Lulli grillo

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nuovo TRIONFO della democrazia diretta nelle "comunarie" per scegliere il candidato sindaco per Roma: su 9000 aventi diritto votano in 3800 e la vincitrice prende meno di 1500 voti. Penso se facessero le primarie del PD nel comune di vecchiano voterebbe più gente :asd:

Guarda caso poi ha vinto la preferita dai vertici, e il perdente (sostenuto da Di Battista) sarà al 99% il vice-sindaco.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il candidato che ha vinto le primarie a Milano è stato cacciato a forza di insulti; favorito per il "trono" è - sorpresa - uno che va bene a Casaleggio.

Il candidato che ha vinto le primarie a Napoli ha preso meno voti di quelli che il candidato sindaco del mio comune del cazzo ha preso NELLA MIA FRAZIONE DEL CAZZO.

Aaaaah, le meraviglie della democrazia diretta.

Sono un partito talmente radicato sul territorio che la gente nemmeno fa la fatica di fare un clic su un blog :asd:
 

Mabelrode

Get a life
Voglio puntualizzare una cosa, per votare sul blog devi aver mandato la fotocopia della carta di identità e seguito un iter equivalente all'iscrizione ad un qualsiasi partito quindi le votazioni del M5S non hanno nulla a che fare con le primarie, è una semplice votazione tra gli iscritti al partito.
Sbaglia chi, nel M5S, considera le votazioni "aperte e democratiche" e sbaglia chi paragona il numero di votanti a quelli delle primarie visto che sono due cose completamente differenti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non vedo cosa c'entri. Le votazioni per la scelta dei candidati sono aperte a tutti gli iscritti/abilitati, che sono (nonostante le varie purghe) tanti, eppure per scegliere una cosa abbastanza importante come il candidato sindaco di una delle maggiori città italiane hanno votato quattro gatti. Il numero è più che paragonabile; anzi, per votare alle primarie del PD devi andarci fisicamente e pagare pure.

Conclusione -> la democrazia diretta del M5S è una bufala alla quale non credono nemmeno gli iscritti dato che, sistematicamente, vota una minuscola minoranza anche su questioni di carattere nazionale.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Confermata la vittoria a Milano del candidato di Casaleggio, che ha vinto con poco meno di 700 voti su circa 900 votanti.

La Raggi la danno tutti per favorita, ma io non ne sono tanto sicuro. A destra il campo è molto frazionato: Meloni e Bertolaso si faranno la guerra, e la Raggi è a sua volta decisamente di destra. D'altro canto dall'altra parte non stanno meglio, con Marino 2 la vendetta (per carità lo capisco benissimo), Giachetti e forse qualcun altro.

Boh. Comunque vada per me Roma è ingovernabile e chi la governerà diventerà rapidamente un imbarazzo per il suo partito.
 

Il_San

Novice Spammer
Personalemnte mi dispiace per la morte di un uomo, politicamente parlando sono "felice". In maniera critica (da ex simpatizzante 5 stelle, ora profondo agnostico) questo è un ottimo banco di prova per vedere se il movimento ha forza e struttura per reggersi sulle proprie gambe o si sfalderà inesorabelmente visto che dei due suoi fondatori, uno millanta di volersi ritirare dalle scene della politica per tornare "a fare il comico", l'altro gioco forza non c'è più. L'esempio palese è in FI, dove il declino morale/politico/ideologico(???)/personale del leader ha portato il partito a un calo vertiginoso delle preferenze.
 

Viconia

Spam Master
Naaa, non penso, c'è ancora Grillo, alla fine è lui la parte mediatica che tiene su tutto a livello di voti

Naaa grillo era come le marionette con i calzini, Casaleggio, lo controllava e gli faceva dire quello che voleva, l'esempio ben citato di berlusconi e' lo stesso
morta la mente occulta il movimento si sbriciolerà (gia sta auto implodendo da solo)
 

Mabelrode

Get a life
Secondo me verrà preso in mano da Di Maio (che non mi dispiace) per cercare di ripulirsi dall'aura di incompetenza e inaffidabilità che pregna il M5S.
Un tempo avevo le idee abbastanza chiare su chi votare, Berlusconi rendeva tutto più facile, adesso sono veramente disperato e quindi accolgo con gioia qualsiasi cambiamento all'interno dei partiti politici attuali.
 
12970939_1765170217037453_5115170371850575545_o.jpg



CLICCA QUI SE VUOI LEGGERE LA MIA BATTUTA
 
Alto