GDR Mondo Verticale

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, in questo turno alcuni centrocampi particolarmente "leggeri" hanno subito il peso di reparti più folti. E' una cosa da tenere in considerazione o è stata solo una congiuntura particolare?"
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Mister, in questo turno alcuni centrocampi particolarmente "leggeri" hanno subito il peso di reparti più folti. E' una cosa da tenere in considerazione o è stata solo una congiuntura particolare?"

Come dissi al mio arrivo la SFL conta dei tecnici di massimo livello, la contromossa per i centrocampi leggeri sarebbe arrivata prima o poi, se poi questa diventerà la norma vedremo, anche perchè esattamente come il centrocampo leggero che in questa giornata è stato svantaggiato può darsi che si troverà un modo per rendere così anche i centrocampi folti.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister, 12 gol subiti in 4 partite. Crede che sia ancora lontana la difesa che le vuole?


Mister, che accoglienza si aspetta per Fiorentini? E lei, è preoccupato per il derby?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Mister, 12 gol subiti in 4 partite. Crede che sia ancora lontana la difesa che le vuole?

Mentirei se dicessi che sono soddisfatto, ma devo riconoscere anche i miei errori in fase di formazione e atteggiamento tattico contro gli attaccanti avversari, dobbiamo migliorare tutti su questo punto.

Mister, che accoglienza si aspetta per Fiorentini? E lei, è preoccupato per il derby?

Di certo non posso parlare a nome della tifoseria, io spero che l'amarezza in fase di calciomercato sia passata e che non ci siano fischi dagli spalti, Fiorentini ha passato bei momenti qua al Verticale e ha dato tutto quello che poteva, spero che i tifosi se ne ricordino e vivano il derby in modo sportivo.
Per la seconda domanda invece dico che si sono preoccupato, i derby in tutte le nazioni sono partite a se, che siano tra le prime in classifica o tra le ultime sono molto sentite dal pubblico e dai giocatori.
Il risultato è sempre incerto in questi casi, noi dobbiamo lavorare per affrontare al meglio il Cerberus, poi sarà il campo a decidere chi prevarrà sull'altro.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Conferenza Post-Partita Cerberus

Buonasera,
penso che la partita di oggi sia stata buona, giocare in casa del Cerberus non è mai semplice e l'hanno dimostrato anche in questa partita.
Mi aspettavo una gara impostata sulle ripartenze e una difesa folta ma Ferrari mi ha sorpreso con un centrocampo folto che ci ha mandato in leggero affanno nel primo tempo e andare sotto di un gol a quasi allo scadere non mi sembrava giusto per quanto fatto fino a quel momento.
Nel secondo tempo mi è piaciuta la risposta di Luizo ed Egra quando sono stati chiamati in causa, il Cerberus era avanzato di baricentro e mi sembrava la mossa più opportuna farli entrare visti gli spazi creatisi a centrocampo e ci han permesso di segnare dopo il gol di Biggio.
Un pareggio contro una squadra che lotta per lo scudetto in casa loro non è un risultato da buttar via, alla fine sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto e ci deve dar fiducia per le gare a venire.
Ci sono domande?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, comunque una buona partita, ma pensa che con più precisione sotto porta il Cerberus poteva vincere con più scarto?"

"E' contento del suo attacco? Molti lo considerano molto peggiorato rispetto all'anno scorso."
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Mister, comunque una buona partita, ma pensa che con più precisione sotto porta il Cerberus poteva vincere con più scarto?"

Ho piena fiducia in Menichetti e la difesa, contenere attaccanti come Biggio non è semplice e si è sofferto un po' ma ci può stare in casa loro.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, si vede cosa succede in campo e si cerca di prendere la scelta migliore possibile durante la partita, se iniziamo a pensare a cose come "era meglio passarla che tirare" non se ne esce più.


"E' contento del suo attacco? Molti lo considerano molto peggiorato rispetto all'anno scorso."

