GDR usVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Se noi giochiamo come sappiamo , con le nostre idee e se siamo appoto fisicamente , ce la giochiamo con tutti. Solo con il borussia noi possiamo partire consapevoli di essere inferiori sia tatticamente che tecnicamente che fisicamente. Pero anche con loro siamo riusciti a fare risultato in coppa ed in campionato ci siamo andati molto vicino.


Credo che siamo stati piu bravi noi , bravi nel chiuderr la partita nel primo tempo e bravi nel non subire quasi nulla. Noi dietro abbiamo giocato molto bene.

Certo che è aperta. È aperta per noi ed lo è anche per le altre. Mi ripeto, fino alla Barriera ce la giochiamo tutti. Speriamo di dover essere artefici del nostro destino fino alla fine.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Inizia la settimana di allenamento per i giocatori del Verticale con un lunedi mattina defaticante per chi è sceso in campo contro il Bulldgos ed il pomeriggio una seduta aerobica.
Il martedi , a 4 giorni dalla sfida contro La Barriera , tutti i componenti della rosa , si sono allenati in mattinata sui "famosi" gradoni di Zamato , apparte Bongardo , infortunatosi nell'ultima partita di campionato.

RYyM81n.jpg



"In allenamento ci si deve stancare di piu "

Nel pomeriggio invece si è svolto lavoro con il pallone studiando i movimenti delle squadra in fase di possesso.
Zamato ha portato avanti l'allenamento senza mai pronunciare il nome della squadra avversaria e concentrandosi sulle trame di gioco.
Partitella ad un tocco a mezzo campo , e movimenti senza palla ripetuti piu e piu volte.

" Prima che vi arrivi il pallone dovete gia sapere dove girarla "

La settimana prosegue con allenamenti fisici e con la palla questa volta a campo intero utilizzando come riferimento offensivo prima Fiorentini e poi alternandolo con Gradoni.

" Bisogna che attacchiate lo spazio davanti e sfruttare il campo aperto "

*Zamato mostra due diapositive ai giocatori *

In questa diapositiva Zarno ha 2 possibili giocate , una sicura su Piastrini ed una rischiosa su Fiorentini . Se tu Paolo (Fiorentini ) fai il movimento in avanti ti trascini la difesa e lasci piu campo a Piastrini che poi è libero di aprire il gioco a sinistra o di servire il taglio dentro di Gorelic . Se invece Zarno , grazie alle sue qualità prova a dartela tu arrivi da solo in porta.
BTHettq.jpg



Qui anche , Oltremare ha campo e puo portare il pallone , ma se tu attacchi la profondità i difensori pensaranno a te e Gorelic puo dettare il passaggio accorciarndo e puo giocare la palla con piu calma. O se Oltremare te la da bene e tu e Gorelic dettate il movimento creiamo la possibilità di segnare anche se Bartolomew e Piastrini sono rimasti dietro.



9QBrMF6.jpg



 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre La Barriera.


Buongiorno a tutti.
Stiamo bene , giocheremo in casa e mi aspetto che i miei giocatori scendano in campo senza il timore della partita da dentro fuori . Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Credo che sarà una sfida affascinante. La Barriera è cambiata molto rispetto a quando era allenata da Neve , prima giocava di rimessa . Adesso invece esprimono un gioco piu offensivo . Ma hanno i giocatori per fare qualunque tipo di gioco . Gallagher ? Ha iniziato bene 11 punti in 8 partite non sono un bottino da poco , anche noi ne abbiamo fatti tanti , ma siamo dietro in classifica , paghiamo una rosa per me meno forte dal punto di vista tecnico, ed un inizio di campionato difficile...Possiamo e dobbiamo fare meglio sopratutto fisicamente. Dobbiamo metterla sul ritmo e sulla impeto.
Abbiamo provato qualche soluzione nuova a centrocampo , crediamo in questo modo di poter mettere in difficolta il loro sistema difensivo. Non credo verranno a casa nostra a giocare con i 3 centrali difensivi ed un doppio mediano ... mi aspetto un baricentro loro piu alto e quindi abbiamo lavorato in settimana di conseguenza.
Solo Bongardo è indisponibile , ha rimediato una brutta botta contro il Bulldgos . Fiorentini ? Spero che sia mentalmente pronto ... questa settimana in allenamento si è dato molto da fare . In settimana abbiamo corretto alcuni movimenti ed il ragazzo vuole vincere la classifica marcatori ed aiutare il Verticale a salvarsi. Doveva fare 8 gol in sette partite , gliene mancano 5 ed ha 3 partite a disposizione poi sarà pronto per una nuova avventura. *sorride*
Cosa mi auguro ? Mi auguro che tutte le squadre se la giochino fino alla fine ... il calendario non ci è favorevole , sopratutto se la pratica scudetto si chiude questa domenica. Le nostre concorrenti per la salvezza sono impegnate tutte in partite difficili , chi piu chi meno potra riuscire a portare a casa 3 punti , che arrivati a questo punto sono effettivamente oro colato. Credo che solo il Marciano abbia il turno piu difficile in assoluto... incontrare il Borussia non è mai facile , soprattutto quando in palio hanno la possibilità di vincere lo scudetto con due giornate di anticipo.

