Author Topic: Schedatevi!  (Read 1866 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Ilix

• GTFO n00b
Re: Schedatevi!
« Reply #15 on: October 03, 2008, 05:15:27 PM »
lettore cd/mp3: non mi ricordo...il lettore non lo uso tanto quindi....
mediamente quante ore al giorno ascolti musica: bah...dipende dallo stato d'animo...
perchè sei in questo forum: eheheheh sapessi...amici di amici di amici
cosa ascolti di solito:ascolto tutto, dipende dalle fasi...adesso è la fase della musica italiana! Comunque passo tranquillamente dal Metal alla musica classica (ehehheh Chopin for ever)  :D
cosa fai di solito mentre ascolti musica: tutto
live che ti hanno particolarmente colpito: mmmmmm penso 'colpo di coda'
percorso musicale (cosa hai ascoltato nella vita): quando ero piccola mi sono dovuta sorbire ramazzotti. baglioni e masini che mi propinavano a casa...quando ho capito che mi stavano portando alla morte  :look: sono passata ai bluvertigo...poi da là s'è aperto il mondo!!
il musicista che più ti ha ispirato: Morgan...
canzoni preferite (o che reputi molto significative): questa domanda richiede una concentrazione troppo elevata...
album interi preferiti: questa domanda richiede una concentrazione troppo elevata...bis
che tipo di manifestazioni musicali frequenti (se ne frequenti): concerti
musica che detesti: quella sdolcinata

Domanda bonus per essere stati bravi ed aver risposto a tutto!
Forma il gruppo che preferisci usando musicisti di qualunque epoca, anche morti se volete:
 :ghgh: bohhhh

Esmeralda The Elf

• Guest
« Reply #16 on: October 04, 2008, 05:43:36 PM »
lettore cd/mp3:

MEDIACOM 8 GB

mediamente quante ore al giorno ascolti musica:

2 ORE DI MEDIA

perchè sei in questo forum:

PERCHE' PARLA DI MUSICA ,E LA MUSICA E CIO' CHE PIU' SI AVVICINA A DIO (SE ESISTE ANCHE LUI ASCOLTA MUSICA)

cosa ascolti di solito:

DALLA MUSICA CLASSICA AL DEATH METAL PASSANDO PER IL POP,INSOMMA TUTTO CIO'CHE SUONA E MI PIACE E MI DA EMOZIONE  ASCOLTO.

cosa fai di solito mentre ascolti musica:

PENSO,SONO NOSTALGICO,NELLA MIA MENTE SPESSO PASSA LA MIA VITA E LE PERSONE DELLA MIA VITA (POI MOLTO DIPENDE DA CIO'CHE ASCOLTO,MA LA MUSICA MI FA PENSARE)

live che ti hanno particolarmente colpito:

QUEEN - LIVE AT WEMBLEY DIO SCESE IN TERRA PER DARE VOCE ALLA MUSICA.

percorso musicale (cosa hai ascoltato nella vita):

DA VASCO ROSSI PER ARRIVARE AI QUEEN,LED ZEPPELIN,POI METALLICA METAL DEATH METAL POWER METAL E MUSICA CLASSICA UN PERCORSO ARDITO,MA BELLO.

il musicista che più ti ha ispirato:

BRYAN MAY (Miglior Chitarrista di sempre)

canzoni preferite (o che reputi molto significative):

Is this world we created? (Queen)

Metallica - ONE

Led Zeppelin - Starway to heaven

Pink Floyd - High Hopes (Questa canzone ha il potere SEMPRE di farmi piangere non so' perche ;_;)

Armstrong - What a Wonderful World

Morbid Angel: Desolate Ways

Patty Smith: Because the night

George Micheal: Careless Whisper

Europe : Carrie

Madonna: Papa don't preach

Madonna: Frozen

Mozart : Le nozze di figaro (Vabbe' sulla musica classica ci sarebbe da fa un elenco immenso)

Ed infine  due capolavori:

Musica Napoletana: "Tu ca' nun chiagne".

Musica Napoletana: "La Danza - Tarantella Napoletana".

album interi preferiti:
che tipo di manifestazioni musicali frequenti (se ne frequenti):
musica che detesti:

Nessuna la buona musica e la cattiva musica non si puo' prestare a nessun tipo di generalizzazioni....

Se dico che la disco e' merda,so idiota,se dico che la classica e' merda so idiota,in tutto c'e' del buono e del marcio.

Forma il gruppo che preferisci usando musicisti di qualunque epoca, anche morti se volete:

Nemmeno fatico piu' di tanto',resusciterei Dio Mercury tanto il resto del gruppo e' ancora in vita.

Ok, apro le danze :asd:

IL DDS METALLARO PAZZO HA DETTO BENE COME NON HO POTUTO CITARE CLIFF BURTON E DAVE LOMBARDO.

