Lulli grillo

Spam Rulez

Chosen one
12970939_1765170217037453_5115170371850575545_o.jpg



CLICCA QUI SE VUOI LEGGERE LA MIA BATTUTA

Questa è un pò triste ma carina. Mi ha fatto sorridere.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Naaa grillo era come le marionette con i calzini, Casaleggio, lo controllava e gli faceva dire quello che voleva, l'esempio ben citato di berlusconi e' lo stesso
morta la mente occulta il movimento si sbriciolerà (gia sta auto implodendo da solo)

chi sei Vauro?

vauro-casaleggio-vignetta-01.jpg
 

Spam Rulez

Chosen one
chi sei Vauro?

vauro-casaleggio-vignetta-01.jpg

Temo sia vera. Ora bisognerà vedere se il M5S riuscirà a trovare un ideologo o un comitato ideologico che sappia dar vita ad un ideologia (o direttiva) più o meno in linea con le idee di Casaleggio o il rischio di fare questa fine è concreto.

In teoria ci sta un direttorio. Sarà all'altezza del compito? Ai posteri l'ardua sentenza.
 

kyuss

Ninja Skilled!
c'è anche io figlio di casaleggio... aveva il 30% della società e probabilmente prenderà il restante 30 del padre.... e sembra che sia molto attivo nelle retrovie senza dare nell'occhio
 

Mabelrode

Get a life
Nono, non coalizione ufficiale. Appoggio alla verdini, diciamo.

Potrebbe accadere soltanto a causa di una disgregazione totale interna visto che l'Italicum dovrebbe evitare proprio queste cose.
Non dico assolutamente che sia impossibile ma lo trovo molto improbabile a causa della legge elettorale e della natura della Lega e dei M5S (non sto parlando di differenze ma di tendenza comune all'opposizione governativa)... senza contare che non vinceranno mai le elezioni ma questo è un altro discorso.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nì. Nonostante la virata a destra all'interno del mo-vi-men-to c'è tuttora una corrente che non vedrebbe di buon occhio le probabili politiche di Di Maio in tema di immigrazione o altro. In quei casi una sponda leghista potrebbe fare molto comodo. In generale, anche se non numericamente indispensabile, una Lega con buone % in parlamento che ti vota a favore consolida la tua posizione.

Malgrado io preveda un graduale accentramento del potere nelle mani di un direttorio sempre più ristretto, la natura eterogenea del M5S lo esporrebbe comunque a frazionismi di ogni sorta una volta arrivato al potere. Quando si può finalmente decidere le cose, invece di limitarsi al dissenso sterile, vengono a galla i diversi interessi delle correnti interne. Il M5S ha già dimostrato di sapersi "spaccare" quasi ad ogni occasione seria (basta guardare le elezioni locali), può darsi che l'arrivo al governo sbrachi il tutto a meno che Di Maio e i suoi sostenitori non facciano una purga generale.

Credo che un buon banco di prova possa essere per l'appunto la scelta del candidato al governo. Con la seria possibilità di andare ai ballottaggi saranno obbligati a presentare un candidato, e se Di Maio è la scelta più ovvia è anche vero che inizieranno già a discutere l'eventuale spartizione del potere.


Non perché sono stronzi, eh, sia chiaro, non è un attacco al M5S. E' una cosa normalissima e che dovranno per forza fare per evitare eventuali figuracce al momento di un'eventuale vittoria. Non possono permettersi mica di fare come Nogarin a Livorno che ci ha messo una vita a formare il suo "governo"...
 

Mabelrode

Get a life
Nì. Nonostante la virata a destra all'interno del mo-vi-men-to c'è tuttora una corrente che non vedrebbe di buon occhio le probabili politiche di Di Maio in tema di immigrazione o altro. In quei casi una sponda leghista potrebbe fare molto comodo. In generale, anche se non numericamente indispensabile, una Lega con buone % in parlamento che ti vota a favore consolida la tua posizione.

Malgrado io preveda un graduale accentramento del potere nelle mani di un direttorio sempre più ristretto, la natura eterogenea del M5S lo esporrebbe comunque a frazionismi di ogni sorta una volta arrivato al potere. Quando si può finalmente decidere le cose, invece di limitarsi al dissenso sterile, vengono a galla i diversi interessi delle correnti interne. Il M5S ha già dimostrato di sapersi "spaccare" quasi ad ogni occasione seria (basta guardare le elezioni locali), può darsi che l'arrivo al governo sbrachi il tutto a meno che Di Maio e i suoi sostenitori non facciano una purga generale.