Prego con le altre domande
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Mister quindi è sicuro che Fiorentini lascerà il Verticale il prossimo anno sia in caso di salvezza che di retrocessione?
Mister il vostro gioco lascia spesso un centrocampo leggero, pensa che questo sia un handicap contro una squadra come La Barriera?
Mister che ne pensa delle partite delle vostre rivali? Pensa ci potranno essere altre vittorie a sorpresa?
Mister in caso di pareggio o sconfitta punterete tutto nello scontro diretto all'ultima giornata?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
In caso di retrocessione credo proprio che il procuratore di Fiorentini si metta in moto ... ma come detto il ragazzo si vuole salvare con noi . In caso di permanenza in SFL credo proprio che qualche grande club , anche estero , possa stuzzicarlo. Forse ci dimentichiamo che Paolo è un under con 20 presenze tra campionato e coppa e 21 gol ... e continuerà a crescere ancora se si allena con costanza. Non credo ci sia nessuno con queste statistiche.

La Barriera è una squadra forte a centrocampo , assomigliano molto a noi. Loro la palla non la portano , la smistano velocemente o la lanciano di prima , quindi il pressing diventa inutile se non lo si fa bene ... ed attualmente non ho i giocatori per poterlo fare.


Sono tutti turni difficili , ma mai dire mai. Se accadrà spero almeno che anche noi siamo riusciti a conqusitare i 3 punti. Vedo messo meglio il Barrallicca. Il Cerberus ha poche motivazioni e conserverà gran parte delle energie per la sfida in coppa contro di noi...

In caso di sconfitta , resta un'altra partita ed alla fine l'ultima con il Marciano. 9 pt disponibili ... ed il 5 posto dista solo 6 punti...
Starei molto attento a fare calcoli.

 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister, nell'ultima partita dopo un avvio fulmineo e lo 0-2 dopo 26 minuti, avete visibilmente abbassato il baricentro della squadra e avete giocato di rimessa.
Molti si sono stupiti di vederla praticare un calcio così poco consono a quello che ci ha abituati. E' stata una scelta estemporanea, oppure è una presa di coscienza che il suo modo di intendere il calcio non è sempre attuabile e non sempre è redditizio? Dobbiamo aspettarci un Verticale lasciare l'iniziativa agli avversari per colpire in velocità anche nelle prossime partite?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
C'è un incomprensione di fondo...per arrivare ai 3 punti ci si puo arrivare in vari modi. Io preferisco attaccare , ma non sta scritto da nessuna parte che sul 2 a 0 fuoricasa io debba continuare a rischiare. Non è la prima volta che ci sistemiamo in campo aspettando gli avversari e credo che non sarà nemmeno l'ultima. Io non condivido chi si gioca tutte la partite cosi o al posto di fare calcio lo distrugge. Siamo allenatori dobbiamo migliorare i nostri tesserati , per noi stessi , per loro e per la società
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
LiveVerticale.com

Apparso nella notte, sul ponte prima della struttura dove si allena la squadra del Verticale , striscione
in allegato la foto


vJ2dBUV.jpg
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Al fischio finale , Zamato si complimenta con i giocatori in campo e dal centrocampo si volta verso la curva dove sono posizionati i BBV ed tributa a loro un lungo e composto applauso
Nel tunnel che porta agli spogliatoi , un Zamato visibilmente contento si congeda dai suoi giocatori per rispondere alle prime due domande dei giornalisti in attesa della conferenza stampa

Si , è un risultato che ci piace , almeno per ora. Aspettiamo e vediamo cosa succede nelle altre partite ... Sono soddisfatto della prestazione contro una squadra che giocava la partita con meno pressione di noi. Siamo stati bravi

il migliore in campo ? Il palo...