Offline Leviathan

• One of many
  • Ce l'ho de ferro!!!
« Reply #17 on: October 06, 2008, 12:19:33 PM »
lettore cd/mp3:non ce l'ho...

mediamente quante ore al giorno ascolti musica: diciamo che siamo sulle 8 ore visto che studio musica

perchè sei in questo forum: perchè IGZ ha spaccato i maroni e poi la creme è tutta qui :D

cosa ascolti di solito: di tutto e di piò, se mi metto ad elencare artisti e generi dovrei fare 2 pagine di post :P

cosa fai di solito mentre ascolti musica: solitamente ci suono sopra per studiarla

live che ti hanno particolarmente colpito: quelli dei maiden sono sempre molto scenici

percorso musicale (cosa hai ascoltato nella vita): sono partito dal punk (brrrr rabbrividiamo) per poi passare alle pietre miliari del rock e del metal

il musicista che più ti ha ispirato: oddio, sinceramente non lo so, ce ne sono tanti ma principalmente quel simpatico ciccione di stuart hamm

canzoni preferite (o che reputi molto significative): wratchild dei maiden, we'r not gonna take it :D, cowboys from hell, i'm broken, almeno queste mi vengono in mente adesso :P

album interi preferiti: sinceramente non ho un album preferito, c'è sempre qualche canzone che non mi gusta in un album.

che tipo di manifestazioni musicali frequenti (se ne frequenti): concerti vari

musica che detesti: la "musica" italiana e tutta quella musica da discoteca (eclusi i revival che mi scimmiano troppo :D )

fatemi pensare... uhm....
Batteria - Dave Lombardo
Basso - quel ciccione di stuart hamm
Chitarra - Zakk Wilde
Voce - Blackie Lawless
Myself: 
My name: Leviathan/Dilidlos/[A sangue] Sorbetto
My e-mail/MSN messenger: mikidino87@hotmail.com
Special Link: Leya è un pirla... e pure gay :look:

Offline [S]ir[B]ardiel

• Condottiero di SoHead.
  • SoHead Admin
  • Unholy Grimdark
« Reply #18 on: October 16, 2008, 07:13:20 PM »
lettore cd/mp3: PacardBell cesso 2 GB
mediamente quante ore al giorno ascolti musica: 1-2 di lettore mp3, 8 ore al pc circa
perchè sei in questo forum: questo sarà il post #200 per farmi leveluppare.
cosa ascolti di solito: metal
cosa fai di solito mentre ascolti musica: bicicletta, netcazzeggio
percorso musicale (cosa hai ascoltato nella vita): merda -> vecchi metallica -> power metal -> heavy metal -> speed e progressive -> trash, death, un pochino di black -> disco anni 70-80 :look: ma da molto tempo good old rock alla dire straits e pink floyd :cool:
canzoni preferite (o che reputi molto significative): another day dei dream teather, cemetery gates dei pantera, avantasia degli avantasia, la Hell March di Red Alert.
album interi preferiti: images and words(dream teather), the metal opera(avantasia), un sacco dei pink floyd, no concept di giovanni allevi.
che tipo di manifestazioni musicali frequenti (se ne frequenti): la roba locale se possibile visto che ho poca possibilità di muovermi ç_ç
musica che detesti: house, rap, pop delle boyband, musica italiana degli ultimi decenni -_-
Comunque toga è il custode solo di due cose, del cazzo e della merda
Vi spiego la storia del medioevo. C'era l'impero romano, cade, poi arriva bismarck e vince.
Se non sappiamo regolarci in acque internazionali ragazzi, chissà nella vita

Offline Trident

• Lonely Fapper
« Reply #19 on: October 16, 2008, 08:20:09 PM »

