[Impero di Ambir] La cattedrale della Sapienza

TFT

Ninja Skilled!
La Basilissa, per dimostrare il ringraziamento verso gli Dei e i poteri magici che dominano il Cosmo, dato il loro supporto nell'ottenimento di una terra tanto sperata, decreta che:

- Sia costruita una cattedrale sul piccolo più alto della più alta montagna, che non si badi a spese sia nei materiali che nelle opere magiche.
- Tale cattedrale sarà la più grande dell'Impero e il Patriarca vi celebrerà le relative funzioni. Una parte di essa sarà dedicata al mantenimento delle opere culturali draconiche, sia magiche che tradizionali che ovviamente religiose.
- Chiunque, sia una fazione interna all'Impero, che un draconide esterno che un popolo barbarico, volesse partecipare a questa grandiosa opera con l'invio di maestranze, materiale, denaro o altro sarà considerato amico dell'Impero.
- La biblioteca rimarrà ad uso esclusivo del popolo draconiano.
 

Volatile

Spam Master
La voce della costruzione della grande cattedrale si sparse in fretta in tutta Ea. Quando un messo arrivò alla corte del Clan Pugno di Ferro, il Re Ragnar era immerso nella lettura di alcuni resoconti della produzione di ferro nelle montagne del Thar Kudur. Il nano si fermò davanti al Re, senza però osare disturbarlo, conscio della sua irascibilitá, attendendo di essere notato.

Ad un certo punto, il Re sbottó.
"Dannazione! Perché diamine la produzione di ferro è diminuita di due tonnellate su cento rispetto all'anno scorso? Dov'è quel coglione del sovrintend...- si fermò a metà della frase quando notò l'uomo in piedi davanti a lui.

-E tu chi sei?- chiese al nano.

-Un umile messo, sire- disse inchinandosi.

-E che diavolo vuoi?-

Il messo gli raccontò dell'intenzione dei Draconidi di Ambir di costruire una cattedrale sul picco più alto della montagna più alta.
Il Re rimase in silenzio per alcuni secondi, poi scese dal trono e cominciò a misurare con larghi passi, per gli standard nanici, la distanza tra il trono e la colonna più vicina. Nessuno osava fiatare. La scena si prolungó per alcuni secondi, poi il Re si fermò di scatto.

-Tu, scrivi- disse indicando un giovane scrivano, che per la fretta di eseguire gli ordini del Re si versò un intera boccetta di inchiostro sulla veste ricamata.

Il Re iniziò a dettare.
"Re Ragnar I, Re di Karac Lotir e di Kai Karzok, alla Basilissa dell'Impero Ambir, Salve!" Usando l'antica formula iniziale
"Siamo venuti a conoscenza del vostro ambizioso progetto. Vorrei farvi notare che i nani, da sempre, sono grandi ingegneri, soprattutto nelle zone di montagna. Sono disposto, dietro un piccolo compenso, ad inviare i migliori ingegneri del clan, che faranno del vostro ambizioso progetto una splendida verità. Che il vostro Regno possa avere una lunga vita, il Dio Wotan vi invia la sua benedizione"

Dopo aver finito di dettare, attese che lo scrivano ebbe ricopiato la missiva in una buona calligrafia, poi appose il suo sigillo.
Mise in mano la lettera al messo che attendeva in piedi da più di mezz'ora.

-Sai a chi devi consegnarla-
Detto questo, si avviò con passo di carica verso i suoi alloggi, seguito dalle sue guardie personali, che cercavano invano di mantenere un contegno mentre arrancavano dietro il Re che procedeva quasi a passo di corsa.

[Potremmo fare che per un piccolo compenso, la cattedrale venga costruita "meglio" con qualche bonus che potrebbe decidere @Silen]
 

TFT

Ninja Skilled!
Dopo una lunga consultazione con i ministri del Gran Palazzo, la Basilissa annuncia che pagherà 5 carri d'oro alle maestranze nanesche per i loro sicuramente eccellenti servigi,
Altesì, siccome la basilica richiede molto materiale per essere ultimata, sarebbe ben gradito un dono in pietra o ferro, anche simbolico, visto l'importanza del pagamento imperiale
 

Volatile

Spam Master
"Sarà mia cura inviarVi i migliori ingegneri del Regno. Come materiale da costruzione, potremo inviarVi un carico di ferro, oltre a vari marmi e pietre preziose che potranno servire a decorare ulteriormente il Vostro l'edifico"

Ragnar I
 

Volatile

Spam Master
Ragnar sottoscrive l'accordo

"Ottima scelta, vedrete che verrà su un bel gioiellino"

[ @Silen dicci se è fattibile e che devo mettere in scheda]
 

Volatile

Spam Master
(Quindi in scheda metto semplicemente "invio di ingegneri e 1 unità di ferro all'impero Ambir"?)
 

TFT

Ninja Skilled!
La delegazione della Basilissa chiede di rinnovare il trattato anche quest'anno, alla medesime condizioni
 

Volatile

Spam Master
Dal Clan arriva una risposta positiva, il Re si mostra senz'altro favorevole alla rinnova del trattato
 

TFT

Ninja Skilled!
Ricapitolando quanto accaduto:

I valenti nani invieranno i loro esperti architetti, più 1 carro di ferro per il prezzo di 5 Hyperiperion d'oro @Volatile
I goblin invieranno un gruppo di scavatori esperti e un gruppo di servi di bassa manovalanza per 5 Hyperiperion d'oro @dixie
L'Antico fuoco invierà un gruppo di esperti costruttori, in nome dell'amicizia che lega i due popoli @Basileus
 

Volatile

Spam Master
(Non mi risulta che i goblin siano alti U.U. Poi voglio vedere i goblin a costruire statue d'oro alte decine di metri in grado di sommergere un drago U.U ah già, voi goblin siete una specie rozza e primitiva, bruttissime copie degli orchi che già del loro non sono belli, non si può fare un confronto equo ^^)
 

TFT

Ninja Skilled!
La cancelleria dello Skinion Barbaron comunica che si attende l'arrivo di tecnici ed esperti della natura da parte del dominio delle Driadi.

La Basilissa stessa firmerà alleanza con questo misterioso e lontano popolo, invitando il loro capo tribale a presenziare ai lavori di costruzione della Basilica

@Guy_Montag
 

Guy_Montag

Chosen one
Ѧ Vor mets Asttsoy Artviny, shotlandakan.

du0n.png

Il Gran Regno delle Driadi invierà con piacere tecnici e legname per contribuire alla costruzione di questa grandiosa opera, dedicata alla sapienza, tanto cara agli Dei. Altresì ratificherà l'alleanza con la Basilissa dell'Impero Ambir, acciocché vi sia sempre concordia tra i popoli che onorano la saggezza e la natura da cui essa deriva.

Sa e erden asel, sa e erden grvel
Gamak Fologii Kirilavira Dryady, taguhin vor yan mets
 
Alto