Film MAD MAX: FURY ROAD

Alaisch

Chosen one
Visto, trama e dialoghi ridotti all'osso, ci saranno 10-15 minuti di soli dialoghi sommati in tutto il film. Un vero è proprio reboot di Mad Max, un punto di riferimento sicuramente per i cinema d'azione, Miller ha praticamente preso a pugni in faccia tutti gli attuali registi che fanno americanate, trasportando questo tipo di cinema a nuovi livelli. Laddove mancano i dialoghi, i costumi, le macchine, scenografia e particolari diventano sceneggiatura.

Non mi ha esaltato il finale, ma penso sia obbligato per non scadere in controsensi (che vanno dal background dei personaggi all'ambientazione).

Nota dolente: praticamente hanno scombinato mezzo deserto della Namibia, causando un pò di danni all'ecosistema e al paesaggio.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
è stato presentato fuori concorso a cannes e a quanto pare è presa bene a tutti, dice che in effetti regge botta pur essendo praticamente solo azione e inseguimenti, perché l'azione è fatta particolarmente bene.
 
11295568_917529548307782_3665497516304839338_n.jpg



Ho detto tutto

10/10 would buy
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Bellissimo, una creatività senza pari che non vedevo da un sacco, Miller ci sbatte in faccia un'ambientazione che funziona e che stupisce.
Forse non era necessario che fosse così lungo.
Del combattimento finale non ci ho capito quasi un cazzo, ma va bene così.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Bellissimo, una creatività senza pari che non vedevo da un sacco, Miller ci sbatte in faccia un'ambientazione che funziona e che stupisce.
Forse non era necessario che fosse così lungo.
Del combattimento finale non ci ho capito quasi un cazzo, ma va bene così.
vero vero verissimo

ma i paguri umani? mi sono ccappottato , come quello che suona la chitarra , o gli umani fenicotteri?


secondo me dovevao tagliare alcune scene sentimentali del cazzo

ma film da vedere assolutamente
 
Alto