lettore cd/mp3:Zen Touch 20 Giga ormai storico, grosso come una musicassetta e che pesa quintali, ha resistito a estati al mare,inverni in treno, gite, di tutto, di più...
mediamente quante ore al giorno ascolti musica:2-3
perchè sei in questo forum:Davo un'occhiata alle sezioni che non frequento solitamente :P
cosa ascolti di solito:Solitamente tutto ciò che passano per Radio, e derivati (cioè se trovo una canzone bella, magari dò un'occhiata ad altre canzoni dello stesso gruppo), oppure quello che mi passano amici e parenti ;) Come genere potrei dire principalmente Rock...
cosa fai di solito mentre ascolti musica: Di solito guido, ma ascolto musica anche mentre sono al pc o cucino... a volte ascolto semplicemente musica buttato a letto o sul divano..
live che ti hanno particolarmente colpito: Ligabue a Roma...
percorso musicale (cosa hai ascoltato nella vita): Oddio... da piccolino mio padre mi faceva ascoltare rock classico e qualche cantautore italiano, crescendo ho continuato ad ascoltarli, ho ascoltato qualcosina di pop-rock, un po' di punk, metal trascinato dagli amici...pop, hip-hop, rap poco o nulla, o meglio solo i pezzi che passavano per radio ed era impossibile non ascoltarli :) anche musica da discoteca, ma se non sono in discoteca non mi prende... in generale ho ascoltato di tutto un po' ma non ho mai aderito completamente a singole correnti musicali... sono un ascoltatore molto superficiale in un certo senso...
il musicista che più ti ha ispirato:Mi ritrovo molto nelle canzoni di Ligabue, purtroppo vado raramente a cercare i testi, quindi la maggiorparte dei gruppi stranieri li ascolto solo per la musica in sè, non per le parole...quindi magari la canzone mi coinvolge, ma mai come una di cui capisco anche il significato...
canzoni preferite (o che reputi molto significative): Sweet Home Alabama dei Lynyrd Skynyrd, la colonna sonora di un'estate stupenda... Molte altre, in generale tutte legate a ricordi particolari...
album interi preferiti: Non saprei, ascolto tutto ad assaggi, quindi credo di non aver ascoltato molti album completi...Dico Enema of the State dei Blink 182, ma solo perchè è stato il mio "primo album"
che tipo di manifestazioni musicali frequenti (se ne frequenti): Ogni tanto vado a vedere gruppi dei miei amici suonare, moooolto raramente vado a qualche concerto.
musica che detesti:Mhm... a parte qualche eccezione non vado pazzo per gli artisti italiani di oggi.

Offline Drew

• Bimbo felice
  • Novice Spammer
  • Vascio
« Reply #20 on: October 20, 2008, 03:30:50 PM »
lettore cd/mp3:
mp3 da 4GB ZenV
dalle 2 ore alle 10 ore
puro caso...
cosa ascolti di solito:
quasi tutti i generi del metal,hard rock,pink floyd :drool:,un pò di punk e ska e se capita faber.
nerdo,studio,leggo,e mi fappo nella peggio maniera :sisidinet02:
Gianni Celeste@ in Borgonuovo(PA) :awesome: (mai stato a concerti di gruppi famosi purtroppo)
nulla/tanta merda/metal.
Steve Harris
vado a periodi,però Muster of Puppets dei Metallica è la canzone che mi ha avvicinato al metal,quindi è abbastanza signoficativa :snob:
album interi preferiti:
anche quà vado a periodi MA: Muster of Puppets(metallica)Reign in Blood(slayer)Dark side of the Moon(floyd)Paranoid(Black Sabbath)Pleasure to Kill(Kreator)
concerti di gruppi cover,concerti nei centri sociali e basta,non fanno un cazzo a palermo pd...
musica che detesti:
House,musica napoletana e italiana in generale :angry:,tutto ciò che è "suonato e cantato" per fare unicamente soldi
Voce:David Vincent
Chitarra solista:Dimebag Darrel
Basso:Cliff Burton
Batteria:Dave Lombardo
bardielpoint #2 :tru:
mapapoint #1
oghardpoint #1

Offline mapa

• Martina
  • Spam Master
« Reply #21 on: October 24, 2008, 11:20:16 AM »

lettore cd/mp3:
ne ho passati tanti, da un po uso ipod 2g generazione bo

minimo 2, ma se sto in casa anche 10-15

per vedere se a quest'altezza l'acqua bolle prima

cosa ascolti di solito:
quasi tutti i generi tranne metal, ska, reggae

sono in autobus, giro per la citta', sto in negozio, ma maggiormente a casa mentre disegno, cucio, sto al pc o sono in compagnia

radiohead, i mie migliori concerti, accompagnata da amici e amici allucinogeni _ iggy pop, dio che schianto di uomo sul palco _ cristina d'avena (tipo '93)

inizio con la peggiore musica tipo backstreetboys --> hip hop --> poi la svolta de andre' --> jazz vario (da nina simone in testa, lou rawls, art tatum etc) --> rock '70 (amplissima categoria) & progressive --> punk '70-'80-'90'-'00 & punkhardcore -->trash misic a livelli della bellissima rettore o giuni russo -->  tecno --> glitch e generi che non so bene definire, da suoni piu industriali e confusi, a suoni puliti e minimali --> adesso convivo con quasi tutto quello che ho scoperto e a seconda dei momenti lo risfodero

notoriamente de andre'

darling (crass) - amico fragile , la domenica delle salme (de andre') -

album interi preferiti:
la buona novella e storia di un'impiegato (de andre'), third e portishead (portishead), the rocky horror picture show (soundtraks)

concerti, concertini della "toscana male", feste, una volta rave

musica che detesti:
gia detto, ma meglio ribadire: morte al metal, al reggae e allo ska

alla 1a batteria Keith Moon* (The Who), alla 2a Bill Bruford (Yes, King Crimson), aphex twin alla drum, Jimmy Page (Led Zeppelin) alla chitarra, Les Claypool (Primus) al basso e mestessamedesima con la voce di maria callas convertita alla musica moderna piu estrema

