Author Topic: Bloccare accessi pc  (Read 55 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Ðread Sir Cassius√

• Moderatore Sport&Motori Moderatore Community
  • Ninja Skilled!
  • Giggity! Giggity! Goo!
    • Sport&Motori
Bloccare accessi pc
« on: July 29, 2010, 01:13:23 PM »
Vorrei sapere se c'e' un programmino che blocca l'accesso ai siti.

Avrei bisogno che ad es firefox mi accedesse a 5 siti impostati da me e bloccasse tutto il resto.

Potete aiutarmi?

Grazie :mabel:
Non toccatemi le firme e gli avatar di DSC che sono uno dei motivi per cui amo SoHead..
ragazzi se blastate l'avatar di dsc scateno un flame che faccio tremare il suolo

Offline Epitaffio

• Sturalavandini
  • SoHead Technician
    • Calcetto Sora
Re: Bloccare accessi pc
« Reply #1 on: July 29, 2010, 01:43:01 PM »
Una soluzione potrebbe essere quella di usare il file host, ma è un suicidio, dovresti inserire tutti i fantamiliardi di siti esistenti al mondo.. (a meno che si possa utilizzare * come all).

La soluzione più logica è quella di utilizzare un proxy e impostare le varie regole, ma hai bisogno comunque di un server proxy (un altro pc ad esempio) ed una buona configurazione di tutta la rete.

Forse c'è anche qualche plugin per firefox o roba simile, ma non mi concentrerei sulla risoluzione del problema locale, firefox si può avviare in modalità "sicura" e ti frega tutte le protezioni che potresti aver messo, idem per bene o male tutti i browser moderni e le soluzioni che puoi trovare localmente.

• Ninja Skilled!
  • Giggity! Giggity! Goo!
    • Sport&Motori
« Reply #2 on: July 29, 2010, 01:57:35 PM »
Chi accede al pc non sa come mandare firefox in maniera sicura e' tutta gente niubba del pc.

Nemmeno qualche programmino freeware?o appunto il pugin firefox?
Non toccatemi le firme e gli avatar di DSC che sono uno dei motivi per cui amo SoHead..
ragazzi se blastate l'avatar di dsc scateno un flame che faccio tremare il suolo

Offline Epitaffio

• Sturalavandini
  • SoHead Technician
    • Calcetto Sora
« Reply #3 on: July 29, 2010, 02:31:07 PM »
Bè a questo punto se desideri bloccare alcuni siti specifici, chessò i vari facebook e simili e gli utenti son nabbi, la soluzione dell'host potrebbe essere abbordabile.

c:\windows\system32\drivers\etc\host , apri con worpad o simili (no notepad) e sotto le righe # aggiungi una riga per ogni sito da bloccare con questa sintassi:

127.0.0.1 sito_da_bloccare
127.0.0.1 www.sito_da_bloccare

Quindi ad esempio per facebook:
127.0.0.1 facebook.com
127.0.0.1 www.facebook.com

• Ninja Skilled!
  • Giggity! Giggity! Goo!
    • Sport&Motori
« Reply #4 on: July 29, 2010, 02:40:41 PM »
Sempre 127.0.0.1  :asd:

Si puo' essere un tentativo..pero' ogni volta che qualcuno per dire va su un sito lo devo guardare dalla cronologia e inserire in questa "black list"?

Offline Samael

• Emperor of AHAHAHAH
  • Spam Master
  • Sailing on silver wings
« Reply #5 on: July 29, 2010, 02:44:58 PM »
Chi accede al pc non sa come mandare firefox in maniera sicura e' tutta gente niubba del pc.

Nemmeno qualche programmino freeware?o appunto il pugin firefox?

credo si possa fare tranquillamente con il firewall gratuito di zoneallarm. Non mi sono mai interessato a fondo ma credo sia possibile bloccare tutto e usare la priorità delle regole per consentire l'accesso solo ad alcuni ip. Dovresti solo verificare che co9n un account utente (non admin) non sia possibile manomettere le regole che hai dato a zoneallarm.
la prossima moderata  completamente a cazzo da vigile urbano che spammi vedrà giustamente forme di ritorsione.
   :panico: :panico: :panico: :panico: :panico: :panico: :panico: :panico: