GDR-d20 Il Nano definitivo

Arminio

Ninja Skilled!
Ho bisogno di un pg nano che sia bello sia dal punto di vista del gdr sia del power playing.

Pathfinder


Mikh mi ha già menzionato l'inquisitore, qualche altra idea?
E un nano che usa armi da fuoco come lo vedete?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se vuoi fare powerplay devi scegliere una classe che sappia castare, c'è poco da fare.

Powerplay da combattimento: Inquisitore (Dal 5° al 10°), Alchimista, Summoner Sintesista, Monaco (massimo massimo fino al 10°, ma le altre sono meglio anche prima)

Powerplay caster: mago, summoner, sta roba qua


Per il gdr boh. Dipende tutto dall'ambientazione. In un'ambientazione può starci benissimo un Alchimista e malissimo un Monaco, o il contrario.

Se sono permesse armi da fuoco mi permetto di consigliare l'Alchimista Granatiere. Evita il gunslinger che è una classe debolerrima.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Evita il gunslinger che è una classe debolerrima.
Bè, dipende dal GM in realtà.. se predilige i livelli bassi, va forte, le armi da fuoco all'inizio sono sproporzionate, ma già verso il 7/8 livello i caster gli danno la merda.

Come regola generale però quoto mik, poi dipende sempre se ti interessa di più essere figo o avere il pg che uccide tutto
 

Arminio

Ninja Skilled!
E come inquisizione? Sempre per giocare al pistolero sto vedendo l'inquisizione della polvere nera, che mi da competenze ad armi esotiche e armaiolo, e un malus concentrazione di 4 ad ogni caster che colpisco con proiettili
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Inquisitore a me piace molto questo archetipo: http://www.d20pfsrd.com/classes/bas...etypes/inquisitor-archetypes---paizo/preacher

Azioni immediate che ti permettono di: aggiungerti +4 cognitivo alla CA se sei colpito, ritirare un tiro d'attacco che ha failato (ma prima di avere i risultati del tiro), far ritirare al master un tiro che avrebbe colpito un tuo avversario.

Sostituisce le solo tactics, che alla fine sono la cosa meno utile dell'Inquisitore imho. Parti con un utilizzo al giorno, al 3° e poi ogni tre livelli acquisisci un uso in più.

Il mio Inquisitore che avevo buildato ispirandomi a quello che giocava Mikh nella campagna di Pathfinder che masterizzavo, con questo archetipo era devastante. Immagina che hai la tua armona con portata con dentro quel bell'incantesimo di terrible remorse, magari nel frattempo ti eri super pompato tra giudizi, bane, favore divino e puttanate varie, fai un tiro bassissimo che probabilemente missi. Col cazzo. Ritiro. E non conto le volte in cui ho parato il culo al tank o all'incantatore che stavano per crepare.

Ah, e come dominio mi pare c'è quello del viaggio (o è un sottodominio del viaggio) che ti da all'8° livello un teletrasporto figo che fai con azione di movimento.
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Guarda in realtà nella campagna che giocavo che eravamo 5 pg min-maxati e il master quindi che ci faceva delle sfide con gs anche +4, era forte sì, però non è che non rischiavo di crepare. Però sì, l'inquisitore è una classe devastante. Inquisitore e Alchimista sono sicuramente sgravatissime.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per l'armatura comunque il consiglio è sempre Mithril Breastplate + armored kilt +1

L'arma sempre e comunque spell storing mi raccomando.
 
Alto