Offline Ibranomen

• GTFO n00b
« Reply #22 on: October 30, 2008, 09:37:15 PM »
lettore cd/mp3:
Samsung (e non ricordo il nome) da 4gb

4/5 ore

perchè si parla di musica e perchè mi piace l'ambiente :D

cosa ascolti di solito:
di tutto e di più...

gioco, leggo, cerco di tirare giù gli accordi ecc.

korpiklaani, folkstone, atroci, iron maiden e (eh lo so) ligabue a sansiro nel 2001

sono passato dalla musica da discoteca (quella si che era disco), fino al hip hop/rap, al metal (di quasi tutti i generi), al rock fino ad arrivare all'hard rock. Ora ascolto quasi di tutto

il mitico Jimi Hendrix

Little Wing, Daddy Brother Lover and Little Boy (mr. big) e fear of the dark

album interi preferiti:
mr. big dei mr big, rock in rio live degli iron maiden, spirito dei litfiba e Permission to land dei darkness

non ne frequento molti

musica che detesti:
ora come ora la house/techno (se si scrive così) e ultimamente molta della musica italiana

Voce: Bruce Dickinson
1° Chitarra: Jimi Hendrix
2° Chitarra: Joe Satriani
Basso: Billy Sheehan
Batteria: Mike Portnoi

« Last Edit: October 30, 2008, 09:42:05 PM by Citrix »

Offline Taramir

• Just a newbie
« Reply #23 on: November 06, 2008, 01:17:59 AM »
lettore cd/mp3: Apple iPod Mini 6GB
mediamente quante ore al giorno ascolti musica: boh, credo mai meno di una e mai più di 5-6
perchè sei in questo forum: il forum musica di igz è MORTO e son venuto qua per vedere se c'era qualcuno che parlava del concerto dei dt a milano. già che c'ero mi son fermato...
cosa ascolti di solito: ho i miei artisti preferiti per diversi generi parecchio diversi tra loro. i primi che mi vengono in mente: dark tranquillity, avantasia, baustelle, caparezza, negramaro, james blunt, enya, era, franchino, faithless, chemical brothers, tiesto...
cosa fai di solito mentre ascolti musica: o sto guidando o sto smanettando col pc, il più delle volte quindi cazzeggio.
live che ti hanno particolarmente colpito: Helloween (Alcatraz - Milano - credo febbraio 06), Dark Tranquillity (Rolling Stone - Milano - 31/10/08)
percorso musicale (cosa hai ascoltato nella vita): radio (rtl 102.5) - piccola fase tunz - 5 anni da metalloso - scazzo totale per il metal - apertura verso l'elettronica - apertura verso qualsiasi cosa mi piaccia a un primo ascolto, indipendentemente da genere / autore
il musicista che più ti ha ispirato: non suono, quindi nada.
canzoni preferite (o che reputi molto significative): troppe da citare, ne metto solo alcune. Faithless - God Is A DJ (live at Alexandra Palace), Ego Drama e Insanity's Crescendo dei Dark Tranquillity, Hey Boy Hey Girl dei Chemical Brothers, Baustelle - Il liberismo ha i giorni contati, Caparezza - Bonobo Power, Jeff Buckley - Hallelujah, Negramaro ft. Dolores O'Riordan - Senza Fiato, ma ce ne sono davvero tantissime altre, che dipendono ovviamente anche dall'umore...
album interi preferiti: Baustelle - Amen, Dark Tranquillity - The Gallery, James Blunt - Back To Bedlam e All The Lost Souls, Negramaro - Mentre Tutto Scorre e La Finestra, The Chemical Brothers - Surrender, e anche qua ce ne sarebbero molti altri, anche se meno soggetti a sbalzi d'umore rispetto alle singole canzoni
che tipo di manifestazioni musicali frequenti (se ne frequenti): settimana scorsa finalmente, dopo quasi due anni, son tornato a vedermi un concerto metal, comunque oltre a concerti/festival metal mai frequentato nulla
musica che detesti: non riesco proprio a sentire il rap / hip-hop, specialmente se italiani.

esisteva fino a qualche mese fa, adesso solo il bassista è diverso:
Mikael Stanne - voce
Michael Nicklasson - basso
Martin Henriksson - prima chitarra
Niklas Sundin - seconda chitarra
Anders Jivarp - batteria
Martin Brändström - tastiere
« Last Edit: November 06, 2008, 01:20:10 AM by Taramir »
Una cosa è certa: il peggiore dei pompini sarà sempre meglio, per dire, della più profumata delle rose... del più fantastico dei tramonti. Delle risate dei bambini.
Io non credo che leggerò mai una poesia bella quanto uno di quegli orgasmi che ti mandano a fuoco, ti fanno venire i crampi al culo, ti inondano le budella.
Dipingere un quadro, comporre un'opera, sono tutte cose che fai per riempire il tempo tra una scopata e l'altra.