E chi lo dice dovrebbe andarsi a riguardare i dati degli anni passati prima di aprire bocca, al primo anno col ritorno in SFL il Verticale a questo punto della stagione aveva quattro punti, dodici gol fatti e quindici subiti tra campionato e coppa, due anni fa aveva zero punti in classifica con otto reti segnate e quindici subite, l'anno scorso fece due punti con dodici gol fatti e quattordici subiti, quest'anno abbiamo cinque punti, quattordici gol fatti e altrettanti subiti.
Non vedo problemi sul piano dell'attacco onestamente, ma dobbiamo gestire meglio la fase di non possesso e possiamo migliorare da questo punto di vista.
Su questo se ne può parlare, ma che siamo peggiorati in attacco ora come ora proprio no.
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Conferenza Stampa Post-Nuova America

Toral si presenta alle telecamere dopo la vittoria sulla Nuova America

Buonasera,
siamo contenti di aver portato a casa la seconda vittoria consecutiva e per la prima volta da quando siamo tornati in SFL di aver superato il Cerberus in classifica anche se solo di un punto, penso che i nostri tifosi siano tornati a casa soddisfatti e felici di questa cosa.
Sono soddisfatto di come abbiamo tenuto il campo, nonostante il primo gol subito non ci siamo persi d'animo e mantenendo la fiducia nei nostri mezzi siamo riusciti a ribaltare il risultato iniziale, anche la difesa si è comportata bene per una sessantina di minuti, ma possiamo ancora migliorare il minutaggio.
Sul fronte offensivo non ho molto da dire, i fatti li avete sotto gli occhi, il centrocampo fa quel gli chiedo, facciamo girare palla e creiamo tante azioni pericolose, Egra è una garanzia per risolvere le situazioni spinose e Piant e Gradoni si intendono alla perfezione quando giocano insieme.
Ora abbiamo la partita contro il CSKA e non sarà semplice, tutte le squadre che l'hanno affrontata hanno fatto seria fatica a imporsi e fare risultato, non credo che con noi sarà diverso e dovremo dare tutto per poter fare lo stesso, loro hanno anche il vantaggio di non giocare la coppa mentre noi abbiamo un finale di girone non proprio semplice.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, pensa che la vera arma in più del Verticale sia una difesa finalmente all'altezza?"

"Considerando il periodaccio di Virtute e Nuova America, si aspetta un esonero per uno o entrambi gli allenatori?"
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Mister, pensa che la vera arma in più del Verticale sia una difesa finalmente all'altezza?"

Sicuramente è una cosa che aiuta molto, ma la parte più importante è la squadra stessa sia quella che va in campo sia quella che rimane in panchina, ho giocatori che si sono messi a disposizione e non si lamentano se non giocano delle partite.
Blem, Van Leken e Reynaard erano tutti titolari, Ramòn è un ottimo giocatore che purtroppo sto sfruttando poco, ma quando li chiamo in causa rispondono presente e se stanno in panchina incitano la squadra in campo.
Questo mi aiuta molto quando devo decidere la formazione per la partita e devo ringraziarli per la professionalità che dimostrano ogni giorno, non potrei chiedere di meglio.


"Considerando il periodaccio di Virtute e Nuova America, si aspetta un esonero per uno o entrambi gli allenatori?"

Non metto bocca sulle decisioni delle altre squadre, le loro dirigenze valuteranno come comportarsi, posso solo esprimere le mie opinioni su quello che ho visto la scorsa stagione e quella attualmente in corso.
Il girone della Virtute ovviamente non me l'aspettavo, sono stati la squadra rivelazione dello scorso anno, non so cosa gli stia succedendo ma penso che possano ancora rimettersi in carreggiata, sta a loro dimostrare che non sono stati solo un fuoco di paglia la scorsa stagione.
Sulla Nuova America è una neopromossa che sta faticando ad inserirsi in SFL, penso sia normale, certo la sua classifica attuale non aiuta a rasserenare gli animi ma come la Virtute se si rimboccano le maniche possono dire la loro, vedremo se ci riusciranno.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Conferenza Stampa Post-CSKA

