Technology parere tecnologico

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Purtroppo è così, conta che loro non hanno magazzino e ricevono una quantità mostruosa di ordini giornalieri.

Per un pc intero io ho aspettato anche 3 settimane. Però alla fine sticazzi, se non sono cose urgente il gioco vale la candela

beh, circa 40 euro in meno rispetto al prezzo Amazon è ottimo, soprattutto su una spesa totale di 140 euro...percentualmente è un bel risparmio, però ecco appunto....è bono sapere che se mi serviva urgente sarebbe stata un'attesa molto lunga
 

Epitaffio

SoHead Technician
Principalmente un punteggio, poi dipende dal programma e dal benchmark specifico.

Molti fanno anche un dettaglio, tipo i calcoli al millisecondo della cpu, fps medi, lettura/scrittura, etc etc
 

Nohant

Chosen one
fire strike : 4752, esattamente a metà classifica.
buono o male? D:

tralaltro ho nvidiainspector per fare l'overclock della GPU ma non so se ne vale la pena D:
fatto overclock: +100mhz memory, +120 base clock +37,5mV , nuovo risultato 4991
@Epitaffio
 
Ultima modifica:

heytom

Spam Master
:)hai suggerimenti per i cavi? non so davvero come cazzo cavarmela, davvero

Per i cavi
1) Fascette
2) (Non lo fa mai nessuno) sul pannello dove fissi la scheda madre, dietro, ci sono dei passacavo.
È un po' macchinoso e alcuni cavi potrebbero non essere lunghi abbastanza, ma quelli che riesci a far passare te li sei tolti dalle palle, gli altri fascetta e fissa al case (Ci sono degli appositi passacavo biadesivo che puoi comprare per due spicci).
Niente cavi a giro, miglior airflow :)
 

Nohant

Chosen one
Per i cavi
1) Fascette
2) (Non lo fa mai nessuno) sul pannello dove fissi la scheda madre, dietro, ci sono dei passacavo.
È un po' macchinoso e alcuni cavi potrebbero non essere lunghi abbastanza, ma quelli che riesci a far passare te li sei tolti dalle palle, gli altri fascetta e fissa al case (Ci sono degli appositi passacavo biadesivo che puoi comprare per due spicci).
Niente cavi a giro, miglior airflow :)

Mi sa che sto coso, essendo aperto di fronte e sopra completamente, la parola airflow manco sappia cosa sia.
XD
 

heytom

Spam Master
Fa, fa. Se metti le ventole al modo giusto, fa.
E poi comunque da un'idea di ordine che altrimenti fa schifo a vedersi :asd:
 

heytom

Spam Master
Allora ovviamente la ventola in alto posteriore deve buttare fuori aria. Poi dalle specifiche del case vedo che hai anche uno slot frontale da 120, che ovviamente deve buttare aria dentro, e due slot superiori da 120 che secondo me sono inutili. C'è il tappo? Io li tapperei. Non hai un reattore nucleare lì dentro.
 

heytom

Spam Master
Secondo me restano inutili e fanno solo polvere (A meno che siano col filtro).
Nel mio case ho una ventola davanti che tira dentro aria, una ventola dietro che la tira fuori, e le altre ventole che ci sono sono quelle dei componenti interni (Scheda video, processore, alimentatore).
Avrebbe anche uno slot laterale orientato sul processore, ma l'ho tappato. Le temperature sono sempre rimaste ottimali anche l'estate scorsa. Ammetto che ho avuto poco modo di giocare in quel periodo, ma quando l'ho fatto, l'ho fatto con "giochetti": Crysis 3, The Witcher 2, Shogun 2 et similia. Sparati pressoché al massimo. Per questo monitoravo le temperature, perché avevo "paura" che andassero troppo oltre. Invece sono rimasto piacevolmente stupito del contrario.
 

Nohant

Chosen one
non si può tappare sopra o di fronte, rimane completamente aperto con un filtro antipolvere e il retinato.
Comunque si, ho pensato anche io 120 frontale dentro,
120 in alto posteriore che butta fuori l'aria calda del procio, mentre l'aria calda della scheda video esce da sola da dietro (che figata)
e l'aria calda dell'ali sbutta fuori da sola, il pc sembra abbastanza fresco.

Epi cosa ne pensi del bench e dell'overclock? ieri ho provato e volendo la posso tirare anche di più ma si scalda troppo. :(
 

Nohant

Chosen one
@Epitaffio aspetto ancora il bench.
Domanda sparata al volo perchè non ho mai indagato: le schede audio pci, come sono? cioè nel senso, migliorano l'audio del pc? io pensavo di comprarmene una su subito.it, rispetto a quella integrata nella scheda madre dovrebbe essere meglio, no?
 

Epitaffio

SoHead Technician
dovrebbe, si.. dipende poi anche molto dall'impianto e sopratutto dall'origine, di certo se ci senti gli mp3 scaricati cambia un cazzo
 

Nohant

Chosen one
io pensavo più che altro di farlo per i giochi.
Alcuni hanno degli impianti audio da paura D:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Bà, se ti piace si, ma per me non ha grosso senso.. basta un 2.1 buono o un 5.1 decente (Logitech Z506?)

Comunque linkami il bench che lo metto a fare ora
 

Nohant

Chosen one
fire strike : 4752
non ho più il link ne ho il programma su steam, qui sono da un 56k praticamente D:
 
Alto