Baloncesto

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
V'è rimasto solo questo, ossia gioire delle vittorie dei gialli sionisti di merda. Meditate, gente, meditate.

E comunque era scontato, la serie è stata persa a gara 1, non avevo nessuna speranza di poter arrivare fino a gara 5. In definitiva credo che un paio di buone prestazioni abbian fin troppo esaltato l'ambiente che pensava di fare chissà chè, ma rendiamoci conto che una "stella" del Maccabi è probabilmente pagato quanto i due più stipendiati di Milano. Ci stanno ancora differenze economiche enormi che, tra l'altro, sono pure quelle che pure ai bei tempi della Mens Sana non hanno mai permesso di riportare in Italia l'Eurolega. Insomma c'era chi ci sperava ma secondo me era solo una bella illusione che si scontrava con la realtà che questa squadra gioca assieme da troppo tempo. Uniamoci l'infortunio di Gentile nel suo momento migliore dell'anno e via.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
V'è rimasto solo questo, ossia gioire delle vittorie dei gialli sionisti di merda. Meditate, gente, meditate.

Rebbo, tu (e tanti in Italia) forse non ti rendi conto di una cosa, che spero di chiarire una volta per tutte: noi mensanini non possiamo tifare veramente questa milano: per noi si tratta di un incubo, tutto un incubo da cui non possiamo svegliarci, e non possiamo non sentirci "depredati" (ormai non più da proli ma da minucci) anche del nostro coach e del nostro roster.

Hai presente Le Iene di Tarantino, quando c'è Tim Roth sanguinante sul sedile posteriore e Harvey Keitel che cerca di consolarlo e di minimizzare? Giustamente, Tim Roth non sente seghe e gli urla "STO MORENDO! STO MORENDO CAZZO!"
Ecco: noi siamo quel Mr. Orange, che non sente seghe perché sa di morire.

Noialtri abbiamo bene in mente questa successione di fatti:
  • a giugno 2012, il Minucci dice che per il futuro servirà ridurre le spese causa fine dell'idillio con MPS; pianigiani intanto va via e un'era finisce, si affaccia banchi come capocoach e una nuova squadra da scoprire;
  • nel 2012-2013 la squadra è un "mucchio selvaggio", vince la coppa italia da underdog, dà spettacolo in eurolega e vince un altro scudetto
  • nel frattempo, da dicembre 2012/gennaio 2013 (non appena la Gdf comincia l'indagine "Time Out") il Minucci comincia a dire che per la Mens Sana non si tratta più di trovare i soldi per vincere, ma di trovare il modo per "sopravvivere" (e nessuno capiva il perché di tanto catastrofismo)
  • secondo quanto detto dai diretti interessati, già da febbraio 2013 (mentre vincevamo la coppa italia) il Minucci aveva fatto capire a Banchi di non poterlo confermare e di doversi trovare un'altra squadra
  • a giugno 2013, dopo l'ottavo scudetto consecutivo (uno dei più belli) il Minucci dice che non ci sono soldi manco per mangiare, e la squadra viene smantellata nonostante i contratti fossero stati fatti per durare (vedi moss e hackett che avevano un biennale)
Il concetto per noi è chiaro: Milano ha ereditato (causa decesso, in una sorta di trapianto d'organi figurato) il cervello, i muscoli e il cuore della nostra squadra. E' evidente per noi che, se non ci fosse stato il gran bordello che ci condurrà all'inferno, quella squadra sarebbe ancora a Siena, in una continuità di stile, gioco e mentalità che invece è stata estirpata, amputata, violentata.

La colpa non è di Milano, ma non ci potete chiedere di essere contenti per voi, perché sarebbe come chiederci di diventare amici con quello che ci ha inculato la ragazza: certo, è lei che è una troia, ma a livello sentimentale non puoi non sapere che è naturale sperare che a lui gli venga un infarto, che non siano felici insieme ecc.