Chuck Palahniuk - Soffocare

Offline breakinlord

• La scimmietta merdosa :3
  • Novice Spammer
« Reply #24 on: November 19, 2008, 12:34:15 PM »
lettore cd/mp3:
stipati/ipod30GB

dipende dal giorno, dalla settimana, dal mese...possono variare dai 10 min alle 3-4 ore

perchè c'è il +1 e perchè mi piace la musica, quella buona quasi tutta

cosa ascolti di solito:
metal, crossover, hard rock, rock, progressive metal, e altro...

ascolto la musica, tento di capire/leggo i testi, cazzeggio, giudo...

purtroppo nn ho assistito a molti live:( , ma ho visto quello di elio e le storie tese a bari e mi è piaciuto

merda commerciale-->likinpark-->marylinmanson-->e da qui in avanti sempre meglio

mha, serj tankian, tom araya, corey taylor...booh ce ne sono tanti che mi ispirano e tutti per qualcosa di diverso

vedi sotto, poi al massimo qualche canzone che ha un significato particolare per me e la mia ragazza :) e alla lista si aggiungerebbero solo i limp bitzkit

album interi preferiti:
gli slayer, i system of a down e serj tankian successivamente, gli slipknot, i symphony x, non mi hanno mai deluso in toto, al massimo una o due canzoni di un album le ascolto meno, ma me gustano ugualmente

concerti organizzati dalla città e live di amici, giornate dell'arte il piazza e al parco...basso livello isomma :fag11:

musica che detesti:
la musica stracciaballe sentimentale commerciale latino americana baciata e la maggior parte del rap-hiphop

:pippotto: ci devo pensare un po su :pippotto:

Offline Ade Mc Pantheon

• Useless Member
« Reply #25 on: December 28, 2008, 04:29:47 PM »
lettore cd/mp3:
lettore mp3 ZEN della Creative da 4 gb con scheda di memoria estraibile  :schiuma:;

direi una media di 3-4 ore al giorno;

per condividere una delle mie passioni più grandi e per ricevere buoni consigli su nuove canzoni/album, nonchè nuovi gruppi;

cosa ascolti di solito:
il mio genere preferito è senza dubbio il metal (in tutte le sue sfumature) però diciamo che in generale ascolto musica che mi da emozioni forti o mi deprima al massimo.. non ho vie di mezzo insomma;

cazzeggio sul pc, ballo, guido o cerco di addormentarmi;

Il concerto che sicuramente mi ha colpito di più è stato quello dei Korn al Datch Forum (Milano) il 23 febbraio di quest'anno.. la voce di Davis in live è qualcosa di superlativo; un altro che ho apprezzato e nel quale mi sono spaccato è stato quello degli Slipknot al Palasharp (sempre in Milano) il 18 novembre c.a.;

il mio primo grande gruppo sono stati senza dubbio i Queen, conosciuti tramite mio padre (da piccolo invece che ascoltare le cassette dello zecchino d'oro, mi sparavo don't stop me now XD). In seguito (grazie a winmx, emule e quant'altro) ho cercato di approfondire il rock.. ma ancora non mi bastava come "fonte energetica ed emozionale" così ho dato spazio al rock proggressivo, al punk e al metal (inizialmente power, thrash, heavy e soprattutto nu). Parallelamente però, c'era una parte di me molto tamarra che si esaltava con la musica techno, hardstyle ed elettrohouse.
Al momento mi definiscono come un poser dei truzzi :D;

Ce nè più di uno come giusto che sia.. in ordine cronologico senza dubbio partirei da Farrokh Bulsara (più noto come Freddie Mercury) per poi tirare in causa Chester Bennington che a mio avviso è una delle voci contemporanee più "complete", poi ovviamente Jonathan Davis, Corey Taylor, Fred Durst e l'immancabile Serj Tankian; come avrete ben capito apprezzo molto le voci della scena Numetal  :love:. A livello strumentale non credo di avere un vero e proprio idolo.. visto che a mio avviso l'immagine del gruppo la da sempre e solo il cantante.