Conferenza stampa

Devo fare i complimenti oggi ai tifosi , è' tutta la settimana che ci sono vicini , incitandoci ed aiutandoci a non pensare alla classifica grazie al loro calore. Sono un pubblico che non cambierei con nessun'altro. Dobbiamo riuscire a salvarci e restare in questa serie soprattutto per loro. Se non ci fossero loro non esisterebbe il Verticale e tutto ciò che ne consegue.
Gallagher ? mi ha sorpreso oggi , abbiamo praticamente lo stesso ruolino di punti in campionato e pure in coppa ... oggi la sua squadra era posizionata bene in campo , infatti è stato molto difficile segnare nonostante tutto... i tre difensori piu il mediano difensivo si sono fatti sentire ... ma Gorelic è stato determinante sia nella fase di costruzione a centrocampo sia a ridosso dell'area avversaria.
Manstein ci ha creato un po di grattacapi dietro , posizionato tra le linee ha giocato bene , è un giocatore importante.
Peccato per il palo , volevamo portarci sul doppio vantaggio prima di cambiare disposizione in campo, bravi loro a rispondere colpo su colpo , ma piu bravi noi e non indietreggiare mai e a stare per tre volte su .

Piastrini e Fiorentini in panchina ? Ricordo a tutti voi che la settimana prossima abbiamo il derby di coppa ... ne posso mandare solo 11 in campo ... se fosse per loro scenderebbero ogni partita , ma devo fare delle scelte...
Aspettiamo adesso cosa faranno le altre squadre , noi non possiamo fare altro che prepararci per queste ultime tre partite nel miglior modo possibile .

Prego dica ,









 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister la vittoria contro i Bulldogs ha sparigliato l'intera classifica, se l'aspettava?"

"Mister Zamato se cogliesse la seconda salvezza consecutiva potrebbe entrare nell'obiettivo di qualche squadra maggiore. Sarebbe pronto al grande salto?"

"Mister Zamato non è da tutti passare attraverso due stagioni rimanendo fedeli ad un "credo" difficile come quello del calcio offensivo totale. Alla fine lo "zamatismo" sta sopravvivendo alla SFL ed è già un grande traguardo. Decine di allenatori di piccole squadre hanno iniziato a copiarla e sembra che anche qualche suo collega si ispiri alla sua spregiudicatezza. Si aspettava di diventare una sorta di nuovo profeta del calcio?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Siamo scesi in campo piu convinti di loro , credo che stiano soffrendo un po il girone d'andata sopra i limiti ed una motivazione piu scarsa rispetto alle altre squadre. Devo fare i complimenti a Ferrari che ha disputato un girone d'andata veramente concreto. Forse il non partecipare alla coppa gli ha aiutati.

Con la società abbiamo un progetto in corso secondo le nostre intenzioni ,triennale . Retrocedere vorrà dire aver fallito il progetto tecnico che abbiamo iniziato con Comodino . Abbiamo molti giovani e calciatori importanti.
Dal canto mio mi sento pronto , ho le spalle larghe . Ma qui mi trovo bene . Attendiamo la fine del campionato . Vogliamo chiudere l'annata con la salvezza e la finale di coppa.

Sono contento che molti allenatori la pensino come me , offrire un maggior spettacolo ai tifosi riuscendo a coniugare risultati ed obbiettivi non è facile. Devo ringraziare i giocatori e la società per permettermi di lavorare secondo le mie convinzioni . Quest'anno abbiamo avuto un paio di problemi di spogliatoio ma grazie alle regole imposte dalla società alla fine è rientrato tutto.
Non credo di essere un profeta ma questa definizione di certo mi fa piacere *sorride*
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Mister c'è chi dice che con un difensore in più La Barriera avrebbe potuto contenervi meglio, pensa sia stato un errore di Gallagher lo schierare un 3-1-4-2 tentando di fermarvi a centrocampo?

Mister nonostante il pareggio siete ancora in piena lotta salvezza e ora avete il ritorno di coppa.
Pensa di fare turnover in vista delle ultime due delicate partite di campionato?

Mister cosa ne pensa di Cassio? Dopo un avvio stentato sta trascinando la Legio verso la salvezza a suon di gol, pensa sia stato utilizzato male da Castus?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
E avrebbe attaccato di meno... Son discorsi insensati...noi a centrocampo siamo forti , è normale che gli avversari si preoccupino


Io schiero in campo chi in settimana mi dimostra che è pronto. Non facciamo calcoli. Attualmente stiamo bene fisicamente , lavoriamo tanto e ci fa bene.

Se adesso sta segnando vuol dire che sta facendo bene ?
*piccola pausa * ha fatto forse un terzo dei gol della legio... Credo che stia disputando un ottima stagione


 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Beppe Comodino ai microfoni di Verticale.com

Direttore , si aspettava la vittoria del Marciano?

