Esteri Crisi Ucraina

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Con questo accordo la partita è solo rimandata. Un paese tipo Bosnia agganciato economicamente alla Russia ma politicamente all'Unione non può andare tanto lontano. La soluzione federale significherà una frazione tra un decennio circa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quantomeno la crisi immediata è scongiurata. Per come si stavano mettendo le cose è già qualcosa, e del resto non penso esistesse una possibilità che contentasse tutti.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
ho analizzato un po le fonti open sugli insorti nell'est del paese...dirvi che mi sembra un'armata di disperati è ben poco. Ho visto roba veramente fetente che giusto chi viene a provare la prima partita di softair può indossare tipo le copie terribili del gilet tattico sudafricano che si trovano ovunque nei mercati. Terribili poi le ginocchiere da skater o le radioline giocattolo per comunicare tra loro.

Operatività rispetto a quelli che si sono visti in Crimea pari a 0. Dubito che abbiano un serio aiuto da parte di Mosca.

Se Kiev volesse li spazzerebbe via in due minuti. Ovviamente non agisce per non far saltare tutto all'aria.
 

Redual

Brontolo
Ma dai, se fossero.
Se fossero.

A me pare siano, poi fate vobis
solo perchè hanno una mostrina con la bandiera russa?

Capisco quelli crimeani, ma questi, dalle foto che vedo in giro, sembrano poco più che scappati di casa, con al massimo qualche arma dismessa fornita dal gru.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mah. Secondo me qualche operativo russo c'è, anche solo come consigliere. Il modo in cui catturarono quei blindati ucraini, e il fatto di aver (così pare) SAM spalleggiabili vuol dire che qualcuno di più "professionale" tra loro c'è. Certo è possibile che sia qualche disertore delle forze armate, o qualche ex-militare ucraino, o qualcuno dei reparti speciali sciolti dal governo che si è dato alla macchia.

Nel frattempo macello ad Odessa: la polizia non riesce a tenere separati nazionalisti e filorussi e ne consegue una guerriglia che si conclude con l'incendio di un palazzo e la morte di circa quaranta persone (credo in maggioranza filorussi che si erano rifugiati lì dentro).
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
La presenza di forze speciali russe nell'est è confermata dal riconoscimento di alcuni operativi già individuati in Georgia.

Posto che c'è poco da indignarsi. E' normale amministrazione.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
divertente come la stampa italiana non abbia sottolineato che l'incendio è stato appiccato da bombe molotov, sempre primi in termini di ridicolo.
 

Redual

Brontolo
divertente come la stampa italiana non abbia sottolineato che l'incendio è stato appiccato da bombe molotov, sempre primi in termini di ridicolo.
mi sfugge qualcosa... ?

Fossi un crimeano davanti a quello che sta succedendo nell'est sarei molto felice dell'invasione russa che malgrado tutto ha risparmiato questo.
l'avesse fatto l'occidente l'avremmo chiamato "intervento di prevenzione del conflitto"
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
mi sfugge qualcosa... ?
La stampa italiana ha riportato i fatti di odessa in un modo ridicolo.

Fossi un crimeano davanti a quello che sta succedendo nell'est sarei molto felice dell'invasione russa che malgrado tutto ha risparmiato questo.
l'avesse fatto l'occidente l'avremmo chiamato "intervento di prevenzione del conflitto"

Ok, ma non invertire causa ed effetto a piacere.

"Tutto questo" come è nato?

La crisi economica ucraina da dove nasce?

Perché l'ucraina negli anni '90 ha voluto l'indipendenza?
 
Alto