La mia canzone preferita è la più malinconica del mondo.. Mad World rivisitata da Gary Jules.

album interi preferiti:
Sono davvero tanti.. troppi;

ehm.. direi che passo da pogate nei concerti metal, a tunzate nelle serate diabolika  :look:;

musica che detesti:
tutta quella da vecchi, vedi valzer, mazzurca e chi più ne ha più ne metta.. colpa dei miei nonni che mi portavano nelle balere da piccolo  :sad:;

a questa ci devo ancora pensare.. a breve edito :P
« Last Edit: December 28, 2008, 04:32:20 PM by Ade Mc Pantheon »

Offline Panda

• SoHead Admin #4
  • Spam Master
  • Radical chic
« Reply #26 on: January 22, 2009, 12:09:34 PM »
lettore cd/mp3: Iphone

mediamente quante ore al giorno ascolti musica: circa 4 direi

perchè sei in questo forum: per condivedere emozioni, pareri ed esperienze sulla musica e magari chissà trovare qualcuno per suonare insieme  :oro:

cosa ascolti di solito: Rock (dai Muse a Cornell, passando per i Coldplay e i Nirvana, con un occhio nostalgico ai Queen) in tutte le sue forme, ma anche qualcosa di pop, non disdegnando sfumature blues e funky. Fuori dalle etichette non posso non citare la triade De Andrè-Guccini-Battiato!

cosa fai di solito mentre ascolti musica: sto sul letto, cazzeggio al pc, scrivo

live che ti hanno particolarmente colpito: concerto dei Sonata Arctica a Milano molti anni fa, ma credo solo perchè è stato il mio primo concerto, quello dei Muse a Verona per la presenza scenica, quello di Guccini al PalaLottomatica a Roma l'anno scorso perchè è stato il mio primo concerto di Guccini e credo sia una cosa che ti segna nel profondo  ;)

percorso musicale (cosa hai ascoltato nella vita): Ho iniziato ascoltando rap/pop becero di serie z (ahimè), per poi passare, quasi drasticamente, al power metal (che considero, nonostante ciò che si dice, una delle poche forme decenti e ascoltabili di Metal). Poi comparvero nell'ordine il maestro Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini e Fraco Battiato che tutt'ora ispirano molti dei miei momenti musicali. Stanco degli estremismi musicali cominciai a buttarmi sul mondo della musica in maniera più aperta, scoprendo tantissime sonorità nuove anche fra cose che prima disprezzavo (come il pop); con il risultato che ora ascolto praticamente tutto quello che sia rock/pop (il che comprende un vastissimo repertorio) e che mi piace ascoltare cose sempre nuove e diverse.

il musicista che più ti ha ispirato: beh per la vita direi senza dubbio Guccini. Poi (essendo bassista e amando alla follia ilmio strumento) l'impatto con Pastorius è stato micidiale.

canzoni preferite (o che reputi molto significative): Lullaby (The cure), Lovecats (The cure), Friday I'm in love (The cure), Enjoy the silence (Depeche Mode), Precious (Depeche Mode), Smells like Teen Spirit (Nirvana), About a Girl (Nirvana), El Pube (Elio e le storie tese), Cara ti amo (Elio e le storie tese), Born to be Abramo (Elio e les torie tese, Can't take my eyes off you (Muse), Starlight (Muse), Strawberry fields (The Beatles), Come together (The Beatles), Under Pressure (Queen), Don't Stop me now (Queen), Comfortably Numb (Pink Floyd), Wish you were here (Pink Floyd), Mi fido di te (Jovanotti), Questa è la mia casa (Jovanotti), Gli Amici (F. Guccini), Cirano (F. Guccini), Don Chisciotte (F. Guccini), Il testamento di Tito (F. De Andrè), Il bombarolo (F. De Andrè), Un chimico (F. De Andrè), La cura (F. Battiato), Nomadi (F. Battiato), E ti vengo a cercare (F. Battiato) e ce ne sarebbero tante altre, ma poi son troppo prolisso  :awk:

album interi preferiti: Sgt. Pepper (credo in assoluto), Disintegration (The cure), Scars on Broadway (Scars on Broadway), Studentessi (Elio e le storie tese), Nevermind (Nirvana)

che tipo di manifestazioni musicali frequenti (se ne frequenti): Concerti, dibattiti, conferenze, laboratori e spettacoli teatro/musicali

musica che detesti: se rimaniamo nell'ambito musica (e quindi non consideriamo musica l'obrobrio che si ascolta nelle discoteche becere) direi il metal

Freddy Mercury (Voce/Piano), Jaco Pastorius (Basso elettrico), Matthew Bellamy (Chitarra e seconda voce), Roger Meddows-Taylor (Batteria e terza voce),  Jimi Hendrix (Chitarra)