Credo che un buon banco di prova possa essere per l'appunto la scelta del candidato al governo. Con la seria possibilità di andare ai ballottaggi saranno obbligati a presentare un candidato, e se Di Maio è la scelta più ovvia è anche vero che inizieranno già a discutere l'eventuale spartizione del potere.


Non perché sono stronzi, eh, sia chiaro, non è un attacco al M5S. E' una cosa normalissima e che dovranno per forza fare per evitare eventuali figuracce al momento di un'eventuale vittoria. Non possono permettersi mica di fare come Nogarin a Livorno che ci ha messo una vita a formare il suo "governo"...


Premesso che l'Italicum darà al vincitore un premio di maggioranza tale da garantire la governabilità indipendentemente da qualche defezione, sarebbe necessaria una disgregazione del partito molto massiccia per essere costretti a cercare sponde esterne.
La nascita di massicce correnti autodistruttive all'interno del M5S è un evento possibile ma non credo che sia poi così probabile vista la natura da "soldatini" dei parlamentari e la mancanza di vergogna nel purgare i dissidenti (cosa che da un certo punto di vista trovo anche giusta).
Secondo me si scanneranno quando dovranno stipulare il programma da presentare alle elezioni ma poi, in caso di vittoria, si dimostreranno più compatti di partiti come il PD e non tanto per valore dei candidati quanto per una sorta di ingenuità e di mancanza di esperienza che li porteranno a seguire le indicazioni del direttivo.
Inoltre, se anche dovesse verificarsi uno scenario in cui il M5S si disintegra dopo la vittoria delle elezioni, dubito che ci saranno partiti disposti a porgergli la mano visto che la volontà generale sarà quella di far cadere immediatamente un governo atipico e di certo guardato con una certa preoccupazione in ambito internazionale. Credo che qualsiasi politico italiano preferirebbe una vittoria dello schieramento opposto rispetto al "dare l'Italia in mano al M5S" (Mantra che hanno già espresso e che ripeteranno sempre con maggiore insistenza in futuro).

Tutto questo fermo restando che reputo la vittoria del M5S praticamente impossibile.
 

Spam Rulez

Chosen one

Questa cosa la sto trovando fastidiosa.

Prendere un Sindaco che sta svolgendo dignitosamente il suo mandato, e, per una serie di antipatie personali, fare di tutto per esautorarlo, mi pare davvero irritante.
Non ci vedo ne logica ne beneficio ad esautorarlo. Farlo dimettere significherebbe mettere la città in mano ad un prefetto senza consiglio eletto, come Roma ora, e la cosa non mi appare molto vantaggiosa, per nessuno.

Se ogni figura pubblica si dimettesse per un semplice avviso di garanzia sarebbe la fine del paese.
Se ogni volta che viene eletta una persona che non mi piace io la denunciassi e lui si dimettesse non appena gli arrivasse l'avviso di garanzia conseguente allora non ci sarebbe più una singola carica elettiva in grado di portare a compimento un solo mandato.

Qualora fosse rimandato a giudizio se ne potrebbe parlare più seriamente.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dipende tutto dal rapporto che si ha col Direttorio: a Nogarin non hanno chiesto le dimissioni.

Dall'altra parte del fosso politico, mi ricordo di come il PD ha scaricato Marino a Roma, un'altra roba vergognosa.
 

Spam Rulez

Chosen one
In tempi recenti un mio dirigente stava passeggiando nervosamente nella mia sede di lavoro.

Mi si dice da fonti sindacali che la Raggi abbia convocato tutti i manager comunali pregandoli di produrre tutti i giustificativi delle loro spese personali degli ultimi 5 anni.
Non vi dico le risate che ci siamo fatti.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
In tempi recenti un mio dirigente stava passeggiando nervosamente nella mia sede di lavoro.

Mi si dice da fonti sindacali che la Raggi abbia convocato tutti i manager comunali pregandoli di produrre tutti i giustificativi delle loro spese personali degli ultimi 5 anni.
Non vi dico le risate che ci siamo fatti.

Figurati, 5 anni fa.... basta che risponderanno "non ricordo" e via.

Intanto una delegazione 5 stelle scopre a Gaza non si può entrare e si indignano

http://www.huffingtonpost.it/2016/07/10/m5s-israele-gaza_n_10913544.html?utm_hp_ref=italy
 
Alto