Buonasera,
credo che la squadra abbia fatto una buona prestazione, sapevamo che il CSKA avrebbe cercato di inaridire il nostro gioco a centrocampo e che avremmo dovuto impegnarci seriamente per avere palloni giocabili davanti, devo comunque complimentarmi con Hoffman e la sua squadra per come stanno giocando questo campionato, purtroppo per loro non stanno raccogliendo quanto seminano ma a mio avviso possono lottare tranquillamente per la salvezza.
Per quanto riguarda il Verticale non ho parole per descrivere la felicità di vedere la squadra alla sua terza vittoria consecutiva e al sesto risultato utile consecutivo, abbiamo agganciato Sporting e Borussia in vetta alla classifica in attesa dei posticipi di Cerberus e Atletico, per quanto dobbiamo rimanere con i piedi per terra almeno per oggi possiamo crogiolarci del risultato ottenuto, i ragazzi se lo meritano, perché da domani dovremo concentrarci nel ritorno di Coppa contro il Borussia, possiamo giocarcela e ce la giocheremo, si vedrà poi chi avrà meritato il passaggio del turno.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister, sta facendo cose egregie, il Verticale di Zamato era una mina vagante mentre adesso sembra esserci una giusta continuità. Crede di poter proseguire con questa media punti ? Cosa differenzia questo Verticale da Verticale di Zamato ?

Turn Over forzato ?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Mister, sta facendo cose egregie, il Verticale di Zamato era una mina vagante mentre adesso sembra esserci una giusta continuità. Crede di poter proseguire con questa media punti ? Cosa differenzia questo Verticale da Verticale di Zamato ?

Turn Over forzato ?

La continuità è quello che ci serve, stiamo migliorando di settimana in settimana e i risultati ci danno fiducia, è un campionato difficile e dobbiamo dare tutto in ogni partita a prescindere da chi ci troviamo di fronte.

La media punti per ora non mi interessa, andiamo per gradi e il primo è arrivare alla certezza matematica della salvezza dopo si potrà parlare dello scalino successivo.

Credo il bilanciamento complessivo in campo, Zamato per quello che ho visto dall'estero e ora in questo campionato ama tenere la palla avanti con tutta la squadra e con il Verticale ne ha pagato spesso le conseguenze con squadre che si coprivano e colpivano in contropiede.
Io preferisco il giro palla a centrocampo, avanzando anche lentamente ma inesorabilmente verso l'area avversaria, ciò ci aiuta in fase di copertura in quanto non si creano praterie tra la linea di difesa e il portiere, poi ho giocatori che mi permettono di far iniziare un'azione da ogni parte del campo e questo aiuta molto questa mia filosofia di gioco.

Turn Over? Vedrò come si comportano i ragazzi in allenamento e deciderò chi far giocare.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Conferenza Stampa Post-Borussia Ritorno Coppa

*Fine Partita*

Al triplice fischio tutta la squadra esulta per la qualificazione alle semifinali di Coppa, i ragazzi di Toral festeggiano sotto la curva dei tifosi in festa per la vittoria mentre Toral stringe la mano a Zamato.
Un gruppetto alla fine si stacca dal resto della squadra, sono i giocatori che sono stati sotto le ali di Zamato per tre anni, Blem, Boia, Bastioni, Calavec, Rokossovski, Egra, Zarno (in panchina durante la gara), Norsk e Gradoni che a turno abbracciano Zamato, forse per ringraziarlo, forse per rincuorarlo dopo la sconfitta per mano loro.
Dopo qualche frase tra loro e il mister si salutano e ritornano a festeggiare con il resto della squadra.


*Conferenza Stampa*

Buonasera a tutti,
non so veramente cosa dire, credo sia stata la miglior partita che abbiamo disputato quest'anno, ci abbiamo creduto fin da subito nel passaggio del turno e abbiamo raggiunto, penso meritatamente, le semifinali.
Abbiamo fatto tutto bene, attacco, difesa, ripartenze, stasera devo veramente fare un applauso a tutta la squadra, non potevamo fare di meglio contro un gigante com'è la squadra del Borussia.