Offline Jok3

• Spammer
  • Pugnalatore di SoH
« Reply #27 on: January 30, 2009, 03:43:09 AM »
lettore cd/mp3: mp3 della uhm, cazzo ce l'ho di là scarico, domani controllo

mediamente quante ore al giorno ascolti musica:Solitamente quando sono al pc la ascolto ininterrottamente, quindi direi 4

perchè sei in questo forum:Apparte il non averci mai bazzicato molto, voglio provare aria nuova, lontana dal forum di kernal

cosa ascolti di solito: hardrock/jazz/blues/metal

cosa fai di solito mentre ascolti musica: Sto al PC, girovago senza meta come un nevrotico, scrivo

live che ti hanno particolarmente colpito:Quintetto jazz cover di Monk, Eric Clapton all'umbria jazz(Sarà che non sono un patito, sarà che il mio compare m'aveva fatto una testa così, ma sono rimasto quasi deluso), concerto dei laguna coil(una cagata immensa, la cantante sembrava una punkabbestia, per non parlare della voce, il ragazzo m'ha stupito)[Non avevate specificato: live che vi hanno colpito in positivo]

percorso musicale (cosa hai ascoltato nella vita): Sempre schifato tranne qualche eccezione la stragrande maggioranza della musica commerciale, l'house e l'hardcore.
La prima canzone seriamente ascoltata è stata Angel of death degli Slayer, col tempo mi sono parzialmente allontanato dal metal scoprendo Monk, Pastorius per l'ala jazz.
Hardrock, in particolare gli Ac Dc, l'unico gruppo di cui sono fruitore asuefatto.

il musicista che più ti ha ispirato:Nobuo Uematsu(Beh ha fatto la colonna sonora di FF8 e visto che ci ho giocato in tenera età deduco possa considerarsi uno dei maggiori)

canzoni preferite (o che reputi molto significative):Jailbreak,Back in black,Angel of Death,The kitchen,Monk's dream,What difference does it makes

album interi preferiti:Codice a sbarre(Pornoriviste)

che tipo di manifestazioni musicali frequenti (se ne frequenti): Non ne frequento, se posso

musica che detesti:House.Apparte la mia avversione naturale per le discoteche, se c'è house mi sento male fisicamente

La domanda bonus non me la arrogo.

« Last Edit: January 30, 2009, 03:44:58 AM by J0k3 »
Membro del movimento Dissidente Soheadiano. :serio:
L'utente con tempismo inferiore solo a Gavrilo Princip :zhat:
Quote from: *Keu*
Non voglio discutere sulle singole persone, anche perchè molte sembra che non le riconosca più, voglio solo dire che mi dispiace un sacco.
Non capirò mai il perchè di questo odio, scritto o parlato che sia, tra 20enni di belle speranze.

Se non sappiamo regolarci su un forum ragazzi, chissà nella vita :(
Ma i megalulli furono quando nominò il comneno e il papa ASSIEME come eredi, nella speranza si sarebbero piallati per quella sugosa eredità che era il principato di Rascia. Insomma un budino di merda.
Ballata dell'indie rock-Vendicatore calvo

Offline Oss

• Master of Paste's
  • Spam Master
« Reply #28 on: February 01, 2009, 04:02:18 PM »
lettore cd/mp3: Il mio cellulare (Samsung nonsocosa con 2Giga di memoria), l'autoradio.
mediamente quante ore al giorno ascolti musica: Dalle 2 in su. Dipende molto dal tempo del fancazzeggio.
perchè sei in questo forum: perchè la partita mi sta annoiando, quindi nerdo sul divano.
cosa ascolti di solito: cantautori italiani, rock, punk, classica, blues, crossover, jap music, i subsonica.
cosa fai di solito mentre ascolti musica: scrivo al pc, guido, lavoro, videogioco, leggo..
live che ti hanno particolarmente colpito: Persiana Jones e Duffy Punk, live at Flog (Firenze) nel lontano 2001
percorso musicale (cosa hai ascoltato nella vita): partito da De Andrè, De Gregori e il rock '60 (grazie a mio padre), passato per Radio Dj al punk, al rock e al mischio attuale, con Bach che mi ha folgorato a 16 anni.
il musicista che più ti ha ispirato: probabilmente alla pari Guccini e le Moravagine, per motivi completamente opposti.
canzoni preferite (o che reputi molto significative): La Locomotiva di Guccini, Hallelujah di Jeff Buckley, Il testamento di Tito di De Andrè, Canone e Giga in Re Maggiore di Pachelbel, Adam's Song dei Blink 182, Dove sei dei Persiana Jones. Ce ne sarebbero molte altre, queste sono le prime che mi sono venute in mente.
album interi preferiti: La Buona Novella di De Andrè, Let it be dei Beatles, Americana degli Offspring, Dookie dei Greenday, Punk in Dublic dei Nofx.
che tipo di manifestazioni musicali frequenti (se ne frequenti): attualmente niente.
musica che detesti: House, metal, minimal.
Ho trovato una stabilità instabile.
Ho trovato una risposta inutile.

