado.
Tira.
Due.
"Vabbé lo faccio ritirare". Anche perché aveva un oggetto che permetteva di resuscitare e uno dei pochi che poteva usarlo.
Ritira.
Uno.
Cominciano a contorcersi le budella.
"Ci ho provato. Vabbé tiro io"
Io ho Eludere, e Riflessi ovviamente è il mio tiro più alto. Con un buon tiro, diciamo dall'otto in su, mi salvo.
Tiro.
Due.
VABBÈ POCO MALE, ho un amuleto che, una volta al giorno, mi permette di ripetere un tiro salvezza.
Ritiro.
Uno.
:)
Alla fine gli unici che si salvano sono una specie di sciamano che aveva una statua che assorbiva X danni che subiva, e il fottuto WARLOCK che con un bel DICIOTTO sopravvive a tipo venti punti ferita.
Quel warlock che è stato anche il giocatore più inutile della campagna (è proprio impedito lui, il giocatore) e che si è SEMPRE salvato sulle trappole, mentre noi morivamo come mosche più e più volte, al punto che i pg (e forse anche un po' noi giocatori) hanno cominciato a pensare che in realtà lui fosse il padrone della tomba e si stesse divertendo a guardare in prima fila la nostra disfatta.
Alla fine anche lui ha trovato la morte, massacrato da due grossi elementali della terra, in una scena epica in cui, mentre tengo testa eroicamente a due di questi bestioni (schivando l'impossibile e combattendo sulla difensiva) grazie ai miei talenti da giant slayer, riesco a risolvere l'indovinello della stanza, suggerendo ai miei compagni la soluzione... cinque secondi prima di essere schiacciato anche io, da un elementale terrestre che avevo sfottuto in Terran (ero gnomo, e conoscevo il Terran) che mi fa "PRESO!".
Avventura incredibile con momenti altissimi, aggiungo solo che a un certo punto mi sono trovato a combattere da solo con una bestia del caos in un ambiente totalmente oscuro da cui non potevo scappare, salvato solo da un anello che mi rendeva invisibile nel buio totale... e ovviamente anche lì non è finita benissimo.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
A parte gli innumerevoli miei alchimisti che hanno tirato 1 sulle bombe e finivano per esplodersi o far esplodere compagni ho dei dadi che garantiscono sempre numeri bassi, al 90% tirano fallimenti critici, un dado verde da 20 e 4 d6 con cui ho creato personaggi con stat al limite dell' assurdo

Da sottolineare che il nostro master usa la regola dell' 11, ovvero che quando distribuisci tutti i punti i tiri non sono validi se sommando non si riesce a mettere come minimo 11 a tutte le stat, bè quei dadi mi sono costati un personaggio con tutti 11 e un 12, per fortuna il d20 ha fatto si che morisse presto.

La cosa più scandalosa l' ho vista fare ad un mio amico ad un torneo, un tipo scandalosamente rotto di culo e fiero di esserlo e ostentarlo, i master (che non conoscevamo visto che era un torneo) gli chiedono cosa fa durante un combattimento, lui prende 3d20 e dice "critico, conferma e mortale", prima che i dm dicessero qualcosa lui lancia i 3 d20 insieme e fa 19 (critico), 20, 20.. UNA MERDA sorridente tra 5 increduli
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
vabbè che lo diciamo a fare, il mai una gioia inizia fin dall'infanzia quando ho iniziato a tirare le prime volte i bellissimi dadi, ricordo ancora la gioia nel vederli così colorati e dalle forme più improbabili.
Ma l'esultanza durò ben poco, il nostro primo dm era un culacchione maledetto, faceva sempre tiri altissimi è_é ... ma si dice sfortunata al gioco, fortunata in amore, durante le prime sessioni di d&d conobbi @Ilario :3

La mia salvezza arrivò ai livelli alti da druida con il bug dell'incantesimo ferire del druido, con il quale ho ammazzato le peggio bestiacce
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il save fallito per resistere alla metamorfosi funesta, trasformando un paladino di 15 a cavallo di un drago in un pesce con carisma 24 in caduta libera
Ancora infesta i miei sogni, avrei potuto vincere alla vita
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
ahahahaha cosa mi hai fatto ricordare, usai l'incantesimo reincarnazione su un mio amico e lo reincarnai in un GHIOTTONE, il personaggio poi ha preferito suicidarsi piuttosto che rimanere tale ahahahahahah
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
D:
invidia
quando BIRKENAU defunse - per colpa di @sir.docci da cormwood chiaramente - offrii loro la possibilità di reincarnazione tramite un druido, ma quei PAVIDI han preferito spaccarsi i coglioni alla ricerca di un chierico
B( mai una gioia
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Teste di cazzo... anche un mio giocatore stregone si reincarnò in un GHIOTTONE, aveva costituzione TRENTA e picchiava come un fabbro. È morto perché è andato in berserk e le ombre se lo sono ciucciato, ora vaga come mostro umbratile ghiottonesco e caster per i colli puzzoni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
alchimisti che hanno tirato 1 sulle bombe e finivano per esplodersi

...eh?


Mai avuto eccessivissima sfighissima coi dadi. Nella norma delle gioie della vita. La cosa più scandalosa forse è stata su Rebzfinder quando ho fallito 6/7 tiri su Tempra facilissimi consecutivi, roba che con 4 passavo il test. Una sessione a tossire mentre una locanda mi andava in cenere intorno.
 

dixie

Ninja Skilled!
prima sessione della mia vita, primo pg mai creato, primi 5 minuti di gioco.

io (ladro), "scalo la grondaia" Roll scalare 15, buono
DM: la grondaia però non ti regge, resti?
io: si, sono una ladro sono agile...
NON DOVEVO DIRLO!!!!
DM: roll, si stacca la grondaia
io: acrobazia! Roll 1
DM: ritira...
io: 1...
DM: va beh cadi, son 6 danni tempra se letali o no
io: roll 0 (eh si -1 a Cos -.-)
DM: letali
io: sono a -1....
DM: non solo, in un giardino di una casa abbandonata da 10 anni...

il primo ricordo di D&D...
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
prima sessione della mia vita, primo pg mai creato, primi 5 minuti di gioco.

io (ladro), "scalo la grondaia" Roll scalare 15, buono
DM: la grondaia però non ti regge, resti?
io: si, sono una ladro sono agile...
NON DOVEVO DIRLO!!!!
DM: roll, si stacca la grondaia
io: acrobazia! Roll 1
DM: ritira...
io: 1...
DM: va beh cadi, son 6 danni tempra se letali o no
io: roll 0 (eh si -1 a Cos -.-)
DM: letali
io: sono a -1....
DM: non solo, in un giardino di una casa abbandonata da 10 anni...

il primo ricordo di D&D...

Prova a spendere un punto destino.

@Epitaffio
 
Alto