consiglio console

kyuss

Ninja Skilled!
Dopo un vita di pc probabilmente saro' "costretto" a far entrare in casa una console.
Visto che mio figlio (6 anni) come la maggior parte dei bambini e' attirato dai giochi su smartphone/tablet e co. (e solo con svariati stratagemmi sono risucito a tenerlo lontano dal mio "tesoro"), stavo pensando di prendere una console per natale in modo che lasci stare il resto.
visto che e' un mondo di cui non mi sono mai interessato, non ho la piu' pallida idea di quale possa essere la scelta migliore per un bambino di 6 anni.
dall'alto della mia ignoranza credo che la nintendo con la wii potrebbe essere la scelta piu' adeguata come parco giochi e perche' ha il sistema ha il sistema di sensori di movimento integrato (mentre con xbox e playstation mi pare sia da acquistare a parte, per non parlare di un ennesimo "coso" da piazzare in salotto).

consigli?
 

Epitaffio

SoHead Technician
PS4 e ci giochi pure te.

Per i sistemi di "tracking" il ps move della ps3 è compatibile (credo anche per il vr, tra l'altro)
 

kyuss

Ninja Skilled!
PS4 e ci giochi pure te.

Per i sistemi di "tracking" il ps move della ps3 è compatibile (credo anche per il vr, tra l'altro)

a me non interessa, o meglio al massimo per giocarci con mio figlio, perche' con i joypad sono una megapippa (sono nato mouse e tastiera e cosi moriro') e poi gioco molto piu' a robba manageriale e simili che non action... quindi la priorita' e' cio' che e' meglio per il ragazzino
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
forse per il parco giochi, la Nintendo effettivamente è la meglio. Cioè...io lo vedo con il mio nipote più piccolo, giocare ai videogiochi è per loro attrattivo, ma gli manca manualità e interesse per giochi anche un minimo complessi. Platform e roba semplice è quello che alla fine apprezzano di più
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Allora vai di Wii U, o aspetti a Marzo la Switch che però ancora non si sa bene che indirizzo preciso avrà a livello di giochi e periferiche.

Per esperienza personale: la mia ragazza, che alla fine sui videogiochi è più o meno come un bambino di sei anni, le ho regalato una Wii U (ok in realtà era per me ma l'ho fatta passare come un regalo) e devo dire che ci siamo sempre divertiti molto a giocare insieme, e pure lei da sola ogni tanto la sgamo che se la accende per farsi una partitina.

E magari ti puoi togliere anche tu qualche sfizio con qualche classicone Nintendo che può sempre far piacere. Ad esempio giocare in cooperativa un Donkey Kong o Super Mario è davvero tanta roba e vi divertirete un sacco. Wii U forse ha un parco giochi un po' "chiuso", nel senso che oltre ai classici Nintendo e qualche indie per il resto non c'è tantissima roba. Quindi in realtà dipende anche da tuo figlio che tipo di giochi in questi primi anni di vita lo hanno interessato. Ma tendenzialmente può essere una console più adatta e anche più "sicura" forse delle altre.

Certo se poi lui dici è appassionato da giochi smartphone/tablet, allora potresti pensare a qualche open console con Android, però lì entri in un ginepraio mica male per scegliere.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Allora vai di Wii U, o aspetti a Marzo la Switch che però ancora non si sa bene che indirizzo preciso avrà a livello di giochi e periferiche.

Per esperienza personale: la mia ragazza, che alla fine sui videogiochi è più o meno come un bambino di sei anni, le ho regalato una Wii U (ok in realtà era per me ma l'ho fatta passare come un regalo) e devo dire che ci siamo sempre divertiti molto a giocare insieme, e pure lei da sola ogni tanto la sgamo che se la accende per farsi una partitina.

E magari ti puoi togliere anche tu qualche sfizio con qualche classicone Nintendo che può sempre far piacere. Ad esempio giocare in cooperativa un Donkey Kong o Super Mario è davvero tanta roba e vi divertirete un sacco. Wii U forse ha un parco giochi un po' "chiuso", nel senso che oltre ai classici Nintendo e qualche indie per il resto non c'è tantissima roba. Quindi in realtà dipende anche da tuo figlio che tipo di giochi in questi primi anni di vita lo hanno interessato. Ma tendenzialmente può essere una console più adatta e anche più "sicura" forse delle altre.

