Author Topic: Cosa state leggendo?  (Read 5844 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Mathiel

• Ciao Mathiel
  • Novice Spammer
  • Gran Sdruccellone
    • MyHome
Re: [BOOKS] Cosa state leggendo?
« Reply #15 on: November 26, 2008, 12:23:24 PM »
Win.

Io sto rileggendo Post Office di Bukowski per appuntarmi qualche citazione e per veder se mi piace ancora... e sto provando invano a finire Cavie di Palahniuk che è un libro di una bruttezza incredibile. In bagno  invece ho Baol  di Benni e il cubo di Rubik, protagonista delle mie cagate ormai da qualche mese.

ma va? sai che a me cavie è piaciuto abbastanza invece? comunque sto leggendo "Stato di paura" di Crichton, pace all'anima sua.

no io ci provo con mathiel, solo che siccome è un signore per non farmi sfigurare davanti a voi tutti mi da un pò di corda.
lui si che è uomo

Offline maps

• La principessa dei Lulli - Moderatore (?) Lamerozzo's
  • Novice Spammer
« Reply #16 on: November 26, 2008, 12:26:45 PM »
io odio leggere. non so mai come mettere la luce senza dovermi girare ogni due secondi, odio le ombre che fanno le pagine sulle altre pagine, odio non trovare la posizione da coricato e odio stare seduto, inoltre ho una pessima opinione degli scrittori in quanto tali
La vita è come un cucciolo di megattera, non sai mai mentre reagisce i monatti [cit.]

Offline My Mom Calls Me Pepiddu

• Fake #2 di Artista
  • SoHead Moderator
  • poeta del cazzo
    • Guerriere Urbane
« Reply #17 on: November 26, 2008, 12:27:23 PM »
Il Viaggio degli Inganni, di Salvatore Niffoi. sto scoprendo grandi, grandissimi talenti sardi.

Offline Mabelrode

• Lamerozzo's godfather
  • SoHead Hero
« Reply #18 on: November 26, 2008, 12:35:38 PM »
ma va? sai che a me cavie è piaciuto abbastanza invece? comunque sto leggendo "Stato di paura" di Crichton, pace all'anima sua.

Cavie non è scritto male o simili.. ma risulta molto noioso agli occhi di chi, come me, ha letto tutto ciò che ha scritto Palahniuk prima di legger questo libro.  Cavie risulta esser un ammasso di personaggi "alla Palahniuk" appena abbozzati, spesso vere e proprie citazioni dei protagonisti dei suoi libri, e quindi un pò piatto per chi ha amato i suoi altri libri. Mi infastidisce come le puntate di riassunto dei telefilm... tutta roba interessante ma assolutamente già vista.
  La verità è che tutto questo faceva parte del processo di suicidio. Perchè l'abbronzatura e gli steroidi sono un problema solo se hai in programma di vivere molto a lungo.
Perchè davvero l'unica differenza tra il suicidio e il martirio è solo nella quantità di articoli sulla stampa.
Se nella foresta cade un albero e non c'è nessuno che lo senta cadere, non resta semplicemente a terra a marcire?
E se Cristo fosse morto per una overdose di barbiturici, da solo sul pavimento del bagno, adesso sarebbe in paradiso?
La questione non era se mi sarei suicidato oppure no,. La questione era che tutto questo, questo impegno, questi soldi e questo tempo, il team di scrittori, le medicine, la dieta, l'agente, i piani di scale su e su verso il nulla, tutto questo l'ho fatto per potermi togliere la vita con la totale attenzione di tutto il mondo
Tratto da "Survivor" di Chuck Palahniuk.

Offline Fake

• cesso scheggiato
  • Spam Master
« Reply #19 on: November 26, 2008, 03:58:19 PM »
poi finirai le scuole medie e nessuno ti dirà più cosa leggere. vedrai, sarà bellissimo.

Io quei libri li sto leggendo per piacere, a scuola non mi hanno dato nessun libro da leggere :(

Offline Mabelrode

• Lamerozzo's godfather
  • SoHead Hero
« Reply #20 on: November 26, 2008, 04:14:45 PM »
Io quei libri li sto leggendo per piacere, a scuola non mi hanno dato nessun libro da leggere :(

Allora sei una sborona radical chic
  La verità è che tutto questo faceva parte del processo di suicidio. Perchè l'abbronzatura e gli steroidi sono un problema solo se hai in programma di vivere molto a lungo.
Perchè davvero l'unica differenza tra il suicidio e il martirio è solo nella quantità di articoli sulla stampa.
Se nella foresta cade un albero e non c'è nessuno che lo senta cadere, non resta semplicemente a terra a marcire?
E se Cristo fosse morto per una overdose di barbiturici, da solo sul pavimento del bagno, adesso sarebbe in paradiso?
La questione non era se mi sarei suicidato oppure no,. La questione era che tutto questo, questo impegno, questi soldi e questo tempo, il team di scrittori, le medicine, la dieta, l'agente, i piani di scale su e su verso il nulla, tutto questo l'ho fatto per potermi togliere la vita con la totale attenzione di tutto il mondo
Tratto da "Survivor" di Chuck Palahniuk.

