Author Topic: per gli amanti di Mazinga  (Read 70 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Valchiria

• Moderatrice Fumetti & Animazione e Arti Visive
  • Spam Master
  • SoHead Graphic Designer
    • http://www.myspace.com/valchiria88
per gli amanti di Mazinga
« on: June 27, 2010, 01:09:47 PM »
In questi giorni è stato inaugurato il sito http://www.mazinkaizer-skl.com/ di un nuovo ova, dal titolo Mazinkaiser SKL (skull) che è il sequel di una serie del 2001 basata sul celebre Mazinga intitolata Mazinkaiser (un ova di 7 capitoli). Nello staff sarà presente Go Nagai e altri veterani del genere.

questi sono i primi disegni dei macha Mazinkaiser e Wingle

questo è il trailer http://dai.ly/amdEUC

ma è una mia impressione o il macha donna assomiglia incredibilmente a devilman??? :look:
Io sinceramente non sono appassionata di macha e non ho visto quello citato su del 2001 ma ho letto che non è stata molto apprezzata a causa della trama poco accattivante e anche per il fatto che, dicono, che Go Nagai abbia perso la creatività di un tempo...

Offline Devil Dark Slayer

• Moderatore Videogames, Ebreo
  • Ninja Skilled!
  • Big Boss
    • http://www.myspace.com/othergodsita
Re: per gli amanti di Mazinga
« Reply #1 on: June 27, 2010, 08:46:27 PM »
Fantatisco.

Bell adaver

« Sono Andrew Ryan,

Offline un certo tale

• Spammer
  • Nonno Ruru
« Reply #2 on: June 27, 2010, 09:20:27 PM »
Bell adaver
La Belle et la bête

Tristissimo plagio di devilman. Probabilmente la fan passare come citazione.
Il vendicatore calvo ha fallito ancora una volta. Per fare il rock'n'roll purtroppo ci vogliono i capelli.

• Ninja Skilled!
  • Big Boss
« Reply #3 on: June 27, 2010, 11:41:06 PM »
La Belle et la bête

Tristissimo plagio di devilman. Probabilmente la fan passare come citazione.

coglione

GO NAGAI E' IL CREATORE DI DEVILMAN

cristo

« Sono Andrew Ryan,

Offline un certo tale

• Spammer
  • Nonno Ruru
« Reply #4 on: June 27, 2010, 11:45:38 PM »
coglione

GO NAGAI E' IL CREATORE DI DEVILMAN

cristo

Ne ero all'oscuro.

Plagiare se stessi é comunque decisamente più triste rispetto al plagiare altri.
Il vendicatore calvo ha fallito ancora una volta. Per fare il rock'n'roll purtroppo ci vogliono i capelli.

• Ninja Skilled!
  • Big Boss
« Reply #5 on: June 27, 2010, 11:56:47 PM »

Io penso che sia invece la volontà di go nagai di far collidere due universi da lui creati (cosa che per inciso ha gia fatto in passato)

oltretutto,go nagai è dio e può tutto

tra l'altro vi ricordo che l'aspetto di devilman di go nagai è questo

non l'aborto del cartone animato

« Sono Andrew Ryan,

Offline un certo tale

• Spammer
  • Nonno Ruru
« Reply #6 on: June 28, 2010, 12:06:33 AM »
imho é una mossa piuttosto funerea.

Offline Asfaltatore

• SoHead Moderator
« Reply #7 on: June 28, 2010, 12:17:45 AM »
Allora go nagai ha fatto quella serie per trattare in un modo più "adulto" e "oscuro" alcune vicende che accadevano in mazinga, e per fare un salto nostalgico nel passato delle sue creazioni. La somiglianza del robot a devilmen o meglio a devilady c' è appunto perchè go nagai ha voluto citare un suo vecchio lavoro (da notare che anche la parte rossa sulla testa del robot/devilady è una citazione a una sua opera più recente, amon)
Per quanto riguarda la questione di go nagai che ha perso creatività sono tutte puttanate, anzi posso dire che è il contrario, recentemente go nagai ha fatto qualcosa di davvero bello, ha permesso al disegnatore ancora poco famoso yu kinutani (sicuramente più bravo dello stesso go nagai) di disegnare "Amon" un sequel/prequel di devilman che go nagai ha scritto e sceneggiato, insomma io lo stimo molto per tutto ciò che ha fatto, per essere stato un precursore nel campo dei manga "crudi", per aver inserito storie SERIE nei manga e anime che trattano di robot (che di solito sono infantili), ma sopratutto per aver permesso ad altri disegnatori di utilizzare le sue storie per disegnare dei manga. Insomma è raro trovare un' autore che capisce che sebbene le sue idee siano fresche il suo tratto non lo è abbastanza, ed è ancor più raro che gli autori che se ne accorgono decidano di mettere le loro idee a disposizione di gente più giovane... Io lo stimo come autore e persona e se qualcuno ne parla male gli mangio la testa
"è come se ora arriva un estraneo a dirci "siete degli stronzi" e noi lo mandiamo a cagare. Non è che c'è il branco, è che "tu..ma che cazzo vuoi?" "
).