No , non me lo aspettavo proprio . Devo fare i complimenti al Marciano che hanno giocato e lottato per vincere la partita. Hanno la grinta del loro allenatore

Formazione un po strana per lo Sporting...

Siamo a fine campionato , eppure lo scudetto non era ancora assegnato...

Direttore cosa vuole dire ?

Io cosa volevo dire ? credo che l hanno pensato tutti ... forse avevano la testa altrove , anzi me lo auguro.

La prossima ospiteranno i neo scudettati del Borussia

Lo sappiamo .

Adesso la partita di coppa , crede che Zamato faccia turn over?

Non so se fara turn over o meno , ma so per certo che i giocatori scenderanno in campo per arrivare in finale di coppa. Dopo questa partita penseremo al campionato. Adesso c'è la coppa e parlo solo della coppa.

Crede nella salvezza ?

Se non ci credessi non starei qui al campo di allenamento . Ma credo prima nella finale.
Ci aspetta un Derby difficile e le prevendite per il campo sono andate a ruba... dobbiamo scendere in campo motivati.





 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Una domanda, mister Comodino: alcune frange dei tifosi chiedono apertamente a Zamato di lasciar perdere la Coppa per puntare alla salvezza. Cosa risponde?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Posso dirvi che in società non siamo tranquilli , la posizione in classifica è quella che è. Ma non abbiamo mai messo bocca nelle questioni tattiche.
Sono scelte dell'allenatore . Si assume le sue responsabilità , noi abbiamo affidato a lui la gestione tecnica, conosciamo l'allenatore e le sue idee.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Durante gli allenamenti pre Cerberus Zamato ha da ridire nei confronti di Paolo Fiorentini e Gradoni durante la sessione di allenamento pomeridiana

Paolo , ti sta piacendo la panchina ? Sembra di si, vuoi rimanere seduto anche nel derby? Allenati come cristo comanda ! * spazientito Zamato come non lo si vede da tempo * Sono due partite che resti seduto e non ho visto miglioramenti sul piano fisico e della concentrazione!

*si rivolge a Gradoni*

Gradò , ci sei anche tu con noi vero ? *scuote la testa e si dirige a parlare con Comodino mentre i giocatori continuano ad allenarsi nei tiri in porta dove si alternano in porta Rigoni e Barron *


 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre ritorno di Coppa

Si presenta Zamato in tuta , dopo aver diretto la seduta pomeridiana

Buonasera a tutti
Oggi nel pomeriggio ci siamo allenati sui movimenti offensivi e le conclusioni in porta , questa mattina abbiamo lavorato sul piano fisico. Stanchezza ? Non eccessiva , è un onore giocare questa semifinale , spero che i tifosi assisteranno ad una bella partita e che a fine partita siano contenti. So che ci sarà lo stadio pieno e che ci aiuteranno a lottare su ogni pallone.

Niente Turn over , giocano i giocatori piu in forma e piu motivati ... il portiere sara Rigoni.

Non sono del tutto soddisfatto , mi sarei aspettato di piu in allenamento da qualche ragazzo che in questi giorni ha visto poco il campo...domani faremo una rifinitura e vedremo chi sarà piu motivato...

Mi aspetto un Cerberus non attendista ... Buscaglione è un allenatore molto camaleontico , forse è la squadra in SFL che ha piu soluzioni di gioco. Io preferisco avere una squadra con un identità ben precisa , ma avere piu soluzioni non è mai un male...ci si deve lavorare tanto e Buscaglione ha dimostrato di aver lavorato bene.
Non adattero la squadra all'avversario , noi scenderemo in campo e proporremo il nostro gioco a prescindere da come si schiererà il cerberus

Altre domande?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Zamato pensa che uno Sporting senza obiettivi in campionato possa essere imbattibile in Coppa?"

"Il Cerberus non ha mostrato gran gioco nelle ultime partite, pensa sia in crisi?"

"Che ne pensa delle ultime due vittorie del Marciano? Le scelte degli avversari lo hanno favorito?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Quest'anno ha dimostrato che di imbattibile non c'è nessuno. Certo sono superiori , a noi e penso anche alle altre squadre ... ma in partita secca puo accadere di tutto. Non darei la Barriera per sconfitta in partenza .

Parlare di crisi è esagerato , credo che non hanno le motiviazioni giuste in campionato ... ma in coppa giocheranno per vincere. Tutti vogliono arrivare in finale.

Non parlo dell'incontro tra Marciano e Sporting. Bravi loro.
 
Alto