Offline Fake

• cesso scheggiato
  • Spam Master
« Reply #21 on: November 26, 2008, 04:28:05 PM »
Allora sei una sborona radical chic

e perchè? -.-

Offline Kernal

• L'incompreso
  • Spammer
« Reply #22 on: November 26, 2008, 04:45:03 PM »
Io non ho mai letto un piffero di Nicie, mi sento ignorante :(
Il problema è che i libri costano e non li si può scaricare asd, che vita infame.

« E tuttavia, si dirà, a che pro comprendere? A che pro interpretare un film? Non è sufficiente vederlo, eventualmente rivederlo, sentirlo? Lo scopo del cinema non è quello di dispensare emozioni? Non è innanzi tutto un piacere, uno spettacolo? Non appartiene, ben più che la letteratura e secondo una tradizione estremamente consolidata dall'industria e dal mercato, all'universo degli svaghi?
   Analizzare un film non significa più vederlo: significa rivederlo e, più ancora, visionarlo. Si tratta di un diverso atteggiamento verso l'oggetto-film, che può peraltro condurre a piaceri specifici: smontare un film significa infatti estendere il suo registro percettivo e, in virtù di ciò, se il film è davvero ricco, goderne in modo migliore. »

Francis Vanoye   Anne Goliot-Lété

Offline Shaka

• Moderatore Arti Visive
  • Ninja Skilled!
« Reply #23 on: November 26, 2008, 05:57:40 PM »
Sto riattraversando il periodo fantascienza e in questi giorni sto leggendo La matrice spezzata di Sterling Bruce.....sinceramente, niente di che...

Dicono di lui: Del tuo pg ricordo solo che era un misto tra il Papa Buono e Hitler
Woland:certo siete decisamente meglio dei nazzisti,non troppo ma abbastanza - Shaka: vabbè....loro pensavano di essere superiori noi SIAMO superiori siamo per bg più belli, più saggi, immortali...professiamo pace amore e spensieratezza... - Woland: ho capito state come quelli di forza italia
MSN: lars026@hotmail.com

Online Zaratustra

• Moderatore SoHattrick - Super Grammar Nazi
  • Ninja Skilled!
  • \0
« Reply #24 on: November 26, 2008, 06:00:36 PM »
ho appena finito di leggere racconti dall antico giappone

una raccolta di storie niponiche con commento antropologico annesso
Perche io Brucio         «La "ragione" nel linguaggio: oh, vecchia infida baldracca! Temo che non ci libereremo di Dio perché crediamo ancora nella grammatica..» Friedrich Nietzsche ...

Offline - FailmikE -

• Spam Master
  • scimmia spaziale #2
« Reply #25 on: November 26, 2008, 10:17:17 PM »

no ma seriamente...c'hai capito qualcosa dello Zarathustra? :asd:

Offline ciupizza

• Spam Master
« Reply #26 on: November 26, 2008, 10:58:57 PM »
Sto leggendo "Tropico del Cancro" di Henry Miller
Quote from: Pepiddu
Ciupi, come sei bella, sei nata da una stella una stella col pancione e sei la più bella tra un megalione Ciupi, Ciupi tesoro io ti voglio anche se tu stai con quello lì brutto e un po' omosessuale se tu fossi con me altro che tre minuti dovresti rinunciare a tutta la pausa pranzo.
"Le donne, quando non amano, hanno tutto il sangue freddo di un vecchio avvocato. " -Honoré de Balzac-

Offline Valchiria

• Moderatrice Fumetti & Animazione e Arti Visive
  • Spam Master
  • SoHead Graphic Designer
    • http://www.myspace.com/valchiria88
Re: Cosa state leggendo?
« Reply #27 on: February 23, 2009, 11:36:08 AM »
Sto leggendo un libro sulla storia della fotografia, molto interessante.

questa la pagina di anobii http://www.anobii.com/books/A_History_of_Photography/9783822847770/00b0983985d784c34c/

Offline Oghard El Burro Fireburp

• Ciuchino
  • SoHead Admin
  • Lamerozzo's Donkey Herder
« Reply #28 on: February 23, 2009, 12:12:00 PM »
Ok gente, non metterò questo topic in sticky perché ritengo che gli sticky non li legge nessuno, e quindi almeno per quel che mi riguarda stickerò solo informazioni di servizio ed eventuali giochi/concorsi, che vengono visti più spesso.

Attualmente un amico mi ha prestato NEXT di Baricco, e mi appresto a finirlo, dato che è un libro piccolo...A presto la recensione.
“'Marching straight ahead into the enemy's feet!' Didn't you all learn that in Goomba boot camp?”

Online Epitaffio

• Sturalavandini
  • SoHead Technician
    • Calcetto Sora
« Reply #29 on: February 23, 2009, 12:13:43 PM »
Io ho da poco finito "500", un romanzo sulla congiura dei Pazzi ed ho iniziato "Jerusalem", basato su dei manoscritti (inventati) che metterebbero luce sulla reale vita di Gesù, il tutto raccontato da uno dei fratelli di Gesù stesso mentre i protagonisti sono immersi nella riconquista di Gerusalemme durante le crociate