Author Topic: Cinema d'Estate  (Read 327 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Rebaf

• Padre spirituale
  • Chosen one
  • Resistere, sempre.
    • Mephistopheles is just beneath
Cinema d'Estate
« on: July 05, 2010, 12:53:16 PM »
Di solito in tv non passano mai niente, durante l'anno è più facile trovare le repliche di un reality che un buon film. D'estate, pero', qualcosa cambia. Niente programmi, niente reality e una programmazione contenente un mucchio di film. Per la legge dei grandi numeri anche i nostri palinsesti qualche volta ci azzeccano, così ieri mi è capitato di mettermi davanti alle tv alle otto e mezza e di staccarmi alle cinque di mattina dopo aver visto quattro film uno dopo l'altro.

Giusto per andare sul concreto, ieri c'era Il nome della rosa su rai3 in prima serata, Gattaca su rete4 in seconda serata, poi mi sono visto Bubble su rai3 (una ghezzata chiaramente) e infine Dogville su canale 5 che ha occupato tutta la notte del canale. A onor del vero su Dogville mi sono addormentato, ma al quarto film di fila il buon Von Trier saprà perdonarmi.

Il perchè di questo topic? Primariamente perchè serate/nottate come questa mi fanno avere un po' più di fiducia o quantomeno mi fanno gioire che d'estate è possibile trovare ancora dei buoni film da guardare (escludendo Fuori Orario che è l'unico faro in mezzo all'oscurità della televisione italiana durante l'anno), secondariamente pensavo che si potesse utilizzare questo thread per segnalare eventuali film che passeranno durante questi caldi mesi.

Offline Oss

• Master of Paste's
  • Spam Master
Re: Cinema d'Estate
« Reply #1 on: July 05, 2010, 12:56:36 PM »
Mercoledì scorso alle 2 hanno dato L'arbitro con Lando Buzzanca, una vera chicca.
Ho trovato una stabilità instabile.
Ho trovato una risposta inutile.

Sotto l'Ombrone vive il terrone

Offline Mabelrode

• Lamerozzo's godfather
  • SoHead Hero
« Reply #2 on: July 05, 2010, 01:51:09 PM »
Ma lo danno ancora "Notte Horror"?
Ai tempi del liceo era un must imperdibile.. soprattutto i primi anni in cui ne davano 3 dietro fila.
  La verità è che tutto questo faceva parte del processo di suicidio. Perchè l'abbronzatura e gli steroidi sono un problema solo se hai in programma di vivere molto a lungo.
Perchè davvero l'unica differenza tra il suicidio e il martirio è solo nella quantità di articoli sulla stampa.
Se nella foresta cade un albero e non c'è nessuno che lo senta cadere, non resta semplicemente a terra a marcire?
E se Cristo fosse morto per una overdose di barbiturici, da solo sul pavimento del bagno, adesso sarebbe in paradiso?
La questione non era se mi sarei suicidato oppure no,. La questione era che tutto questo, questo impegno, questi soldi e questo tempo, il team di scrittori, le medicine, la dieta, l'agente, i piani di scale su e su verso il nulla, tutto questo l'ho fatto per potermi togliere la vita con la totale attenzione di tutto il mondo
Tratto da "Survivor" di Chuck Palahniuk.

Offline Oghard El Burro Fireburp

• Ciuchino
  • SoHead Admin
  • Lamerozzo's Donkey Herder
« Reply #3 on: July 05, 2010, 01:53:33 PM »
Credo di sì, dovrebbe essere il giovedì su Italia 1, l'anno scorso era così se non erro.
“'Marching straight ahead into the enemy's feet!' Didn't you all learn that in Goomba boot camp?”

Offline Mabelrode

• Lamerozzo's godfather
  • SoHead Hero
« Reply #4 on: July 05, 2010, 01:55:53 PM »
Agli albori era il martedì, poi è passato al mercoledì... sei sicuro che ci sia ancora?
Un tempo li presentava Zio Tibia :(

"Bubu! Eccomi qua!!!" La prima volta ho rischiato l'infarto..
  La verità è che tutto questo faceva parte del processo di suicidio. Perchè l'abbronzatura e gli steroidi sono un problema solo se hai in programma di vivere molto a lungo.
Perchè davvero l'unica differenza tra il suicidio e il martirio è solo nella quantità di articoli sulla stampa.
Se nella foresta cade un albero e non c'è nessuno che lo senta cadere, non resta semplicemente a terra a marcire?
E se Cristo fosse morto per una overdose di barbiturici, da solo sul pavimento del bagno, adesso sarebbe in paradiso?
La questione non era se mi sarei suicidato oppure no,. La questione era che tutto questo, questo impegno, questi soldi e questo tempo, il team di scrittori, le medicine, la dieta, l'agente, i piani di scale su e su verso il nulla, tutto questo l'ho fatto per potermi togliere la vita con la totale attenzione di tutto il mondo

Offline Oghard El Burro Fireburp

• Ciuchino
  • SoHead Admin
  • Lamerozzo's Donkey Herder
« Reply #5 on: July 05, 2010, 02:19:34 PM »
Eh magari Zio Tibia, cazzo...alla fine è solo una sequenza di un paio di film, non c'è nessun "Racconti della cripta" o robe così :(
L'anno scorso c'era sicuro, ne ho visti diversi.
“'Marching straight ahead into the enemy's feet!' Didn't you all learn that in Goomba boot camp?”

