Di solito in tv non passano mai niente, durante l'anno è più facile trovare le repliche di un reality che un buon film. D'estate, pero', qualcosa cambia. Niente programmi, niente reality e una programmazione contenente un mucchio di film. Per la legge dei grandi numeri anche i nostri palinsesti qualche volta ci azzeccano, così ieri mi è capitato di mettermi davanti alle tv alle otto e mezza e di staccarmi alle cinque di mattina dopo aver visto quattro film uno dopo l'altro.
Giusto per andare sul concreto, ieri c'era Il nome della rosa su rai3 in prima serata, Gattaca su rete4 in seconda serata, poi mi sono visto Bubble su rai3 (una ghezzata chiaramente) e infine Dogville su canale 5 che ha occupato tutta la notte del canale. A onor del vero su Dogville mi sono addormentato, ma al quarto film di fila il buon Von Trier saprà perdonarmi.
Il perchè di questo topic? Primariamente perchè serate/nottate come questa mi fanno avere un po' più di fiducia o quantomeno mi fanno gioire che d'estate è possibile trovare ancora dei buoni film da guardare (escludendo Fuori Orario che è l'unico faro in mezzo all'oscurità della televisione italiana durante l'anno), secondariamente pensavo che si potesse utilizzare questo thread per segnalare eventuali film che passeranno durante questi caldi mesi.