Sotto l'Ombrone vive il terrone

Offline Ultra Magnus

• Spammer
« Reply #29 on: February 03, 2009, 10:13:43 PM »
lettore cd/mp3:
iPod Nano da 8Gb

Praticamente quasi tutto il giorno: quando sono in macchina, quando sto in treno, quando studio, quando dormo... se potessi anche quando faccio la doccia e mentre mangio.

beh, bazzico il più possibile ovunque, qua in particolar modo per approfondire meglio le mie conoscenze in musica e consigli per occasioni x

cosa ascolti di solito:
quella che per DDS è merda, ma in realtà ascolto un pò di tutto, purché non sia techno, dance o robaccia remixata da veri capolavori musicali che poi rendono ripetitive la sinfonia.

Studio, guido la macchina, viaggio in treno/bus, leggo un libro, leggo un fumetto...

ancora nessuno, ma spero di riuscire ad uscire dai miei casini per andare ad un concerto serio di heavy metal. Magari mi faccio consigliare qualche data da DDS :asd:

da bambino cantavo e ascoltavo solo le sigle dei cartoni animati che mi piacevano, poi sono arrivati "Alvin", con il loro rock 'n' roll, e i Transformers con l'heavy metal. Ascoltavo soprattutto le vecchie cassette dei miei genitori e qualche perla si riusciva a trovare. Poi col boom dei lettori cd ho iniziato ad ascoltare il pop e co, come Shakira, le Spice Girls, Bomfunk MC's, Will Smith, qualche minchiata truzza come quelle di Gabry Ponte, finendo non so come ad ascoltare i Linkin Park. Dopo di loro è arrivato mio fratello, di punto in bianco, con i Nightwish e sono stati il primo passo verso il metal. Nel mio hard disk praticamente c'è solo metal di ogni tipo, tanto che in macchina ascolto quasi solo quello e i miei amici per affetto m'han dato il nomignolo di "Guerriero Del Metallo", anche per il fatto che sono l'unico a conoscere a memoria la canzone degli Atroci. Però, per questione di compromesso con mia cugina, che continua a mettere la radio mentre io sto guidando, mi son riaffacciato alla musica latina/pop o cmq quella che ci gira attorno, tra Shakira e Don Omar.

non ce n'è uno particolare

We Will Rock You - Queen
The Final Countdown - Europe
She Is My Sin - Nightwish
Treacherous Gods - Ensinferum
Live To Win - Paul Stanley
What I've Done - Linkin Park
What Have You Done - Within Temptation
The Eye Of Tiger - Survivor
Holding Out For A Hero - Bonnie Tyler
Dawn Of Victory - Rhapsody Of Fire
Gaia - Mago de Oz
Bring Me To Life - Evanescence
Lost - Vision Of Atlantis
Beautiful Death - Wintersun
Eagleheart - Stratovarius

album interi preferiti:
Uhm... Non riesco a decidermi

Quando capita assisto agli spettacoli delle cover band nei pub (sempre fuori mano, non so perché)

musica che detesti:
La techno, la dance e tutta quella composta da un intervallo di suoni d'interferenza telefonica che ripete sempre la stessa strofa per venti minuti di fila

Voce: Freddy Mercury
Prima chitarra/seconda voce: Gary Moore
Seconda Chitarra/cori: Markus Toivonen
Basso: Sami 'Tundra' Uusitalo
Tastiera: Tuomas Holopainen
Batteria: Alex Holzwarth
« Last Edit: February 04, 2009, 10:36:34 AM by Ultra Magnus »
"Non c'è più religione. E nemmeno ateismo."
"Per quante guerre si perdano c'è sempre qualche idiota che le ritrova."
"Come si fa a capire quando un politicante mente? Quando muove le labbra."
"Perché definire "civili" le guerre dove a scannarsi sono le persone della stessa nazione?"
"L'unica guerra che approvo è quella fra i sessi, dove i nemici dormono nello stesso letto."
"Il mio segreto è dedicare mezz'ora al giorno ai guai e approfittare di quella mezz'ora per farmi un pisolino."
"Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza a leggere un libro."
"Mi sono sposato davanti a un giudice. Avrei dovuto chiedere una giuria."
"In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono."
"L'intelligenza militare è una contraddizione in termini."
"Non mi ero mai reso conto di quanto fosse noiosa la mia compagnia fino a quando non mi ero trovato seduto lì da solo."
"Posso scegliere tra fare il clown in un circo o darmi alla politica: prima devo solo capire che differenza c'è. (da "Dylan Dog n°5)"
Per la pecora
Leyia è un pirla.