• Ninja Skilled!
  • Big Boss
« Reply #8 on: June 28, 2010, 01:09:48 AM »
Allora go nagai ha fatto quella serie per trattare in un modo più "adulto" e "oscuro" alcune vicende che accadevano in mazinga, e per fare un salto nostalgico nel passato delle sue creazioni. La somiglianza del robot a devilmen o meglio a devilady c' è appunto perchè go nagai ha voluto citare un suo vecchio lavoro (da notare che anche la parte rossa sulla testa del robot/devilady è una citazione a una sua opera più recente, amon)
Per quanto riguarda la questione di go nagai che ha perso creatività sono tutte puttanate, anzi posso dire che è il contrario, recentemente go nagai ha fatto qualcosa di davvero bello, ha permesso al disegnatore ancora poco famoso yu kinutani (sicuramente più bravo dello stesso go nagai) di disegnare "Amon" un sequel/prequel di devilman che go nagai ha scritto e sceneggiato, insomma io lo stimo molto per tutto ciò che ha fatto, per essere stato un precursore nel campo dei manga "crudi", per aver inserito storie SERIE nei manga e anime che trattano di robot (che di solito sono infantili), ma sopratutto per aver permesso ad altri disegnatori di utilizzare le sue storie per disegnare dei manga. Insomma è raro trovare un' autore che capisce che sebbene le sue idee siano fresche il suo tratto non lo è abbastanza, ed è ancor più raro che gli autori che se ne accorgono decidano di mettere le loro idee a disposizione di gente più giovane... Io lo stimo come autore e persona e se qualcuno ne parla male gli mangio la testa
/thread

« Sono Andrew Ryan,

Offline Silen

• Novice Spammer
« Reply #9 on: June 28, 2010, 09:50:51 AM »

go nagai è un dio e può tutto

Mi associo
Chi aumenta la sua conoscenza, aumenta il suo dolore.

Offline Mabelrode

• Lamerozzo's godfather
  • SoHead Hero
« Reply #10 on: June 28, 2010, 11:23:38 AM »
E' un ulteriore passo nel processo che ha portato alla creazione di opere come Mazin Saga.
Concettualmente non apprezzo questa tendenza ma Go Nagai può far quello che vuole senza che il mio rispetto per lui ne venga intaccato.
Anche dovesse rifare nuove versioni di Mazinga fino alla morte, io non me la sentirei mai e poi mai di criticarlo.
Go Nagai ha creato Devilman, Mao Dante, Mazinga, Goldrake, etc.. etc... quindi  è il  Dio dei miei anni '80.
  La verità è che tutto questo faceva parte del processo di suicidio. Perchè l'abbronzatura e gli steroidi sono un problema solo se hai in programma di vivere molto a lungo.
Perchè davvero l'unica differenza tra il suicidio e il martirio è solo nella quantità di articoli sulla stampa.
Se nella foresta cade un albero e non c'è nessuno che lo senta cadere, non resta semplicemente a terra a marcire?
E se Cristo fosse morto per una overdose di barbiturici, da solo sul pavimento del bagno, adesso sarebbe in paradiso?
La questione non era se mi sarei suicidato oppure no,. La questione era che tutto questo, questo impegno, questi soldi e questo tempo, il team di scrittori, le medicine, la dieta, l'agente, i piani di scale su e su verso il nulla, tutto questo l'ho fatto per potermi togliere la vita con la totale attenzione di tutto il mondo
Tratto da "Survivor" di Chuck Palahniuk.