Certo se poi lui dici è appassionato da giochi smartphone/tablet, allora potresti pensare a qualche open console con Android, però lì entri in un ginepraio mica male per scegliere.


come giochi quelle di auto, poi un giorno ho messo un gioco he aveva scelto lui, io pensavo fosse di guida..invece e' una sorta di gta dove vai in giro a rubare auto e sparare (non il massimo ma ormai il danno e' fatto, poi gli piace molto girare liberamente ..insomma gli open world, ma non credo esistano giochi di questo tipo per bambini), poi si diverte con qualche platform e qualche gioco sportivo della serie stickman.
pero' credo che a quest'eta' un po' tutto gli vada bene. basta che sia immediato e non sia frustrante, e che si diverta..

della wii mi ricordo che c'erano poi accessori tipo volanti, racchette etc che mi pare siano compatibili con la WiiU, quindi sarebbe un qualcosa in piu' visto che non dovrebbe stare solo con il joypad.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Poi comunque esce a marzo, io comunque dati gli interessi del pargolo forse andrei su una ps4 con eventuali accessori se gli pigliano bene roba tipo il move etc.. Forse rispetto a una Wii u è più trasversale come console. Anche se per il gioco di gruppo (tra amici o in famiglia) la Wii U rimane ancora un passo avanti.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Poi comunque esce a marzo, io comunque dati gli interessi del pargolo forse andrei su una ps4 con eventuali accessori se gli pigliano bene roba tipo il move etc.. Forse rispetto a una Wii u è più trasversale come console. Anche se per il gioco di gruppo (tra amici o in famiglia) la Wii U rimane ancora un passo avanti.

infatti e' il secondo aspetto che mi sembra "vincente" tra le varie opzioni, mi sembra (ad occhio) piu' da famiglia e da bambini, la ps4 mi sembra piu' orientata per uso da adolescente in su' ccon tematiche dei giochi e impostazioni piu' da adulto che non da bambino.
magari anche sony ha un parco giochi da bambino, ma mentre per nintendo anche a me a vengono in mente al volo alcuni titoli ,per ps4 o microsoft non avrei idea.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No ma infatti è così, per me con una Wii U ci vai tranquillo, anche perchè ripeto sono convinto alla fine con lui ci giocherai pure e tu e ti ci divertirai non poco. Soprattutto, poi, con Wii U hai a disposizione un catalogo molto grosso anche di vecchi giochi Nintendi emulati, quindi puoi pure recuperare roba vecchia eventualmente.

Unico consiglio che ti do: alla Wii U aggiungici anche un hd esterno, sul sito Nintendo mi pare dicano di più sulla compatibilità e su quali hd servano, perchè ha una memoria ridicola. Quindi se poi scaricherai giochi dallo shop ne hai bisogno come il pane. Eventualmente vanno bene anche chiavette USB super capienti.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Lo switch monterà un processore tegra, onestamente se potevo avere un minimo di scimmia questa notizia me l'ha fatta scappare del tutto.

Ti di direi pure io Wii U

In alternativa potresti valutare una steam machine (guardando il catalogo steam e vedere se ci sono giochi per un bambino di 6 anni).
Spenderesti di più per la "console" ma recupereresti per il prezzo dei giochi.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

WesT_Tale

Spam Master
Lo switch monterà un processore tegra, onestamente se potevo avere un minimo di scimmia questa notizia me l'ha fatta scappare del tutto.

Ti di direi pure io Wii U

In alternativa potresti valutare una steam machine (guardando il catalogo steam e vedere se ci sono giochi per un bambino di 6 anni).
Spenderesti di più per la "console" ma recupereresti per il prezzo dei giochi.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Quoto
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non fare caso DDS è come il puffo brontolone, ma gli vogliamo bene così :)
 
Alto