Offline Ostrègone

• Spammer
« Reply #6 on: July 05, 2010, 02:59:34 PM »
L'anno scorso su Notte Horror diedero pure "La terra dei morti viventi" del buon Romero.  :zizi:
  « La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »

« Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa »

Ma la verità è...
« La Sardegna è il paradiso della zoofilia »

Offline Rebaf

• Padre spirituale
  • Chosen one
  • Resistere, sempre.
« Reply #7 on: July 05, 2010, 04:30:15 PM »
Ho sempre odiato gli horror :look:

Non so perchè, ma irrazionalmente è un genere che non mi ha quasi mai detto nulla.

Offline Devil Dark Slayer

• Moderatore Videogames, Ebreo
  • Ninja Skilled!
  • Big Boss
    • http://www.myspace.com/othergodsita
« Reply #8 on: July 05, 2010, 06:09:24 PM »

« Sono Andrew Ryan,

Offline Asfaltatore

• Novice Spammer
« Reply #9 on: July 05, 2010, 06:21:02 PM »
Un po' di giorni fa hanno dato Dodgebal-Palle al balzo :D

Palle al balzo (Dodgeball) - il guru dell'allenamento
"è come se ora arriva un estraneo a dirci "siete degli stronzi" e noi lo mandiamo a cagare. Non è che c'è il branco, è che "tu..ma che cazzo vuoi?" "
).

Offline Mourinho

• SNAI-Killer Mondiale 2010
  • Ninja Skilled!
  • Special One
« Reply #10 on: July 05, 2010, 06:26:52 PM »
Ieri sera su premium c'era The Truman Show, imho il miglior film di Jim Carrey, ma non ho potuto rivederlo.

Offline Devil Dark Slayer

• Moderatore Videogames, Ebreo
  • Ninja Skilled!
  • Big Boss
    • http://www.myspace.com/othergodsita
« Reply #11 on: July 05, 2010, 06:45:21 PM »
Ieri sera su premium c'era The Truman Show, imho il miglior film di Jim Carrey, ma non ho potuto rivederlo.

Se mi lasci ti banno

« Sono Andrew Ryan,

Offline Mabelrode

• Lamerozzo's godfather
  • SoHead Hero
« Reply #12 on: July 06, 2010, 11:43:38 AM »
Ho sempre odiato gli horror :look:

Azzo, è il mio genere preferito in assoluto...  quando avevo 12 anni ne guardavo almeno 5 alla settimana grazie ad un videotecaro amico.

P.S.: Dodgeball non mi ha entusiasmato proprio per nulla nonostante la scena finale che mi ha piegato..

P.P.S: The Truman Show il miglior film di Jim Carrey!?!?

Offline Rebaf

• Padre spirituale
  • Chosen one
  • Resistere, sempre.
« Reply #13 on: July 06, 2010, 11:46:03 AM »
Azzo, è il mio genere preferito in assoluto...  quando avevo 12 anni ne guardavo almeno 5 alla settimana grazie ad un videotecaro amico.

P.S.: Dodgeball non mi ha entusiasmato proprio per nulla nonostante la scena finale che mi ha piegato..

P.P.S: The Truman Show il miglior film di Jim Carrey!?!?

Il miglior film di Jim Carey è Eternal Sunshine senza se e senza ma.

Per l'horror, boh, è proprio una cosa che mi è sempre rimasta. Come dicevo prima irrazionale, anche se comunque i capisaldi del genere li ho visti e li ho potuti apprezzare, ecco non mi viene mai voglia di dire "cià, mi guardo un bell'horror", proprio mai :look:

Offline Mabelrode

• Lamerozzo's godfather
  • SoHead Hero
« Reply #14 on: July 06, 2010, 11:54:39 AM »
Pensa che solo questa settimana ho guardato "The Wolfman" (..... ma che merda... ) e riguardato "Carrie lo sguardo di Satana" (capolavoro assoluto)  :look:
Ho più volte pensato di scrivere un "trattato" sull'horror dagli anni 30 ad oggi e postarlo qui dentro...   prima o poi troverò il tempo.