lettore cd/mp3: Iphone
mediamente quante ore al giorno ascolti musica: circa 4 direi
perchè sei in questo forum: per condivedere emozioni, pareri ed esperienze sulla musica e magari chissà trovare qualcuno per suonare insieme

cosa ascolti di solito: Rock (dai Muse a Cornell, passando per i Coldplay e i Nirvana, con un occhio nostalgico ai Queen) in tutte le sue forme, ma anche qualcosa di pop, non disdegnando sfumature blues e funky. Fuori dalle etichette non posso non citare la triade De Andrè-Guccini-Battiato!
cosa fai di solito mentre ascolti musica: sto sul letto, cazzeggio al pc, scrivo
live che ti hanno particolarmente colpito: concerto dei Sonata Arctica a Milano molti anni fa, ma credo solo perchè è stato il mio primo concerto, quello dei Muse a Verona per la presenza scenica, quello di Guccini al PalaLottomatica a Roma l'anno scorso perchè è stato il mio primo concerto di Guccini e credo sia una cosa che ti segna nel profondo

percorso musicale (cosa hai ascoltato nella vita): Ho iniziato ascoltando rap/pop becero di serie z (ahimè), per poi passare, quasi drasticamente, al power metal (che considero, nonostante ciò che si dice, una delle poche forme decenti e ascoltabili di Metal). Poi comparvero nell'ordine il maestro Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini e Fraco Battiato che tutt'ora ispirano molti dei miei momenti musicali. Stanco degli estremismi musicali cominciai a buttarmi sul mondo della musica in maniera più aperta, scoprendo tantissime sonorità nuove anche fra cose che prima disprezzavo (come il pop); con il risultato che ora ascolto praticamente tutto quello che sia rock/pop (il che comprende un vastissimo repertorio) e che mi piace ascoltare cose sempre nuove e diverse.
il musicista che più ti ha ispirato: beh per la vita direi senza dubbio Guccini. Poi (essendo bassista e amando alla follia ilmio strumento) l'impatto con Pastorius è stato micidiale.
canzoni preferite (o che reputi molto significative): Lullaby (The cure), Lovecats (The cure), Friday I'm in love (The cure), Enjoy the silence (Depeche Mode), Precious (Depeche Mode), Smells like Teen Spirit (Nirvana), About a Girl (Nirvana), El Pube (Elio e le storie tese), Cara ti amo (Elio e le storie tese), Born to be Abramo (Elio e les torie tese, Can't take my eyes off you (Muse), Starlight (Muse), Strawberry fields (The Beatles), Come together (The Beatles), Under Pressure (Queen), Don't Stop me now (Queen), Comfortably Numb (Pink Floyd), Wish you were here (Pink Floyd), Mi fido di te (Jovanotti), Questa è la mia casa (Jovanotti), Gli Amici (F. Guccini), Cirano (F. Guccini), Don Chisciotte (F. Guccini), Il testamento di Tito (F. De Andrè), Il bombarolo (F. De Andrè), Un chimico (F. De Andrè), La cura (F. Battiato), Nomadi (F. Battiato), E ti vengo a cercare (F. Battiato) e ce ne sarebbero tante altre, ma poi son troppo prolisso
album interi preferiti: Sgt. Pepper (credo in assoluto), Disintegration (The cure), Scars on Broadway (Scars on Broadway), Studentessi (Elio e le storie tese), Nevermind (Nirvana)
che tipo di manifestazioni musicali frequenti (se ne frequenti): Concerti, dibattiti, conferenze, laboratori e spettacoli teatro/musicali
musica che detesti: se rimaniamo nell'ambito musica (e quindi non consideriamo musica l'obrobrio che si ascolta nelle discoteche becere) direi il metal
Domanda bonus per essere stati bravi ed aver risposto a tutto!
Forma il gruppo che preferisci usando musicisti di qualunque epoca, anche morti se volete:
Freddy Mercury (Voce/Piano), Jaco Pastorius (Basso elettrico), Matthew Bellamy (Chitarra e seconda voce), Roger Meddows-Taylor (Batteria e terza voce), Jimi Hendrix (Chitarra)