Quando ci ho creduto veramente? Sul due a zero, la partita si era messa nel verso giusto e dovevamo mantenere il vantaggio.
A fine primo tempo eravamo sul tre a zero e ormai l'unica mia preoccupazione era un calo di concentrazione dei ragazzi, ma quando sono rientrato negli spogliatoi c'era nell'aria una come posso dire "aura di determinazione", non ho voluto rompere quel momento, non ce n'era bisogno, ho capito che arrivati a quel punto potevo solo dare le migliori indicazioni possibili una volta tornati in campo.

Ora dobbiamo solo aspettare i risultati delle partite restanti per sapere chi dovremo sfidare.
Ci sono domande?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, pensa che Zamato vi abbia spianato la strada con i suoi errori?"

"Mister Toràl puntate al trofeo?"

"Pensa che pagherete l'intensità di stasera nella prossima giornata di campionato?"

"Questa partita vi ha dato nuovi spunti o confermato le sue teorie?"


"Mister Toràl, con un Gallagher in forma poteva finire diversamente? Ha sbagliato due grosse occasioni in apertura di gara."
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Mister, pensa che Zamato vi abbia spianato la strada con i suoi errori?"

All'inizio sicuramente lasciare liberi Norsk ed Egra non l'ha aiutato e sappiamo tutti cosa significhi dare spazio a loro due, ma nonostante questo non credo sia stato determinante come errore, stiamo parlando del Borussia, hanno fior fior di campioni e un errore non può compromettere l'intera partita di una squadra del genere.

"Mister Toràl puntate al trofeo?"

Puntiamo a tutto ciò che si può puntare, siamo in una posizione in classifica che ci permette di guardare tranquillamente alla Coppa rispetto alle scorse stagioni dove c'era sempre il brivido del fondo classifica, quindi finché sarà possibile ci dedicheremo corpo e anima a tutte e due le competizioni.

"Pensa che pagherete l'intensità di stasera nella prossima giornata di campionato?"

Qualcuno sarà affaticato, sicuramente, ma non si sa mai dopo partite del genere cosa succede ai giocatori, delle volte escono fuori energie che non si sospettavano di avere, vedrò domani in allenamento come staranno i giocatori, per ora li lascio festeggiare il passaggio del turno.

"Questa partita vi ha dato nuovi spunti o confermato le sue teorie?"

Direi confermato, ho 25 giocatori che si adattano bene al mio gioco, purtroppo non posso farli giocare tutti e 25 sempre.
Cerco di scegliere al meglio delle mie capacità l'11 titolare che mi sembra più appropriato per la partita.


"Mister Toràl, con un Gallagher in forma poteva finire diversamente? Ha sbagliato due grosse occasioni in apertura di gara."

Penso sia ora di dare un po' di credito alla difesa del Verticale quando questa fa bene più che puntare alla forma dell'attaccante avversario, è vero ha sbagliato due occasioni, ma se arrivi sul pallone in quel modo ci deve essere qualcuno che ti ci porta ad arrivarci male, oggi sia Boia che Bastioni hanno fatto il loro dovere a contenerlo, infatti alla fine il loro gol è arrivato da un tiro da fuori area, proprio per evitare l'intervento dei nostri difensori.
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Conferenza Stampa Post Sporting U.B.A.

Buonasera,
oggi abbiamo disputato una buona gara, venire qua e far punti non era semplice e un pareggio ci può stare, dopotutto stiamo parlando della candidata principale allo scudetto.
Nonostante questo abbiamo disputato un ottimo primo tempo andando in vantaggio due volte e gestendoci bene dietro e in tutto questo abbiamo rischiato di farne un terzo gol nei minuti prima dell'intervallo che purtroppo è stato sventato da Stoychev.
Nella ripresa siamo stati distratti, subire il gol pareggio a inizio ripresa e poi prenderne un altro su calcio piazzato subito dopo sono cose che non devono succedere, anche se stiamo parlando di un giocatore del calibro di Arkhan.
La nota positiva è che dopo questo ci siamo risvegliati e abbiamo agguantato il pareggio, per come avevamo giocato fino a quel momento non ci meritavamo una sconfitta e penso che alla fine il risultato finale è stato giusto.
Stiamo dimostrando che possiamo giocarcela con chiunque e dobbiamo continuare su questa strada, un pareggio contro la detentrice dello scudetto che l'anno scorso ha ammazzato il campionato è un buon risultato e ne dobbiamo essere orgogliosi, possiamo continuare a fare bene se manteniamo questo atteggiamento per il resto del campionato.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Conferenza Stampa Post Borussia

