Author Topic: Raccolta fotografica  (Read 15374 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Online - FailmikE -

• Spam Master
  • scimmia spaziale #2
Re: Raccolta fotografica
« Reply #1065 on: March 03, 2010, 03:58:23 PM »
anche se quel viola non mi piace.

il viola dipende dal mio scanner. In pratica non mi riconosce la pellicola che uso e mi butta dentro delle dominanti del cazzo. Le stampe vengono bene comunque. :asd:
"Se fossi un principe o un legislatore non perderei il mio tempo a dire ciò che bisogna fare; lo farei o rimarrei in silenzio."

Offline mapa

• Martina
  • Spam Master
« Reply #1066 on: March 03, 2010, 04:21:13 PM »
wtf :asd:

Offline Alaisch

• Moderatore Scienza&Natura
  • Spammer
« Reply #1067 on: March 07, 2010, 08:58:57 PM »
« Last Edit: July 11, 2010, 05:21:28 PM by Valchiria »

Offline mapa

• Martina
  • Spam Master
« Reply #1068 on: March 11, 2010, 12:18:32 PM »
mi piace tantissimo :look:
(a parte la firma, che odio nelle foto soprattutto quando è digitale, mi innervosisce)

Online - FailmikE -

• Spam Master
  • scimmia spaziale #2
« Reply #1069 on: March 11, 2010, 12:37:50 PM »
alaish sta foto spacca.

E quoto mapa, togli quella cazzo di firma ti prego. :asd:
"Se fossi un principe o un legislatore non perderei il mio tempo a dire ciò che bisogna fare; lo farei o rimarrei in silenzio."

Online Shaka

• Moderatore Arti Visive
  • SoHead Moderator
« Reply #1070 on: March 11, 2010, 12:48:04 PM »
gran foto, complimenti
La firma, messa lì...così... in effetti non è granchè

Dicono di lui: Del tuo pg ricordo solo che era un misto tra il Papa Buono e Hitler
Woland:certo siete decisamente meglio dei nazzisti,non troppo ma abbastanza - Shaka: vabbè....loro pensavano di essere superiori noi SIAMO superiori siamo per bg più belli, più saggi, immortali...professiamo pace amore e spensieratezza... - Woland: ho capito state come quelli di forza italia
MSN: lars026@hotmail.com

Offline Alaisch

• Spammer
« Reply #1071 on: March 11, 2010, 07:30:50 PM »
Premesso che non sono nessuno,ma la uso come deterrente per chi se le vuole fottere su Flickr.

E' sbagliata la posizione o la grandezza?

Online - FailmikE -

• Spam Master
  • scimmia spaziale #2
« Reply #1072 on: March 11, 2010, 07:31:58 PM »
Premesso che non sono nessuno,ma la uso come deterrente per chi se le vuole fottere su Flickr.

eeh, i problemi del digitale...

Offline Alaisch

• Spammer
« Reply #1073 on: March 11, 2010, 07:37:05 PM »
comunque mi fa piacere vi sia piaciuta,qui ce ne sono altre due,peccato che non ho potuto fotografare la berta maggiore che ho visto in barca,ma fotografare un soggetto in movimento e metterlo a fuoco con la barca che ondeggia e con un teleobbiettivo al massimo zoom è un'impresa da record.

Galleria http://forum.sohead.org/index.php/topic,731.0.html

per non parlare delle sule e dei cormorani...  :look: ,mi dispiace tantissimo.
« Last Edit: July 11, 2010, 05:22:36 PM by Valchiria »

Online - FailmikE -

• Spam Master
  • scimmia spaziale #2
« Reply #1074 on: March 11, 2010, 07:42:20 PM »
la prima delle due è buona, la seconda troppo banale.

Offline Alaisch

• Spammer
« Reply #1075 on: March 11, 2010, 07:43:40 PM »
 :looksi:

Online Shaka

• Moderatore Arti Visive
  • SoHead Moderator
« Reply #1076 on: March 11, 2010, 07:51:49 PM »

eeh, i problemi del digitale...

Il digitale (reflex) produce comunque i formato RAW, che, di fatto, sono il negativo della foto.
"Rubare" il jpg è come ritagliare la foto da una rivista...

Concordo con Fatmike, la prima è molto bella, e la firma stavolta è meno invasiva :sisi:

Dicono di lui: Del tuo pg ricordo solo che era un misto tra il Papa Buono e Hitler
Woland:certo siete decisamente meglio dei nazzisti,non troppo ma abbastanza - Shaka: vabbè....loro pensavano di essere superiori noi SIAMO superiori siamo per bg più belli, più saggi, immortali...professiamo pace amore e spensieratezza... - Woland: ho capito state come quelli di forza italia

Online - FailmikE -

• Spam Master
  • scimmia spaziale #2
« Reply #1077 on: March 11, 2010, 07:56:48 PM »
Il digitale (reflex) produce comunque i formato RAW, che, di fatto, sono il negativo della foto.
"Rubare" il jpg è come ritagliare la foto da una rivista...

si ma per adesso non esiste il copyright digitale. Se uno mi fotte una foto su fickr e la pubblica, io fotografo indipendente (e quindi non legato legalmente a una agenzia), mi attacco. Mentre il negativo della pellicola è coperto da diritto di autore. 

Credo stiano risolvendo con leggi a riguardo ma per adesso, in effetti, è meglio mettere una firmetta sulle foto :asd:

Online Shaka

• Moderatore Arti Visive
  • SoHead Moderator
« Reply #1078 on: March 11, 2010, 08:19:32 PM »
beh, sinceramente pensavo che già fosse regolarizzata la cosa...

Online - FailmikE -

• Spam Master
  • scimmia spaziale #2
« Reply #1079 on: March 11, 2010, 08:32:14 PM »
per ora è regolarizzata come ogni altra cosa, ovvero col marchio registrato.

Le foto sulle riviste, per esempio, hanno la scritta con la c o la r cerchiata in fondo. Ma c'è da registrare un marchio.

Tu fotografo indipendente non hai marchi a cui appoggiarti per far valere il diritto d'autore. E poichè un raw non è niente di tangibile (materialmente intendo), le foto non sono coperte da diritto di autore, e chiunque (teoricamente) può fotterle e usarle.

Per questo è bene "comprometterle" con la firma :asd: