Offerta alle Fiandre e Vassalli

dixie

Ninja Skilled!
Viene recapitato un messaggio all'attuale Granduca delle Fiandre.

"Onorevole avversario.
Avete combattuto con Valore e Onore, ma è chiaro che non potete nulla contro la potenza dell'Esercito Bavarese. Vi superiamo di oltre quattro uomini a uno e avete avuto una vittoria sofferta solo perchè l'esercito era in marcia dall'inizio dell'anno: anche un esercito Potente e Disciplinato soffre la stanchezza. Vista la vostra posizione di NETTO svantaggio in cui vi trovate, vi chiedo di non portare altro dolore al Mio Popolo Fiammingo, essi non meritano di morire per Voi. Vi chiedo di salvare le loro vite rinunciando al vostro Titolo in mio favore, essendo io il Legittimo Granduca delle Fiandre. Non preoccupatevi, non sono qui in veste di invasore ma di Liberatore. Non sarà fatto alcun male a NESSUN Protestante e ogni uomo sarà trattato come un Bavarese, a breve di fatti i miei statisti mostreranno al mondo la Legge di Unità. Arrendetevi, salvate Voi e la vostra famiglia. Sarete confinati in una Villa di Campagna in Baviera e li potrete riposare e finire in serenità i vostri giorni mentre i vostri Figli potranno provare la vita Militare come Generali o diventare Statisti e servire nella Corte. A loro non sarà fatto alcun male, ne a Voi se accettate le mie richieste.Arrendetevi e ponete fine alle sofferenze che state infliggendo al vostro popolo"


Invece ai Vassalli del Granduca viene recapitato questo messaggio

"Onorevoli Duchi,
Avete Combattuto con Valore e Fedeltà - anche se mal riposta - e di questo non posso che lodarvi. Ma ora è tempo di posare le armi e comprendere che state dando sostegno all'errato Granduca di Fiandre. Abbandonate l'illegittimo. Ritirate i vostri eserciti - o quel che ne rimane - e arrendetevi: manterrete i vostri titoli e le vostre Terre. Il Duca di Leeuwarden
dovrà Giurare Fedeltà alla Sassonia, mentre il Duca di Brabante dovrà giurare fedeltà al Granduca di Baviera. Entrambi dovranno consegnare i loro Eredi per la durata di 10 anni (o prematura morte dei monarchi) ai rispettivi nuovi signori, di modo tale che gli Eredi possano conoscere i loro Signori Feudali, dato che questo non è potuto succedere prima, vi prego di comprendere il gesto forse un pò estremo ma necessario. Accettate e manterrete i vostri Privilegi. Non fatelo e perderete tutto."

Viene inoltre informata la Sassonia della questione.

@Guy_Montag
 

Basileus

Ninja Skilled!
A Vienna volano parole dure alla notizia del contenuto della lettera. Un carteggio viene inviato ai sovrani di Baviera e Fiandre "chiunque firmerà tale proposta sarà considerato nemico del Regno Unito. Una tale pace viola tutte le tradizioni della guerre del Sacro Romano Impero. Chr i sovrani vengano alla nostra presenza per discutere una pace onorevole".
 

dixie

Ninja Skilled!
Si chiede al SMI dove è scritto, se è una Legge, che questa Legittima richiesta violi qualcosa.
Salvaguardare il Popolo è una priorità del Granduca di Baviera e Legittimo Granduca delle Fiandre (o forse SMI vuole annullare un decreto Papale?) perchè il Granduca dovrebbe voler uccidere i propri sudditi se può evitarlo?
In ogni caso, il Granduca informa che il Granduchino è attualmente a Vienna per altre questioni e può parlare in sua vece. Ma informa anche che non ci sarà alcuna Pace diversa da quella che il Decreto Papale di anni fa decretò per la famiglia Wittelsbach.
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Granduca di Baviera e il Granduca delle Fiandre hanno raggiunto un accordo di Pace.
Tale Pace è riassunta nei seguenti punti:

- Alla Baviera sarà concesso: Leeuwarden, Eindhoven, Amsterdam, Rotterdam. Passaggio del titolo di Granduca di Fiandre alla Baviera, obbligo all'ex-granduca di "non rivendicare mai il titolo perso e le terre cedute alla Baviera".
Un Mercante Bavarese prenderà il posto di uno Fiammingo nel CoT di Anversa, prendendo una posizione intoccabile all'interno del CoT (Mercante Fisso).

- Willem I Deconick-Däumler (l'ex-Granduca delle Fiandre) vedrà le sue terre rimanenti unificate con il Ducato di Brabante. il Titolo che nascerà avrà il nome che meglio preferirà Willem I Deconick-Däumler.

- pace tra i due Stati di 21 anni , Non Aggressione reciproca e divieto di interferire nelle questioni di uno o l'altro, divieto di "creazione situazioni di crisi" sempre per 21 anni (3 turni)

- divieto di Embargare la Baviera e viceversa

- La Baviera rimane nel CoT, a patto di non venire embargata.

- Cessione alla Baviera di 1 Trasporto e 1 Nave da Guerra (portandole in un Porto Bavarese)

il Granduca di Baviera firma il trattato, attenderà la firma di Willem I Deconick-Däumler (@Guy_Montag ) e ritirerà le truppe ponendo fine allo stato di Guerra tra le due Casate.

[edited]
 
Ultima modifica di un moderatore:

dixie

Ninja Skilled!
[non erano da 5 xD cosa mi son fumato io xD]

il Granduca di Baviera si scusa per l'errore di scrittura, gli anni di pace sono 21.
 
Alto