Buonasera,
oggi abbiamo fatto una prestazione importante, sapevamo che il Borussia avrrebbe dato l'anima per riscattarsi dalla sconfitta in Coppa e serviva andare in campo concentrati per novanta minuti per uscire con un buon risultato.
Andare in doppio vantaggio nei primi trenta minuti ha sicuramente aiutato ad affrontare la gara con la giusta serenità, Gradoni e Piant stanno facendo una grande stagione e sono contento di poterli allenare e farli migliorare ulteriormente.
Dobbiamo migliorare ancora la fase difensiva, stiamo facendo bene, dati alla mano stiamo subendo meno rispetto alle stagioni passate ma nonostante questo a metà stagione abbiamo superato i 20 gol subiti, se vogliamo imporci dobbiamo migliorarci su questo aspetto, sopratutto sui gol su palla inattiva che stanno diventando troppi per i miei gusti.

Il girone di ritorno non sarà semplice, oltre al campionato dovremo disputare le semifinali di coppa, la gestione della fatica per tutte queste gare sarà un punto fondamentale per il prosieguo della stagione.

Parlando di cose meno tecniche e più felici prima di arrivare davanti a voi negli spogliatoi ci hanno informato della sconfitta dello Sporting e del pareggio dell'Atletico, posso dire con grande gioia e soddisfazione della squadra che il Verticale è Campione D'Inverno, un risultato eccezionale per questa squadra che è sempre partita col rischio retrocessione alla fine del girone d'andata, oggi siamo in vetta alla classifica, tutto questo non sarebbe potuto succedere senza l'abnegazione che i giocatori stanno mettendo in campo in ogni partita, il mio ruolo è marginale, sono loro gli artefici di questo fantastico girone d'andata.

Ci sono domande?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, vi aspettavate di diventare campioni d'Inverno?"

"Siete stati favoriti dai risultati deludenti dei rivali?"

"Che ne pensa delle dimissioni di Ferrari? Il Cerberus ha deluso così tanto?"
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Mister, vi aspettavate di diventare campioni d'Inverno?"

Mentirei se dicessi di si, prima di questa giornata eravamo tre squadre a pari punti e tutto poteva succedere, è andata meglio a noi e questo ci dà la fiducia necessaria per affrontare il girone di ritorno, significa che stiamo lavorando bene come organico e dobbiamo continuare su questa strada.

"Siete stati favoriti dai risultati deludenti dei rivali?"

Conferma solo quello che avevo percepito dall'estero e poi al mio arrivo in questo campionato, è difficile, tremendamente difficile e non si può abbassare la guardia nemmeno per un secondo.
Tutte le squadre con le giuste motivazioni sono pericolose, anche e sopratutto da quelle che rischiano la retrocessione.


"Che ne pensa delle dimissioni di Ferrari? Il Cerberus ha deluso così tanto?"

Oggi hanno mancato un'opportunità per riagganciarsi alla testa della classifica, con il pareggio dell'Atletico e la sconfitta del Borussia e dello Sporting potevano rientrare nella lotta scudetto, ci sta l'insoddisfazione ma non credo sia tutto perduto, distiamo tutti una manciata di punti e la classifica può ribaltarsi a ogni giornata, ma da quel che ho capito Ferrari voleva qualcosa di più dai suoi oggi, spiace per un collega che lascia ma se ha rassegnato le dimissioni l'avrà fatto per dare una scossa nell'ambiente Cerberus, vedremo se una mossa del genere pagherà nel girone di ritorno.
 
Alto