[Impero Ottomano-Regno di Inghilterra] Trattato

DiarcaTalos

Just a newbie
Lo Impero Ottomano, legittimo erede dell'Impero Romano d'Oriente, nella figura del Sublime Sultano Solimano I ed il Re di Inghilterra condividono il giusto desiderio affinchè i rispettivi popoli possano godere della prosperità derivante dall'ideale vicinanza.
Sanciscono dunque quanto segue.
Che ogni atto di aggressione militare verso uno dei due regni sia da considerarsi parimenti un atto di guerra verso l'altro.
Che stessa tutela sia posta sopra il Regno delle Fiandre.
 

Nohant

Chosen one
Il regno delle fiandre non esiste, è subordinato al Regno francese.
Questa intromissione non viene tollerate, ed è richiesto al regno ottomano di fare un passo indietro, altrimenti verrà considerata come una dichiarazione di guerra.
 
Ultima modifica:

Guy_Montag

Chosen one
il Sacro Romano Imperatore informa il Re d'Inghilterra che, se qualche infedele si farà vedere in territorio imperiale, verrà scacciato senza se e senza ma; detto questo chiarifica che non verrà meno l'appoggio imperiale alle Fiandre.
 

Nohant

Chosen one
la francia, fa notare tramite missiva dal regnante stesso all'imperatore.
"Le fiandre non esistono. Il papa non può cambiare i legami tra Re e suoi vassalli.
Le fiandre vanno quindi considerate territorio francese impudentemente occupato da usurpatori. "

Consci che l'imperatore accetterà la cosa, ringraziamo per l'attenzione.
 

TFT

Ninja Skilled!
La notizia ottiene la risposta secca di Casimiro IV Jangellone, re di Polonia che sfila alla testa di un esercito di 40.000 uomini nella capitale Cracovia. << Se nostro cugino Luigi Jangellone d'Ungheria non è in grado di contenere la minaccia dei pagani, allora saranno i fieri cavalieri polacchi a mozzare loro la testa >>.

Nel contempo l'erede al trono bizantino Costantino XII peregrina fra i vari sovrani europei, mostrando come la loro ignavia abbia reso i turchi praticamente invincibili e gli abbia aperto le porte al cuore della cristianità
 

Paolo Leccese

Spam Master
Il Regno delle Fiandre ringrazia il Regno d'Inghilterra per il sostegno e precisa che all'impero ottomano nulla è stato richiesto e nulla sarà richiesto fintanto che non abbraccino l'unica vera fede professata da Santa Romana Chiesa.

Sapute delle affermazioni del re Francese, Re Roberto pare abbia esclamato: "Che venga in un Regno che non esiste e apriremo la sua immaginazione ad una nuova dimensione della parola DOLORE".
 

Nohant

Chosen one
Sarà fatto.
Per la situazione fiamminga, l'imperatore consideri come valida la proposta fatta in privato.
 

DiarcaTalos

Just a newbie
Parole quali quelle pronunciate dal Regno delle Fiandre, Regno sul quale è stata posta controvoglia una tutela richiesta da più parti, farebbero bene ad essere ponderate con attenzione prima di venire affermate. L'Impero non agisce secondo logiche di fede. Nè al proprio interno, ove ognuno è libero di professare la fede dei propri padri in piena libertà, nè all'esterno.
Invitiamo i sovrani più saggi a non tentare l'Imperatore su strade differenti.

Detto questo. Gli emissari dell'Imperatore hanno ascoltato con attenzione le parole spese in tutta Europa e riporteranno quanto raccolto all'Imperatore affinchè esse siano ponderate con calma e, ove fosse ritenuto necessario, dibattute con i delegati preposti dai Regni stessi.
 

Guy_Montag

Chosen one
Il Sacro Romano Imperatore bolla come "ridicole" le parole del "capo del masnadieri maomettani" e consiglia agli Stati che si dicono cristiani di rigettare qualsivoglia offerta proveniente dagli infedeli, che non sia la loro completa e subitanea conversione alla Vera Fede.
 
Alto