Author Topic: The prodigy  (Read 161 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Drew

• Bimbo felice
  • Novice Spammer
  • Vascio
The prodigy
« on: July 14, 2010, 09:37:29 AM »
Qualche tempo fa se ne parlava non ricordo in quale board. Perciò prendo la palla al balzo:

(Da wikipedia)I Prodigy sono un gruppo ,   formatosi a braintree nel 1990.
Riconosciuti anche come il gruppo che ha portato ai mass media la   sottocultura giovanile dei ravers, sono stati, con i Chemical Brothers, Fatboy Slim The Crystal Method e altri, tra i   maggiori esponenti del big beat degli anni novanta. Hanno venduto oltre 16 milioni di dischi nel mondo,   risultando così una delle band di maggiore spicco nella storia della   musica dance.
Hanno pubblicato cinque album in studio, un gratest hits, alcuni singoli ed hanno   partecipato ad alcune compilation.

Li ascolto da qualche tempo e li ho apprezzati davvero tanto, riescono a fare pezzi che danno una carica mostruosa ed altri malatissimi. Cosa ne pensate? E' musica elettronica quindi non è vera musica perchélaveramusicavafattaconglistrumentiveri o andate a distruggervi i neuroni ed il fegato ai rave ascoltandoli?

qualche video:
The Prodigy - Jericho

The Prodigy - Invaders Must Die (WS) (HQ) www.A3dance.com

The Prodigy - Breathe

Prodigy - Spitfire

bardielpoint #2 :tru:
mapapoint #1
oghardpoint #1

Offline Rebaf

• Padre spirituale
  • Chosen one
  • Resistere, sempre.
    • Mephistopheles is just beneath
Re: The prodigy
« Reply #1 on: July 14, 2010, 11:53:56 AM »
I Prodigy sono mitici, Music for jilted generation è un album generazionale. Le ultimissime come non mi hanno fatto impazzire ma tutto sommato li ho sempre ritenuti un po' più integri dei Chemical che gli ultimi album sono veramente merda. Rilancio con questa che è una delle mie preferite loro:

ProDigy-Diesel Power

Offline Amos_Moses

• One of many
  • Cosè che devo mettere qui?
« Reply #2 on: July 14, 2010, 03:24:44 PM »

spaccano

da notare il fatto che sono veramente troppo brutti :asd:

ma poi scusa, non è che uno se li ascolta deve per forza distruggersi neuroni e fegato ai rave  :pipa:

Offline Drew

• Bimbo felice
  • Novice Spammer
  • Vascio
« Reply #3 on: July 14, 2010, 07:59:46 PM »
ma poi scusa, non è che uno se li ascolta deve per forza distruggersi neuroni e fegato ai rave  :pipa:

l'ho scritto per fare il figo e sentirmi superiore e meno pischello
bardielpoint #2 :tru:
mapapoint #1
oghardpoint #1

Offline Oghard El Burro Fireburp

• Ciuchino
  • SoHead Admin
  • Lamerozzo's Donkey Herder
« Reply #4 on: July 14, 2010, 08:25:25 PM »
WE ARE THE PRODIGY
“'Marching straight ahead into the enemy's feet!' Didn't you all learn that in Goomba boot camp?”

Offline Laitorn

• Moderatore Musica
  • SoHead Moderator
  • Utentesso
« Reply #5 on: July 18, 2010, 07:41:55 PM »
Prodigy, Chemical brothers e Crystal method hanno infuocato il mio periodo raver :asd:

Grandissimi Prodigy, sono particolarmente affezionato a Fat of the land perche' e' uscito quando ero un ragazzino, ma ho un debole indiscusso per i Chemical brothers :asd:

Online Vanadis

• Spammer
  • Decabrista
« Reply #6 on: July 18, 2010, 08:29:22 PM »
anch'io l'ho distrutto il cd di the fat of the land a forza di ascoltarlo :asd:
Panta pros ton Dionyson!

Um... well, put it this way... I feel very low in myself. I can't see much in the future, and I feel that any second something terrible is going to happen to me.
He pitches forward, face into the plate of spaghetti.
- You want to come to the wedding? - Only if I can sit on the bride's side.
- You'll find it a bit lonely on my side. - Your side always was a bit lonely. But I wouldn't sit anywhere else.

Pulvis et Umbra sumus. (La linea retta mente. La verità è un circolo.)

io sto con l'uomo nero

Offline maldiluna

• Lonely Fapper
« Reply #7 on: July 27, 2010, 07:22:08 PM »
Vengono in Italia a settembre, faranno tappa a milano e a roma, si trovano già le prevendite su internet a 30 euro circa, io ho in programma di prendere i biglietti fra pochi giorni.
EDIT: megastronzata, scusate mi sono confuso. Sono i pendulum che vengono a settembre, non i prodigy. Non cancello il post perchè se vi piace un gruppo vi dovrebbe piacere anche l'altro.
« Last Edit: July 27, 2010, 07:27:01 PM by maldiluna »

Offline Krathos

• Just a newbie
« Reply #8 on: July 27, 2010, 07:50:32 PM »
C'è poco da pensare, li ascolto da quando avevo 10 anni :asd:

Offline Mabelrode

• Lamerozzo's godfather
  • SoHead Hero
« Reply #9 on: July 28, 2010, 10:28:36 AM »
Prodigy, Chemical brothers e Crystal method hanno infuocato il mio periodo raver :asd:

Grandissimi Prodigy, sono particolarmente affezionato a Fat of the land perche' e' uscito quando ero un ragazzino, ma ho un debole indiscusso per i Chemical brothers :asd:

Amen :D

Mi sa che sono stati al FIB qualche settimana fa... mannaggia al lavoro che non mi ha permesso di andarci, c'erano anche altri gruppi interessanti :(
Qualche anno fa, sempre al FIB, ho visto i Chemical e credo di aver perso 5kg in 6 ore consecutive di concerto+DJ set  :mabel:

La verità è che tutto questo faceva parte del processo di suicidio. Perchè l'abbronzatura e gli steroidi sono un problema solo se hai in programma di vivere molto a lungo.
Perchè davvero l'unica differenza tra il suicidio e il martirio è solo nella quantità di articoli sulla stampa.
Se nella foresta cade un albero e non c'è nessuno che lo senta cadere, non resta semplicemente a terra a marcire?
E se Cristo fosse morto per una overdose di barbiturici, da solo sul pavimento del bagno, adesso sarebbe in paradiso?
La questione non era se mi sarei suicidato oppure no,. La questione era che tutto questo, questo impegno, questi soldi e questo tempo, il team di scrittori, le medicine, la dieta, l'agente, i piani di scale su e su verso il nulla, tutto questo l'ho fatto per potermi togliere la vita con la totale attenzione di tutto il mondo
Tratto da "Survivor" di Chuck Palahniuk.

Offline Savonarola

• Er gigante buono
  • Novice Spammer
« Reply #10 on: August 10, 2010, 05:16:09 PM »
A me l'elettronica non fa impazzire , ma devo dire che alcuni pezzi dei prodigy sono veramente degni di nota
ivan e` un terrorista. chiamo la digos.

Offline mapa

• Martina
  • Spam Master
« Reply #11 on: August 22, 2010, 02:33:41 PM »
anch'io l'ho distrutto il cd di the fat of the land a forza di ascoltarlo :asd:

però devo dire che dal vivo non mi hanno entusiasmata per niente, ascoltarsi i cd è mille volte meglio. oh ci sta che in quel concerto non fossero ispirati, però hanno perso parecchio ):