Insomma: lasciateci almeno sperare che le cose vi vadano male, perché è tutto quel che ci è rimasto. Noi senesi ne abbiamo veramente il diritto.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa, ed è tutto molto triste. Per quanto sembrasse ironica la frase era in realtà molto seria e indice di una situazione pessima generalizzata all'intero mondo del basket italiano. Perchè se siamo arrivati a questo vuol dire che siamo davvero alla fine. La cosa paradosale e che mi fa riflettere è che per anni durante lo stra-dominio di Siena siete stati avversati da tutti pesantemente a parte che da Milano, soprattutto grazie alla rivalità in comune con le merde brianzole di cui non voglio neanche dire il nome - ricordo ancora la festa per lo scudetto 2007 dove erano presenti pure tifosi di Milano a festeggiare con voi - è riste pensare che a parti inverse, per i motivi da te magistralmente esplicati, la situazione sia drammaticamente diversa. Poi ci sta la differenza che almeno voi vi facevate odiare e vincevate, mentre Milano dimostra la sua solita anemia nebbiosa e padana anche quando ha dietro di sè, sostanzialmente, terra bruciata. Ma questo è un altro discorso. In ogni caso stai tranquillo, Armani prima o poi si stufa del giocattolino, tra gli scherzetti dei tifosi milanesi che lo contestano random e il fatto che è anni che butta via soldi, arriverà anche il giorno dello smantellamento per noi.

E comuque io non chiedevo di essere contenti, ma almeno tifare per l'implosione del palazzetto, almeno quando ci sta Cantù, ecco l'ho detto, o il Maccabi :asd:
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Sto seguendo poco l'eurolega quest'anno..
Del Real che si prende la rivincita sull'Oly cosa ne dite? Gran bella squadra il Real eh, ma tra Fernandez, Reyes e Bourusis credo che sia a mani basse la squadra piu' antipatica della storia del basket..
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
quattro cose in ordine sparso

* ok odiare gli ebrei che è cosa buona e giusta, ma manco tifare per milano dai. l'implosione del palazzetto, ecco, quella sì.

* reggio emilia vince l'eurochallenge e io sono felice come una pasqua per loro

* grandissimi gli azzurrini

* LBJ vs his airness: non lo so, probabilmente ha commesso il reato di lesa maestà (eppure, ogni volta che sento parlare di questo reato, nel fondo dell'animo sento che si sta dicendo una cazzata colossale)

* Donald Sterling, patron dei Clippers, è nella bufera per aver cazziato sua moglie per una foto con Magic Johnson: "non voglio nulla che ti associ a dei negri" ( http://www.lettera43.it/fatti/nba-donald-sterling-accusato-di-razzismo_43675127996.htm ). Condanne ovviamente da praticamente chiunque, Silver apre un'indagine e minaccia di far fioccare cazzi acidissimi in faccia al coglione, tutto da scoprire come reagiranno (in campo) doc rivers e i suoi giocatori (di colore).
edit: nel mentre, i suoi "contestano" con maglie senza il logo della franchigia e lasciando quelle ufficiali gettate a terra a metà campo:
1509075_493912550735312_1030138064611116562_n.jpg

* Vincent Lamar Carter sarebbe un giocatore bollito? non andate a dirlo in giro per Dallas (suck it, popovich):
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vinsanity is back.

Grandissima Reggio Emilia, si vedeva che stavano in fotta e se la sono portata a casa. Primo trofeo della storia e un trofeo europeo, seppur minore, che torna in Italia e non può che far piacere dato il triste momento del basket nostrano.
 

JoeForte

Spam Master
Fantacalciaro
contento per reggio ma soprattutto per kaukenas

intanto steph fa partire il trentello in gara 4 e siamo sul 2-2
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non mi ero mai accorto su Internazionale parlassero di NBA.

Ho seguito pochissimo questa prima fase dei play-off, ma ci sono stati degli attimi goderecci. Mi spiace per Dallas che è un squadra che mi è sempre stata simpaticissima.
 
Alto