Author Topic: [Free Game] Alien Swarm  (Read 179 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Arch@ngel

• Novice Spammer
  • Uh?
[Free Game] Alien Swarm
« on: July 19, 2010, 11:48:47 PM »
In breve Alien Swarm era un buon mod di UT4 che lo trasformava a tutti gli effetti in un Shoot-em-up con grafica dall'alto.

I creatori del mod sono stati assimil...ehm...assunti da Valve ed hanno rifatto il mod su Source.
Valve ha deciso di distribuirlo aggratis, tanto per incrementare il parco utenti di Steam. (Vecchia volpona)

Comunque ora è a disposizione per il download, si tratta sempre di uno Shoot-em-up con visuale dall'alto, co-op a squadre di 4 o single player, dove si ammazzano gli alieni cattivi con le 4 classi a disposizione:
-Ingegnere
-Medico
-Assault ?
-Officer? Boh, probabilmente il solito che spara di precisione.

Dai, cercatevele voi ste cose.
Non so dirvi se sia bello o brutto, attualmente lo sto scaricando con difficoltà, i server sono praticamente esplosi. Anche cercando di far partire il download dai server Valve africani o del Nicaragua, la situazione non cambia.
Domani magari vi so dire di più.
Per ora qualche screenshot ed il video.

Alien Swarm Gameplay Trailer [HD]

Carino sembra carino, provarlo non costa nulla, quindi se a qualcuno va ci si può giocare.

Offline Arch@ngel

• Novice Spammer
  • Uh?
Re: [Free Game] Alien Swarm
« Reply #1 on: July 20, 2010, 12:01:30 PM »
Provato, carino da giocare in co-op, forse alla lunga stanca, ma l'aver lasciato tutto in mano agli utenti potrebbe fornire ulteriore longevità con mod/mappe aggiuntive.

Ritiro comunque l'offerta di giocarci insieme, perché mi è esploso l'alimentatore del PC e dovrò aspettare un cambio generazionale per riaverlo dalla garanzia.
Sul portatile è giocabile, ma ho pochi FPS, quindi rinuncio.

Offline Heclegar

• Novice Spammer
« Reply #2 on: July 20, 2010, 03:35:37 PM »
L'altra sera su 4chan c'era il mondo che attendeva che spuntasse il download su Steam! Poi gli dò una provata!

Offline Silen

• Novice Spammer
« Reply #3 on: July 20, 2010, 05:29:19 PM »
....Ritiro comunque l'offerta di giocarci insieme, perché mi è esploso l'alimentatore del PC....

Certo che in queste ultime settimane è strage di schede video e alimentatori...

Ma si può giocare anche in single player o l'unica modalità disponibile è la coop?
Chi aumenta la sua conoscenza, aumenta il suo dolore.

Offline Arch@ngel

• Novice Spammer
  • Uh?
« Reply #4 on: July 20, 2010, 06:41:47 PM »
Certo che in queste ultime settimane è strage di schede video e alimentatori...

Ma si può giocare anche in single player o l'unica modalità disponibile è la coop?

Mi sa in single player no.
C'è la possibilità di fare solo un practice game per ora in single.

Per il resto è tutto online. I server non sono al massimo e/o il game browser è abbastanza oscuro all'utilizzo, ma con un po' di pazienza si gioca.
Mano a mano che si gioca si sale di livello, salendo di livello si sbloccano le armi. Il medico è assolutamente sconsigliabile per chi inizia, perché muore con uno sputo, ma è anche fondamentale per la sopravvivenza della squadra...

Offline Heclegar

• Novice Spammer
« Reply #5 on: July 22, 2010, 04:05:16 PM »
Beh anche perchè penso che giocare da solo sarebbe impossibile! La maggior parte dei livelli richiedono almeno un Tech per aprire porte e attivare computer vari, senza il medico è praticamente impossibile curarsi dalle infestazioni e senza la dovuta potenza di fuoco dell'officer e del sub diventerebbe veramente un suicidio!

Offline Silen

• Novice Spammer
« Reply #6 on: July 22, 2010, 04:24:58 PM »
Beh sai la cosa sarebbe fattibile se esistesse una modalità in cui gli altri componenti del team siano guidati dall'intelligenza artificiale.
Lo chiedevo più che altro perchè vista la scarsità di tempo a mia disposizione difficilmente riuscirò a mettermi li e cercare persone con cui provarlo...bon,  pazienza.
Chi aumenta la sua conoscenza, aumenta il suo dolore.

Offline Heclegar

• Novice Spammer
« Reply #7 on: July 23, 2010, 03:08:42 PM »
Beh sai la cosa sarebbe fattibile se esistesse una modalità in cui gli altri componenti del team siano guidati dall'intelligenza artificiale.
Lo chiedevo più che altro perchè vista la scarsità di tempo a mia disposizione difficilmente riuscirò a mettermi li e cercare persone con cui provarlo...bon,  pazienza.

IN TEORIA, dovrebbe essere possibile! Non è ancora stato inserito nelle opzioni del gioco, però quando giochi online, se qualcuno casca dalla partita, il suo personaggio và il mano alla cpu.

Quindi probabilmente presto con qualche patch inseriranno la funzione, chissà!

Offline Il corsaro Gattivo

• Genova - Founder
  • Spammer
  • Occupation: pirata
« Reply #8 on: July 23, 2010, 04:57:49 PM »
Non avevo visto ci fosse il thread.
Ci sto giocando da un po' ed è carino, anche se le mappe le finisci in fretta quindi l'unica cosa da fare è salire di difficoltà ( ad insane è davvero difficile per me ).
Piuttosto immediato, ci fai un tre, quattro partite, stacchi. Va benissimo per qualche partita veloce, ed è divertente :sisidinet02:
roses are #FF0000, violets are #0000FF, all my base are belong to you
MR. UCCIDILCONTO 2007 - Ex Che Guevatar #1 -
Anche i sith collassano... - I'm a pirate! - Purple! - Full Throttle

Online Devil Dark Slayer

• Moderatore Videogames, Ebreo
  • SoHead Moderator
  • Big Boss
    • http://www.myspace.com/othergodsita
« Reply #9 on: July 29, 2010, 01:24:31 PM »
Sembra caruccio..

« Sono Andrew Ryan,

Offline Epitaffio

• Sturalavandini
  • SoHead Technician
    • Calcetto Sora
« Reply #10 on: July 29, 2010, 01:38:24 PM »
Mi cacciano sempre dalle partite prima ancora che inizino  :pippotto:

Offline Giafo

• One of many
  • Fu Kastar
« Reply #11 on: July 29, 2010, 07:53:34 PM »
Io riesco a giocarci abbastanza bene...Oggi ho fatto un paio di partite con italiani e le cose sono andate pure meglio  :riot:
Molto caruccio per passarci un'oretta spensierata..poi con quel che costa... :asd:
Il Fu Locke su Dna